Tra i sassi sommersi e quando tutto tace.....

Se desideri renderci partecipe delle tue avventure a pesca descrivendoci la tua cattura, puoi inserire il tuo report in questa sezione.
Regole del forum
Per questioni di sportività e trasparenza sulle catture, sul forum sono ammesse solo foto fatte sul posto.
Rispondi
luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Tecnica: Spinning
Interessi: pesca
Vivo a: napoli

Tra i sassi sommersi e quando tutto tace.....

Messaggio da luca77 » 04/04/2014, 18:44

Era da tempo ormai che non scrivevo un report. Il report deve avere un anima, un significato e una morale, deve essere costruttivo e educativo, deve contenere all'interno dettagli e informazioni che siano in grado di dare consigli e spunti su come affrontare la sessione di pesca.
Con questo non voglio dire che io sia in grado di dare consigli, pratico lo spinning solo da 5 anni e ancora oggi chiedo consigli a chi ha più esperienza di me, nella pesca come in tutte le altre cose non si finisce mai di imparare.
L'ultimo report che riguarda una mia cattura l'ho scritto 2 anni fa, in questo lasso di tempo ho fatto altre catture, ma nessuna di queste mi ha dato lo stimolo giusto per raccontarla.
Venerdì 28 marzo, le condizioni meteo marine indicavano il mare in scaduta e l'alta marea alle ore 19:50.
Seguivo l'evolversi delle previsioni già da 3 giorni, e decisi di andare in uno spot dove qualche giorno prima erano usciti dei barracuda oltre i 4 kili, le condizioni erano perfette per tentare l'impresa ( mare in scaduta di scirocco, alta marea e cambio di luce).
Ma poi come spesso mi accade, cambio idea improvvisamente, decido di non mollare e ritorno alla mia fissa, ricercare la spigola.
Negli ultimi periodi avevo accumulato diversi cappotti, e mi sentivo un po' demoralizzato, ma l'emozione che mi regala la cattura di una bella spigola, per me non ha prezzo.
Si cambia spot, si rimettono in ordine le idee e si parte in cerca della regina.
Arriviamo sullo spot, non c'è nessuno, siamo solo io e Francesco (Fankall) il mare è in scaduta e c'è tanta schiuma, è tutto perfetto!!!!!!!
Il grandissimo Paolo Germani, come sempre, mi consiglia di arrivare sullo spot in punta di piedi, mi dice stai attento ai rumori e non farti vedere, le spigole sono lì, sotto i vostri piedi.
Si inizia, lanciamo le nostre esche tra la schiuma, i primi recuperi ci servono per capire la corrente che forza abbia e dove si trovano i sassi. Ok il fondale è sondato, adesso sappiamo dove lanciare e come far muovere le nostre esche.
Ad ogni lancio l'adrenalina sale sempre di più, ci crediamo, quando all'improvviso sento Francesco imprecare, mi dice di aver sentito chiaro 5-6 testate sul cimino, ma che preso alla sprovvista ritarda la ferrata, peccato :evil: , gli dico di non demoralizzarsi, abbiamo abbastanza tempo per riprovarci, in fondo erano passati appena 15 minuti dal nostro arrivo.
Continuiamo, sempre senza fare rumore, intanto è passata già un ora e mezza e decidiamo di spostarci, lo spot è ottimo, ma non ci convince come il primo, però tentiamo ugualmente in più punti ma niente, e così decidiamo di ritornare al punto di partenza.
Non ci sentiamo per niente stanchi, anzi quella schiuma e quelle correnti ci danno la giusta convinzione che qualche bella regina è lì pronta a sferrare qualche attacco, e questa nostra convinzione si materializza dopo almeno una decina di lanci, SBAMMMMMMMMM, la ferrata è istantanea, le testate sono poderose 4 o 5 poi inizio a recuperare ma subito la vedo aggallare, aspetto che l'onda mi dia una mano per spiaggiarla ed eccola è mia, ma mentre mi abbasso per prenderla si slama e con un guizzo tenta di ributtarsi in acqua, NOOOOOOO no posso perderla e con guizzo ancor più veloce mi lancio su di lei e la blocco, ma la regina è sempre la regina e non vuole essere catturata, mi scivola tra le mani, arriva un'altra onda che mi travolge, ma non la perdo di vista e con la mano la prendo per la coda, finalmente è mia.
Immagine
La gioia mia e di Francesco è immensa ci guardiamo, siamo soddisfatti, siamo riusciti nella nostra impresa.

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Tecnica: Spinning-Casting
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino
Contatta:

Re: R: Tra i sassi sommersi e quando tutto tace.....

Messaggio da Nino » 04/04/2014, 20:49

Bel report.. trasmette tutta l'emozione e l'adrenalina di quei momenti!! Qualche altra cattura e report e di sicuro ti contatta qualche rivista..

Inviato dal mio STX ULTRA utilizzando Tapatalk
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon

Re: Tra i sassi sommersi e quando tutto tace.....

Messaggio da luca77 » 05/04/2014, 2:40

Grazie Nino.
Facciamola noi una rivista, abbiamo tutti i requisiti per farlo, passione, costanza e fantasia hahaaa hahaaa hahaaa
Andiamo a lavori! va, che è meglio hahaaa

vincenzo
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Tecnica: spinning/surf casting
Interessi: fai da te/pesca
Vivo a: lago patria
Il mio Nome: vincenzo

Messaggio da vincenzo » 05/04/2014, 17:23

appunt iat a faticaaaaa erte erte erte
456456
complimenti luca bel report......
STO' BENE SOLO QUANDO PESCO............

frankall
Panama
Panama
Tecnica: spinning,bolognese e inglese.
Interessi: pesca sportiva, profumi, sigari
Vivo a: Marigliano (NA)
Il mio Nome: Francesco

Messaggio da frankall » 06/04/2014, 9:54

Nino ha scritto:Bel report.. trasmette tutta l'emozione e l'adrenalina di quei momenti!! Qualche altra cattura e report e di sicuro ti contatta qualche rivista..

Passò l'angelo e disse "Amen"....da poco siamo rientrati da un'altra sessione notturna e il mio amico Luca ne ha fatta un'altra bellissima, rigorosamente rilasciata...che dire Luca è davvero forte...a breve le foto....
e l video... positivo1
Grazie Luca delle emozioni che mi fai vivere e dei tuoi insegnamenti...
Pescare non è una fuga dalla vita, ma spesso è una più profonda immersione in essa...
Harry Middleton

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Contatta:

Messaggio da Nino » 06/04/2014, 11:11

Grande!!!

Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon

Messaggio da luca77 » 07/04/2014, 23:41

Nino, il mio Angelo custode hahaaa hahaaa hahaaa
Immagine
Ormai le riviste chiamano chiunque, ci vanno gli s....zi a scrivere gli articoli, perché non potremmo andarci anche noi. Ma noi rimaniamo con i piedi per terra, per noi la pesca è passione è passione pura.
E poi in Italia per me esiste una sola persona che potrebbe prendersi il lusso di scrivere articoli sullo spinning ed è Paolo Germani.
Punto e a capo.

urukay
Junior Spin
Junior Spin
Tecnica: spinning
Interessi: pesca cucina botanica
Il mio Nome: eduardo

Messaggio da urukay » 08/04/2014, 14:51

Vi state divertendo tutti e due eh???
Complimenti Wajju!!!

frankall
Panama
Panama

Messaggio da frankall » 08/04/2014, 20:11

Si Eddy non è solo divertimento, ma è soprattutto apprendimento, lo so che ultimamente ho trascurato te e Donato,ma adesso è venuto il momento per me di iniziare a fare sul serio, Luca mi sta dando veramente una mano a fare il salto di qualità, e quando sarò in grado di insegnare qualcosa anche a voi sarà un immenso piacere per me, ovviamente se lo vorrete. È molto più complesso di quello che credevo di sapere, e ringrazio davvero Luca e Antonio di avermi dato fiducia dandomi la possibilità di entrare a far parte di un gruppo straordinario...adesso spero di incontrare finalmente il presidente"Nino" che sicuramente è uno dei big, anche se se ne sta buono buono in silenzio.
Pescare non è una fuga dalla vita, ma spesso è una più profonda immersione in essa...
Harry Middleton

frankall
Panama
Panama

Messaggio da frankall » 08/04/2014, 20:11

...scusate se mi sono dilungato positivo1
Harry Middleton

luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon

Messaggio da luca77 » 09/04/2014, 1:31

graziehg Francesco, ma così' mi fai diventare :oops: Non sono abituato a ricevere certi complimenti, e lo dico con tutta sincerità, non credo nemmeno di meritarmeli. Sicuramente nello spinning ho più esperienza di te, ma questo non fa di me un maestro o un idolo. Amo la pesca in modo esagerato, e questo mi aiuta a capire tante cose, ma sono ancora così lontano, troppo lontano anche dal primo gradino della scala dello spinning. Lo spinning è passione, è amore, è ossessione, lo spinning è una vera caccia al predatore, e io, noi abbiamo cacciato e ricercato con insistenza la nostra preda, e alla fine l'abbiamo trovata. Tutto qui.

frankall
Panama
Panama

Messaggio da frankall » 09/04/2014, 7:39

Luca io ho detto solo la verità nulla di più, da te ho imparato e quindi corretto almeno 3 errori fondamentali che commettevo soprattutto con il mare grosso, tu sai di cosa parlo....quindi? Grazie punto e a capo...
Harry Middleton

luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon

Messaggio da luca77 » 09/04/2014, 8:52

Sarà pure vero, avrai imparato a correggere 3 errori, però questo non significa che quando incontrerai il mare grosso basterà seguire i miei consigli. Basta pensare a tutti i cappotti che ho fatto questo inverno con mare grosso o in scaduta, ci sono ancora molte cose che devo capire e imparare e i forum dovrebbero servire proprio a questo, ma facebook ha rovinato tutto. Tutte le cose che ho imparato le ho lette sui forum ho frequentando persone con più esperienza di me. Facebook ha contribuito a far nascere nuovi maestri e falsi idoli, che hanno come scopo principale quello di fregare i più neofiti.

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Contatta:

Messaggio da Nino » 09/04/2014, 13:44

Haaa...non ti preoccupare Francesco

Immagine
><((((((o>

Rispondi