IL MARE... CHE GRNDISSIMA COSA

Se desideri renderci partecipe delle tue avventure a pesca descrivendoci la tua cattura, puoi inserire il tuo report in questa sezione.
Regole del forum
Per questioni di sportività e trasparenza sulle catture, sul forum sono ammesse solo foto fatte sul posto.
Rispondi
luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Tecnica: Spinning
Interessi: pesca
Vivo a: napoli

IL MARE... CHE GRNDISSIMA COSA

Messaggio da luca77 » 02/03/2014, 23:57

Non so neanche come iniziare a descriverlo, non riesco a trovare le parole giuste per spiegare ciò che sento, ciò che provo quando sento il suo profumo, ma stasera ho deciso di aprirmi, e di condividere con tutti voi, il mio AMORE SCONFINATO verso il MARE.

Ero lì, seduto sul quel solito scoglio, quello scoglio che negli ultimi periodi, mi vedeva sempre lì, sempre più innamorato del MARE, sempre più avvolto dai miei pensieri. Ero lì, dopo l'ennemisa fuga dal quel mondo che mi circondava e dai pensieri che mi stringevano in una morsa angosciante. Lì mi sentivo libero e felice, e di fronte a me c'era il mare, con il suo moto e il suo profumo, con il suo orrizzonte e la sua immensità riusciva a non farmi sentire più circondato. Ero lì, e ascoltavo il suo dolce canto, e quelle onde erano per me come delle dolci note di una musica gioiosa, quelle onde che sembravano sussurrarmi << cosa c'è? cosa hai che ti affligge?>>. A quelle onde non ho mai saputo dare una risposta, so soltanto che quelle onde erano capaci di portar via con loro, tutti i miei problemi.

Le fughe ormai aumentavano di giorno in giorno, non riuscivo a staccarmi da lui, la mattina mi svegliamo sempre con la stessa domanda in testa << chissà stamattina il mare com'è? chissà se è bello come ieri >>, mi preparavo per andare a scuola, ma poi sceso dall'autobus, invece di dirigermi verso il portone d'ingresso, gli voltavo le spalle e andavo verso la metropolitana, quella stessa metropolitana che ormai tutti i giorni mi portava nel mio angolo di paradiso.

Come potrei non amarlo, sapeva ascoltarmi anche quando me ne stavo in silenzio, e quando i silenzi diventavano profondi, lui sapeva come distrarmi, uno schizzo d'acqua che come una carezza scivolava sul mio viso, lo sguardo spento ormai fisso sul galleggiante del vecchietto seduto accanto a me, come per magia si illuminava e riprendeva vita.

Poi arrivò lei, la PESCA, quella vera, quella fatta di emozioni e di relax, quella per la quale non ci dormi la notte, quella che ti fa vivere col sorriso stampato in faccia.

Iniziai a vivere il MARE diversamente, non era più la mia valvola di sfogo o la cosa più bella da guardare, diventò il mio grande Amico, un Amico da amare e rispettare.

Qui c'è tutto il mio essere, il mio AMORE SCONFINATO per il MARE, e se c'è qualche errore di ortografia o nel modo in cui mi sono espresso, non mi importa, non voglio correggerlo, perchè l'ho scritta io, col cuore, con il mio cuore.

frankall
Panama
Panama
Tecnica: spinning,bolognese e inglese.
Interessi: pesca sportiva, profumi, sigari
Vivo a: Marigliano (NA)
Il mio Nome: Francesco

Re: IL MARE... CHE GRNDISSIMA COSA

Messaggio da frankall » 03/03/2014, 10:01

Complimenti Luca, mi hai portato lì con te, e forse dico forse riesco a capirti, anch'io devo molto al mare passando per la pesca. Un racconto di vissuto personale davvero toccante... grande Luca.
Pescare non è una fuga dalla vita, ma spesso è una più profonda immersione in essa...
Harry Middleton

luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Tecnica: Spinning
Interessi: pesca
Vivo a: napoli

Messaggio da luca77 » 03/03/2014, 23:11

graziehg Francesco.
Il Mare, insieme alla mia famiglia, è la mia forza

frankall
Panama
Panama
Tecnica: spinning,bolognese e inglese.
Interessi: pesca sportiva, profumi, sigari
Vivo a: Marigliano (NA)
Il mio Nome: Francesco

Messaggio da frankall » 04/03/2014, 0:06

Grazie a te Luca...di tutto
Pescare non è una fuga dalla vita, ma spesso è una più profonda immersione in essa...
Harry Middleton

gnagno
Panama
Panama
Tecnica: spinning
Interessi: pescare
Vivo a: roma
Il mio Nome: alessandro

Messaggio da gnagno » 05/03/2014, 19:54

grande Luca!
Hai centrato in pieno ciò che è per me il mare, un compagno,un amico.
Pensavo che ero matto io a pensarla così, allora è vero!!!!
ancora oggi vado al mare anche e solo per vederlo, per sentirlo per ammirarlo!
sarò, ripeto matto, ma per me è così, starei ore a guardarlo, poi è arrivato lo spinning....e l'amore è aumentato!

Mr.Wig
Panama
Panama
Tecnica: Rockfishing-Spinning
Vivo a: torre del greco
Il mio Nome: Alfred

Messaggio da Mr.Wig » 15/10/2015, 22:40

Buonasera, è da molto che non scrivo più, un po x pigrizia un po per tempo. Stasera come ultimamente mi capita spesso, mentre leggevo vecchi post, ho riletto questo. Condivido le emozioni di Luca, che sono le stesse di Frank, di Gnagno e di tutti quelli che ho conosciuto membri di Spinclub, a partire dal Presidente Nino, Savio, TonyB, Franz ecc ecc.. Per noi il Mare è il regalo più bello che Dio potesse farci, ho vissuto una bella fetta della mia vita lontano dal mare, questo ha scatenato in me una reazione inaspettata, uscivo di casa cercando qualcosa, giravo ore in auto, vicoletti, piazze viottoli sentieri alberati, montagne ma la sensazione di calma che riesce ad infonderti il mare è unica. Sono ritornato

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Mr.Wig
Panama
Panama
Tecnica: Rockfishing-Spinning
Vivo a: torre del greco
Il mio Nome: Alfred

Messaggio da Mr.Wig » 15/10/2015, 22:44

Quando sono tornato al Sud mi sono reso conto di quanto mi fosse mancato il MARE e da quel giorno tutti i giorni devo fermarmi anche solo per un momento avanti alla sua immensità.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Rispondi