Riepilogo della giornata di oggi:

Se desideri renderci partecipe delle tue avventure a pesca descrivendoci la tua cattura, puoi inserire il tuo report in questa sezione.
Regole del forum
Per questioni di sportività e trasparenza sulle catture, sul forum sono ammesse solo foto fatte sul posto.
Rispondi
SpinTom
Livello Notho
Livello Notho
Tecnica: Surfcasting,Rokcfishing,Spinn
Vivo a: Lecce
Il mio Nome: Tom
Contatta:

Riepilogo della giornata di oggi:

Messaggio da SpinTom » 05/01/2014, 16:44

Arrivo al mare e faccio un ora di spinning lanciando tra le onde dal molo e con vento alle spalle...
Nonostante tutti i tentativi non si vede neanche l'ombra di un pesce, allora cambio zona inizio a spinnare dalla spiaggia per un'altra mezzora ma il vento laterale è troppo forte ne lanciare l'artificiale è quasi impossibile visto che è un artificiale da spigola di pochi gr. Quindi decido di tirare fuori il barchino, perdo circa un 20 minuti prima di entrare in pesca per stendere il trave (circa 70 metri ) e sostituire tre raglou ( formidabili ) e montare altre esche "alternative" assai gradite alle spigole, finalmente è tutto pronto: il mare è molto mosso, prossimo alla mareggiata, si parte, non percorro neanche 100 metri, e per via di una forte trazione, si rompe il trave proprio a 10 metri da me.....non vi dico come mi sono sentito vedendo il mio barchino allontanarsi in mare tra le onde, ho iniziato a correre verso la macchina per prendere la canna per cercare di recuperarlo con qualche lancio sperando di agganciare almeno il trave, quando vedo che le onde lo stavano riportando verso riva ( più o meno ) allora, visto che ho addosso gli scafandri, decido di entrare in acqua ( ovviamente fino ad un certo punto ), alla fine in qualche modo riesco a prenderlo tra le mie mani e cerco di recuperare gli artificiali che oramai sono andati a finire tra gli scogli....
Alla fine recupero barchino e 7 dei 16 artificiali, e mi ritrovo con culo e parti intime bagnate :) ma alla fine non l'ho perso per sempre il mio barchino.
Finisco la mattinata facendo un'altra ora di spinning cambiando ancora postazione, stavolta vado a spinnare dalla scogliere ma il mare lì e peggiorato di brutto, praticamente ad ogni lancio mi faccio una doccia per la schiuma che mi arriva addosso alle onde che si frangono sugli scogli alle mie spalle ( Cmq ho sopra l'impermeabile e gli stivaloni), i lanci nella schiuma si ripetono ma oltre che ad agganciare un paio di volte uno straccio sugli scogli sotto i miei piedi non ê successo altro, solo che son dovuto calarmi per due volte dalla scogliera per recuperare il primo ed il secondo artificiale, poi causa peggioramento del mare ( oramai pericoloso restare lì ) decido che per oggi ne ho avute abbastanza e torno a casa appena un'attimo prima che un enorme onda scavalchi frangiflutti e scogliera ed arriva dannatamente ad inseguirmi mentre scappo verso na zona più sicura e poi di fila a casa.

Inviato dal mio PAP4322DUO utilizzando Tapatalk

luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Tecnica: Spinning
Interessi: pesca
Vivo a: napoli

Re: Riepilogo della giornata di oggi:

Messaggio da luca77 » 05/01/2014, 18:54

Praticamente hai passato una giornata emozionantissima, anche se non hai fatto catture.
Lo spinning estremo è quella variante che amo di più, perché mi da l'opportunità di vivere il mare in modo diverso, riesco a respirarlo fino in fondo e quando gli schizzi delle onde arrivano a bagnarmi il viso, mi sento l'uomo più felice del mondo.

SpinTom
Livello Notho
Livello Notho
Contatta:

Messaggio da SpinTom » 05/01/2014, 18:59

È vero, non c'è paragone....
SLO che alla fine il mare era diventato molto brutto ed ho iniziato ad avere paura proprio nel momento della ritirata, quella caxxo di onda era alta almeno tre metri prima che si frangesse.....

SpinTom
Livello Notho
Livello Notho
Contatta:

Messaggio da SpinTom » 05/01/2014, 19:02

Ora sono alle prese con l'artificiale di stamattina al quale gli si è rotto l'alloggio dell'ultima ancoretta ed ora sto vedendo come aggiustarlo....quasi quasi che faccio una foto e la inserisco qui per avere vostri consigli sul da farsi ...

SpinTom
Livello Notho
Livello Notho
Contatta:

Re: R: Riepilogo della giornata di oggi:

Messaggio da SpinTom » 05/01/2014, 19:08

ImmagineImmagine

Tonyheyu
Livello Fisher
Livello Fisher
Tecnica: Spinning/Bolognese
Vivo a: Sant' Arpino
Il mio Nome: Antonio

Messaggio da Tonyheyu » 05/01/2014, 20:51

Bellissima giornata..... Anche qui da noi il mare era molto "arrabbiato"....
Per quanto riguarda la riparazione temo che non puoi fare molto.... È l'ancoretta di coda quella che lavora di più e quasi sempre sola... Qualsiasi intervento anche se ben realizzato ha una percentuale di rottura... E sinceramente non rischierei..... Ecco perché bisognerebbe preferire plastichetti con armatura passante....

frankall
Panama
Panama
Tecnica: spinning,bolognese e inglese.
Interessi: pesca sportiva, profumi, sigari
Vivo a: Marigliano (NA)
Il mio Nome: Francesco

Messaggio da frankall » 07/01/2014, 11:08

Giornate da dimenticare o ricordare, hai fatto bene a ritirarti quando si è arrabbiato, la prima cosa è la sicurezza, il mare è tanto buono e tanto cattivo.....comunque complimenti per il racconto, stavo quasi li con te sugli scogli. positivo1
Pescare non è una fuga dalla vita, ma spesso è una più profonda immersione in essa...
Harry Middleton

Rispondi