BARCHINO DIVERG. :PERCHE GLI ARTIFICIALI SI ATTORCIGLIANO ?

Ledgering, bombarda, pesca a fondo, traina, surfcasting, divergente ed altro ancora, puoi raccontarci in questa sezione la tua tecnica preferita.
Rispondi
SpinTom
Livello Notho
Livello Notho
Tecnica: Surfcasting,Rokcfishing,Spinn
Vivo a: Lecce
Il mio Nome: Tom
Contatta:

BARCHINO DIVERG. :PERCHE GLI ARTIFICIALI SI ATTORCIGLIANO ?

Messaggio da SpinTom » 07/09/2012, 16:09

PERCHE GLI ARTIFICIALI DEL BARCHINO ORA SI ATTORCIGLIANO E PRIMA NO ??
Salve ragazzi……
Avrei una domanda da porvi su alcuni inconvenienti che ho riscontrato con il barchino:
mentre prima sbarchinavo in lungo ed in largo col barchino senza mai ritrovarmi con i finali tutti attorcigliati su se stessi, ora mi è successo di recuperare la maggior parte dei finali attorcigliati su di loro stessi e sono costretto a perdere tanto tempo per rimetterli apposto e di conseguenza sostituirli……
gli artificiali che uso sono gli stessi di prima cioè i raglou e qualche cucchiaino (nuovo) ma il problema l’ho avuto sia sugli uni che gli altri indistintamente…..
a primo acchitto mi viene da pensare che dipende dalle girelle ma in realtà sono sempre le stesse (meglio dire lo stesso modello e non quelle già usate) che poi sono quelle utilizzate per i palamiti cioè quelle in alluminio che si infilano sulla lenza madre e che si fissano sul trave schiacciando i lati del “tubicino” con una pinza e che hanno al centro la girella……non risultano poi tanto leggeri ma sono pratici e veloci da montare……
non credo dipenda da queste il problema anche perché prima non me lo hanno mai fatto neanche col mare mosso se non agitato, cmq questa volta il mare era mosso ma non tanto e quindi non saprei da cosa possa essere dipeso…….
Le differenze rispetto a prima che ho apportato sono che ho allungato i finali da 2,5 m a 4 m e che il filo degli stessi è sceso dallo 0,35 allo 0,24….
Ovviamente direte che dipende da questi due cambiamenti il presentarsi del problema, ma secondo me non si tratta di questo (o non solo di questo), non credo che tutti coloro che utilizzano finali lunghi 4 m dello 0,24 gli si presenti ogni volta questo problema…….

Sapreste darmi delle risposte e dei consigli per aggirare questo problema ???

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Tecnica: Spinning-Casting
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino
Contatta:

Re: BARCHINO DIVERG. :PERCHE GLI ARTIFICIALI SI ATTORCIGLIAN

Messaggio da Nino » 07/09/2012, 16:18

SpinTom ha scritto:Le differenze rispetto a prima che ho apportato sono che ho allungato i finali da 2,5 m a 4 m e che il filo degli stessi è sceso dallo 0,35 allo 0,24….
Mentre leggevo pensavo proprio a questo! Mi sembra normale che tu riscontra questi problemi con un filo sottile, e per lo più lungo 4 Mt, rimonta tutto come prima e risolverai il problema, non c'è altra soluzione :wink:
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Tecnica: Spinning
Interessi: pesca
Vivo a: napoli

Messaggio da luca77 » 07/09/2012, 18:59

Anche per me dipende dal filo sottile e così lungo, magari prova con il filo sottile ma portalo a 2,5 metri come prima e vedi come va e in più con il filo sottile usa le girelle triple

SpinTom
Livello Notho
Livello Notho
Tecnica: Surfcasting,Rokcfishing,Spinn
Vivo a: Lecce
Il mio Nome: Tom
Contatta:

Messaggio da SpinTom » 07/09/2012, 23:43

oramai ho risistamato met finali come gli ultimi (cioè 0,24 x 4m) ora all'altra mentà ci metto lo 0,35 come prima e vedo cosa succede, tanto oramai la fatica l'ho fatta per legare raglou e finale alla lenza madre.....

Rispondi