Raglou

Ledgering, bombarda, pesca a fondo, traina, surfcasting, divergente ed altro ancora, puoi raccontarci in questa sezione la tua tecnica preferita.
Rispondi
NeoSpinner
Junior Spin
Junior Spin
Tecnica: spinning
Vivo a: napoli

Raglou

Messaggio da NeoSpinner » 30/05/2010, 14:55

Che tipo di bombarda dovrei mettere per dei raglou da 5 cm circa ?
e sopratutto cosa ci posso prendere ?
ma e' vero che si possono prendere anche tonnetti ed affini ?
O' pesce gruoss se magna o' piccerill

jojofisherman
Livello Fisher
Livello Fisher
Tecnica: Spinning
Interessi: pesca
Vivo a: Napoli

Re: Raglou

Messaggio da jojofisherman » 30/05/2010, 16:55

puoi prendere davvero di tutto però forse per i tonnetti puoi usare qualche esca un po più grossa. Io di solito utilizzo bombarde semi affondanti da 15 fino a 25 g poi in base alle prede e al conformazione del fondale puoi utillizzarle anche galleggianti o quelle a rapido affondamento che di solito sono trasparenti, ma a volte quelle colorate possono dare un attrazione in più per il pesce, o altre volte dare impaccio (ma cmq è molto raro che siano infastiditi dalle bombarde) ne esistono anche a forma di topolino, poi ci sono i buldo a riempimento d'acqua in modo che puoi decidere sia il peso che la galleggiabilità della zavorra. Cmq ti consiglio di usare anche altre esche e non solo le anguilline raglou

GENNY
Panama
Panama
Tecnica: Spinning,Bolognese
Interessi: Pescare,Sport
Vivo a: Nocera Inferiore

Messaggio da GENNY » 30/05/2010, 17:25

jojofisherman ha scritto:puoi prendere davvero di tutto però forse per i tonnetti puoi usare qualche esca un po più grossa. Io di solito utilizzo bombarde semi affondanti da 15 fino a 25 g poi in base alle prede e al conformazione del fondale puoi utillizzarle anche galleggianti o quelle a rapido affondamento che di solito sono trasparenti, ma a volte quelle colorate possono dare un attrazione in più per il pesce, o altre volte dare impaccio (ma cmq è molto raro che siano infastiditi dalle bombarde) ne esistono anche a forma di topolino, poi ci sono i buldo a riempimento d'acqua in modo che puoi decidere sia il peso che la galleggiabilità della zavorra. Cmq ti consiglio di usare anche altre esche e non solo le anguilline raglou
jojofisherman vorrei chiederti ma bisogna utilizzare soltanto bombarde così leggere se ne vorrei utilizzare una da 30 o da 40 gr non va bene???? forse impedisce il movimento dell'artificiale????
I Love Spinning

jojofisherman
Livello Fisher
Livello Fisher

Messaggio da jojofisherman » 31/05/2010, 14:02

GENNY ha scritto:jojofisherman vorrei chiederti ma bisogna utilizzare soltanto bombarde così leggere se ne vorrei utilizzare una da 30 o da 40 gr non va bene???? forse impedisce il movimento dell'artificiale????
non credo, io arrivavo ad un massimo di 30 g giusto perchè usavo una bolognese per pescare :lol:

mario90
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Tecnica: spinning,Light Jigging
Interessi: caccia,pesca
Vivo a: castel volturno (ce)
Il mio Nome: mario

Messaggio da mario90 » 31/05/2010, 15:08

GENNY ha scritto:
jojofisherman ha scritto:puoi prendere davvero di tutto però forse per i tonnetti puoi usare qualche esca un po più grossa. Io di solito utilizzo bombarde semi affondanti da 15 fino a 25 g poi in base alle prede e al conformazione del fondale puoi utillizzarle anche galleggianti o quelle a rapido affondamento che di solito sono trasparenti, ma a volte quelle colorate possono dare un attrazione in più per il pesce, o altre volte dare impaccio (ma cmq è molto raro che siano infastiditi dalle bombarde) ne esistono anche a forma di topolino, poi ci sono i buldo a riempimento d'acqua in modo che puoi decidere sia il peso che la galleggiabilità della zavorra. Cmq ti consiglio di usare anche altre esche e non solo le anguilline raglou
jojofisherman vorrei chiederti ma bisogna utilizzare soltanto bombarde così leggere se ne vorrei utilizzare una da 30 o da 40 gr non va bene???? forse impedisce il movimento dell'artificiale????
puoi utilizzare benissimamente bombarde da 30 o 40 gm x lanci molto più lontani.il colore della dombarda te lo consiglio bianco perchè è un colore molto vistoso e attire meglio i pesci...ciao

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Tecnica: Spinning-Casting
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Il mio Nome: Nino
Contatta:

Messaggio da Nino » 02/06/2010, 23:41

Sposto in tecniche varie :wink:
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

GENNY
Panama
Panama
Tecnica: Spinning,Bolognese
Interessi: Pescare,Sport
Vivo a: Nocera Inferiore

Messaggio da GENNY » 03/06/2010, 10:32

a dirti la vertià ho avuto attacchi alla bombarda che era di colore trasparente e nn al raglou "anche se dopo anche quello hanno attaccato e con grande successo" :mrgreen: :mrgreen: cmq da parte di spigole e di lecce amia secondo voi il movimento prodotto sull'acqua a cosa lo fa somigliare??? io penso che con gli schizzi della bombarda va su un Popper o no????
I Love Spinning

mario90
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Tecnica: spinning,Light Jigging
Interessi: caccia,pesca
Vivo a: castel volturno (ce)
Il mio Nome: mario

Messaggio da mario90 » 03/06/2010, 13:41

ti posso dire che con il roglou abbiamo preso spigole da pochi gm a 3.4kg

FrancescoSpin
Moderatore
Moderatore
Interessi: Pesca e parkour
Vivo a: Provincia di Napoli
Il mio Nome: Francesco De Simone
Contatta:

Messaggio da FrancescoSpin » 16/06/2010, 22:24

ti posso dire per esperienza personale che se usi dei raglou leggermente più grandi(7.5 cm)sicuramente ti capiterà qualche tonnetto
"Dio mi ha dato un cervello se non lo usassi gli mancherei di rispetto" Michele Salvemini (CapaRezza)

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Contatta:

Messaggio da Nino » 17/06/2010, 8:53

Francesco96 ha scritto:ti posso dire per esperienza personale che se usi dei raglou leggermente più grandi(7.5 cm)sicuramente ti capiterà qualche tonnetto
Dipende da dove peschi :wink:
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

FrancescoSpin
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FrancescoSpin » 17/06/2010, 13:32

:wink: :wink: :wink: :wink: Scommetto che tu lo sai dove vado a pescare :wink: :wink:
"Dio mi ha dato un cervello se non lo usassi gli mancherei di rispetto" Michele Salvemini (CapaRezza)

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Contatta:

Messaggio da Nino » 17/06/2010, 17:53

Francesco96 ha scritto::wink: :wink: :wink: :wink: Scommetto che tu lo sai dove vado a pescare :wink: :wink:
e si :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
><((((((o>

FrancescoSpin
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FrancescoSpin » 17/06/2010, 19:29

ci si vede li la prossima settimana :mrgreen: :mrgreen:

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Contatta:

Messaggio da Nino » 17/06/2010, 21:19

Francesco96 ha scritto:ci si vede li la prossima settimana :mrgreen: :mrgreen:
:wink:
Immagine
><((((((o>

petrini
Junior Spin
Junior Spin
Tecnica: surf casting
Vivo a: rossano
Il mio Nome: antonio

Messaggio da petrini » 10/06/2011, 16:16

ragazzi in ke mese posso pesca con bombarda e ragluo????

FrancescoSpin
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FrancescoSpin » 10/06/2011, 16:22

ciao antonio,per postare messaggi occorre prima presentarsi qui http://www.spinclub.it/presentati-qui-f ... t2630.html" onclick="window.open(this.href);return false;

In risposta alla tuo domanda ti dico:dipende da quello che vuoi insidiare :wink:

petrini
Junior Spin
Junior Spin
Tecnica: surf casting
Vivo a: rossano
Il mio Nome: antonio

Messaggio da petrini » 10/06/2011, 16:25

di tutto :smile:

spinfly
Junior Spin
Junior Spin
Tecnica: spinning,fly saltwater
Interessi: calcio,sport,pesca
Vivo a: cagliari
Il mio Nome: Marcello

Messaggio da spinfly » 15/05/2012, 16:19

Ma io ho visto che funzionano i raglou in qualche video proprio con la bombarda ed anche con altri tipi di worms sempre siliconici pescando belle spigole,quindi al 100%
positivo1 positivo1 positivo1

spinfly
Junior Spin
Junior Spin
Tecnica: spinning,fly saltwater
Interessi: calcio,sport,pesca
Vivo a: cagliari
Il mio Nome: Marcello

Messaggio da spinfly » 23/05/2012, 20:46

spinfly ha scritto:Ma io ho visto che funzionano i raglou in qualche video proprio con la bombarda ed anche con altri tipi di worms sempre siliconici pescando belle spigole,quindi vai sul sicuro al 100%. hahaaa
positivo1 positivo1 positivo1

max82ostuni
Junior Spin
Junior Spin
Tecnica: apnea spinning
Vivo a: ostuni
Il mio Nome: Massimiliano

Messaggio da max82ostuni » 25/07/2014, 10:09

Salve sono nuovo su questo forum , ma vi leggo già da qualche giorno cmq ieri ho provato questa tecnica lanciavo con bombarda da 35 g lenza in fluoro carbon da 0,30 di circa 1,80 e raglou da 7,5 cm . Niente da segnalare , siccome sono alle prime armi accetto qualsiasi consiglio nel migliorare questa tecnica . La prossima volta che esco provo ad acquistare un raglou testa rossa ho letto da qualcuno che da soddisfazioni......speriamo non ho ancora preso nulla.....ma se volessi alternare qualche lancio con cucchiaino o piumetta che modelli mi consigliate???

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Vivo a: napoli

Messaggio da luca77 » 07/08/2014, 9:59

Oltre ai classici raglou, potresti usare i validissimi cucchiaini "granpescatore", molto catturanti sia per spigole che per tonnetti.
In fine l'esca che ultimamente si sta usando di più e che sta dando risultati super ottimi è "l'unghietta della Yamashita in colore azzurra o rosa"
Io non pesco con la bombarda ma ho diversi amici che la usano e con l'unghietta stanno facendo davvero tantissime catture

Rispondi