Primo Serra

Se desideri renderci partecipe delle tue avventure a pesca descrivendoci la tua cattura, puoi inserire il tuo report in questa sezione.
Regole del forum
Per questioni di sportività e trasparenza sulle catture, sul forum sono ammesse solo foto fatte sul posto.
Rispondi
m0nell0
Tecnica: Spinning

Primo Serra

Messaggio da m0nell0 » 17/10/2008, 18:27

02/05/2008 ……………. Questa per me è una data da ricordare !!!
IL GIORNO DELLA PROMESSA MANTENUTA ………………. OVVERO IL MIO PRIMO SERRA !!!

Durante tutta la scorsa settimana, ho pensato a come trascorrere i 4 giorni festivi che mi aspettavano nel week-end. Chissà quante pescate sarei riuscito ad organizzare :P !
Solo che come spesso accade ad un uomo sposato e con prole ……. ……. Alla fine per vari impegni familiari mi sono accorto che di giorni liberi, ne era rimasto solo uno <_< .
Per di più il Venerdì :( . sarei riuscito a trovare un compagno di pesca ???
Parte il giro di telefonate e di MP ………………….. e scopro con piacere che LUIGI (CAPAPAIZ) …………… ha la possibilità di andare a pesca ………………. Anche lui di Venerdi :D !
Mi rincuoro per la gradita compagnia …………….. e da quel momento i nostri unici pensieri, sono dedicati unicamente a “DOVE ANDARE A PESCA” :P !!!

NESSUN POSTO CI STUZZICAVA …………… QUINDI MANDO UN MP A GIGI, che riporto qui di seguito:

"Inviato il - 01/05/2008 : 09:18:35

UE Gigi .
Come si và ?
Fammi sapere dove andiamo Venerdi.
Ricorda che qualche tempo fa mi hai promesso che il primo serra, l'avrei preso con te .............. CREDO SIA GIUNTO IL MOMENTO :wink: "

Gigi mi chiama e mi dice che se vogliamo avere qualche possibilità in più dovevamo prendere in considerazione l’ ipotesi di una “trasfertella” di 300 Km :shock: .
Penso tra me e me “CERTO CAPPOTTARE A 20 Km DA CASA è UN CONTO …….. MA SAI CHE CALDO PERCORRERE 600 Km (tra andata e ritorno) CON UN CAPPOTTONE SULLE SPALLE :lol: !!! ” ma lo spinning (come la pesca in genere) è anche sacrificio, decidiamo così di partire :D !

Si parte ……………. Al primo rifornimento caffè :) , ci fermiamo in un autogrill …………… dove acquistiamo un gratta e vinci ……….. E VINCIAMO 20 euro :D !!! AZZ LA GIORNATA SEMBRA PROPRIO FORTUNATA !!!

Dopo qualche ora di auto passata a chiacchierare del più e del meno (99% di pesca :oops: . Arriviamo sullo spot (foce) prestabilito !
Spegniamo l’auto scendiamo per preparare la nostra attrezzatura …………… ed appena dopo un secondo ……………. Gigi grida ………….. MAUROOOOOOO GUARDAAA LAAAAAA ……….. UNA CACCIATA INCREDIBILEEEEEEEE …………….. ed io in maniera molto serafica (senza nemmeno voltarmi verso il mare), gli rispondo …………… GIGI E’ VECCHIA ……….. E’ UNO SCHERZO VECCHIO COME IL MONDO !!! …………………. NOOOOOOOOOO …………………… mi grida Gigi ……………….. E’ VEROOOOOOOOOOOO …………………… mi volto, è vedo la mia prima cacciata in diretta della mia vita :blink: …………… cefali di quasi un chilo che saltano da per tutto e scodate sull’ acqua che facevano molta schiuma :blink: !!!

Il cuore è a mille ………………. Le mani mi tremano …………… un emozione ed una adrenalina che fino ad ora non mi aveva preso in nessuna delle altre uscite a spinning !!! …………… pochi istanti e siamo in pesca!

Le cacciate si susseguono ………………… ma di inseguimenti nemmeno l’ombra :( !!!
Cala la sera …………….. e spostandoci un po’ piu’ verso la foce ……………. Gigi recupera la lenza tranciata ……………… il suo TIDE MINNOW 175 era andato :( !!! Non sapevamo se essere tristi per la perdita o felici per il fatto che stavano cominciando a darci retta !
Lancio io …………… e mentre recupero ………….. sento una botta impressionante …………. FERRO ………………. e sento il serra che si dimena in canna (NON CI POSSO CREDERE :blink: ) …………… tira tantissimo ………………. Riesco quasi a portarlo sotto riva ………….. vedo le scodate vicinissime ……………….. ma con un ultimo salto ……………. Saluta e se ne và :=)) !!!

E’ il turno di Gigi …………… ma anche lui perde il primo serra in canna cccp73 !
Ma i serra si sono attivati …………. Peschiamo con una felicità che ci pervade ………… e che è difficile da spiegare a parole. Gigi ne allama un’ altro e questa volta riesce a tirarlo su’ ………… URLIAMO DI GIOIA ……………… :P . Io ne slamo un’ altro ed un’ altro ancora ……………….. ma non mi dò per vinto ………………. E finalmente riesco a tirarne su uno :D . ………………..RIURLIAMO DI GIOIA …. …… !!! ……………….. IL MIO PRIMO SERRA :mrgreen: !!!

DOPO QUALCHE MINUTO NE ALLAMO UNO ENORMEEEEEEEE ……………….. QUASI MI TIRAVA A MARE CON LUI …………… IO TIRO ……………. MA INCREDIBILMENTE LUI TIRA PIU’ FORTE DI ME :o !!! …………………. E’ VERAMENTE UN TRENO …………. UNA VERA FORZA DELLA NATURA ……………VEDIAMO IL MURO DI SCHIUMA CHE ALZA AD OGNI SUA SCODATA :blink: ...... UNO ……… DUE ………… TRE SALTI …………… E SI SLAMA :=)) !!! AVEVO VOGLIA DI PIANGERE chiagn%&% !!!

Continuiamo ……………… i serra attaccano qualsiasi artificiale in qualsiasi modo lo recuperi …….. CHE SERATA :D !

Comunque alla fine saranno:
4 Serra per Gigi ……… ed altri 5/6 slamati
1 Serra per me ………… e 5/6 slamati

E PURTROPPO QUALCHE ARTIFICIALE PERSO IN BATTAGLIA CON ONORE PER TUTTI E DUE :? !

Comunque ripeto 02/05/2008 ………… DATA (per me) DA RICORDARE ……………. LA PROMESSA DI GIGI, E’ STATA MANTENUTA !!!

LE FOTO DELLA SERATA :lol: :

Immagine

Immagine

Immagine

P.S: Auguro di vero cuore a tutte le persone che stimo una giornata di pesca come questa ±♠ !!!

Rispondi