Consiglio attrezzatura bolognese

Tecniche classiche da riva, pesca in mare col galleggiante, alla bolognese e all'inglese.
Rispondi
Lures
Panama
Panama
Tecnica: Spinning , Pesca con bombarda
Interessi: Informatica & Pesca
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Francesco

Consiglio attrezzatura bolognese

Messaggio da Lures » 04/04/2012, 17:27

Ciao ragazzi, vorrei avere consigli riguardo a l'attrezzatura da usare per questa tecnica. Ovviamente tenenedo riferimento sempre al prezzo che non deve essere troppo alto.

Roland
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Tecnica: Spinning - Casting
Interessi: Calcio, Fitness, IT
Vivo a: Aversa
Il mio Nome: Luigi

Re: Consiglio attrezzatura bolognese

Messaggio da Roland » 04/04/2012, 17:38

Ciao Francesco, io purtroppo non saprei essere molto preciso perchè ho praticato giusto un pò di pesca a fondo o di pesca al tocco, ma bolognese mai...
magari qualcuno dal passato.... bolognese, appunto.... potrebbe darti i giusti consigli! :wink:
Immagine

"..ma sai che ognuno ha il suo mare dentro al cuore suo, e che ogni tanto gli fa sentire l'onda"

Lures
Panama
Panama
Tecnica: Spinning , Pesca con bombarda
Interessi: Informatica & Pesca
Il mio Nome: Francesco

Messaggio da Lures » 04/04/2012, 17:44

Grazie luigi, aspetto allora fishfish

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Tecnica: Spinning-Casting
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Il mio Nome: Nino
Contatta:

Messaggio da Nino » 04/04/2012, 18:22

La Milo fa belle canne a buon prezzo, oppure Shimano, linea Catana, come mulinello puoi abbinarci un Alivio 2500, La bolognese è una pesca che si acquisisce con l'esperienza, per iniziare potresti prendere una 5 Mt, ma ti consiglio di non scendere sotto i 6Mt, anzi io partirei direttamente con un 7Mt, in modo da poterti adattare direttamente a spot con fondali differenti, utilizzando galleggiani fissi.
Questa è una valida alternativa per iniziare
http://www.dilasport.it/canne-bolognesi ... te-gt.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

luca77
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Tecnica: Spinning
Interessi: pesca
Vivo a: napoli

Messaggio da luca77 » 04/04/2012, 19:48

Concordo in pieno con Nino, meglio prendere direttamente una 7 metri in modo da facilitarti anche in fase di lancio, inoltre con una 7 metri riesci a stare più lontano dagli scogli e quindi incagli di meno.
In foce invece si rivela l'unica arma vincente in quanto avendo una canna lunga riuscirai a rimanere al centro della corrente usando la tecnica della trattenuta.
Un mulo 2500 va benissimo e in bobina metti uno 0.18 e nell'altra uno 0.16 di buona qualità.
Se vuoi altre informazioni non esitare a chiedere

bull
Livello Notho
Livello Notho
Tecnica: bolognese
Vivo a: San Marco Evangelista
Il mio Nome: Domenico

Messaggio da bull » 06/04/2012, 15:42

per le canne kome la vedo io ce ne vorrebbe una per ogni situazione di pesca..nn vorrei essere pignolo..ma ti spiego se fai la "passata" in foce dipende dal fondale e dalla corrente diciamo ke la 7 mt puo' andare bene ma con un casting pesante cioe' ke puo' lanciare anke tappi da 15 gr e con un'azione spiccata di punta..ma devi guardare anke il peso della canna stare ore con una attrezzo pesante + il peso del mulo e' molto stankante..percui per questo tipo di pesca e' molto importante..come nello spinning avere attrezzi leggeri ma potenti e poter pescare molto di piu' in termini di tempo..poi dipende sempre dagli spot ke pratiki...io personalmente uso le daiwa serie f1 costano un pokino ma molto potenti e leggere la 7 mt pesa 250 gr e kome mulo uso lo stradic gtm 2500 in foce 0,20-0,22 scogliera 0,16-0,18 porto 0,14

Rispondi