Come affrontare una foce o pescare da spiaggia o scogli....

Tecniche classiche da riva, pesca in mare col galleggiante, alla bolognese e all'inglese.
Rispondi
Popper
Livello Notho
Livello Notho
Tecnica: Spinning
Vivo a: Piemonte

Come affrontare una foce o pescare da spiaggia o scogli....

Messaggio da Popper » 06/01/2011, 2:21

Mi potreste mica aiutare per favore a pescare con galleggiante in mare?
Come pesco in mare davanti ad una foce?
In spiaggia?
dagli scogli?
in porto?
dal molo?

In questo periodo che montatura faccio e che esca uso per insidiare cosa?
grazie per l'attenzione.. va bene ogni risposta, basta che mi permetta di pescare qualcosa... sereste gentilissimi...

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Tecnica: Spinning-Casting
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino
Contatta:

Re: Come affrontare una foce o pescare da spiaggia o scogli.

Messaggio da Nino » 06/01/2011, 9:48

E' incredibile come dall'apprnsione che metti nelle tue domande sullo spinning passi improvvisamente alla pesca con il galleggiante
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

casualspinner
Panama
Panama
Tecnica: bolognese/spinning
Vivo a: Foggia

Messaggio da casualspinner » 06/01/2011, 12:42

Ci vorrebbe un romanzo per spiegarti tt queste cose insieme :mrgreen: ...dalla spiaggia è un po' proibitivo pescare a galleggiante almeno che nn vai in spot in cui il fondale si alza repentinamente...dal molo e dagli scogli invece usi na bolognese 6 metri e ci metti un galleggiante affusolato da 1.5 gr con spallinata a tarare il 75% del peso del galleggiante però poi dipende da tanti fattori mare, vento ecc...
se vuoi insidiare la spigola io ti consiglio di usare i galleggianti a pallina così nn ci mette la piombatura e il terminale è libero di svolazzare, e l'esca sarà piu naturale agli occhi del predatore...come esca bigattino o gamberetto vivo.. lenza madre 0.16 o 0.14, finale FC 0.12 o 0.10.
per la foce nn ti posso aiutare in quanto nn cho mai pescato a bolognese..ma penso che cmq sia uguale piu o meno la montatura,solo che devi pescare alla passata..

TonyB
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Tecnica: SWspinning
Vivo a: Lilianum.
Il mio Nome: Antonio.

Messaggio da TonyB » 06/01/2011, 19:40

Mah...io rimango basito.
Primo, questo non è un juke-box che metti la monetina ed esce la risposta: se avessi fatto qualche ricerca avresti trovato da solo quello che cerchi e invece sei qui a pretendere il tutto su un piatto d'argento.
Secondo, stai facendo domande che richiedono risposte lunghissime, da enciclopedia della pesca. Anche con una pazienza degna di Giobbe sarebbe impossibile risponderti, ci vorrebbe troppo tempo. La bolognese è tecnica difficile, ci vuole esperienza, devi saper preparare le montature, conoscere i pesci, i posti...
Cerca di fare domande più specifiche e lavora anche tu.
"La mente umana è come il paracadute: funziona solo se è aperta." - Albert Einstein.
"Il sesso è come il software: è meglio quando è libero." - Linus Torvalds.
Immagine

Savio
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Tecnica: spinning
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore

Messaggio da Savio » 06/01/2011, 21:52

TonyB ha scritto:Mah...io rimango basito.
Primo, questo non è un juke-box che metti la monetina ed esce la risposta: se avessi fatto qualche ricerca avresti trovato da solo quello che cerchi e invece sei qui a pretendere il tutto su un piatto d'argento.
Secondo, stai facendo domande che richiedono risposte lunghissime, da enciclopedia della pesca. Anche con una pazienza degna di Giobbe sarebbe impossibile risponderti, ci vorrebbe troppo tempo. La bolognese è tecnica difficile, ci vuole esperienza, devi saper preparare le montature, conoscere i pesci, i posti...
Cerca di fare domande più specifiche e lavora anche tu.

quoto ...

mi sa di troll.. :cool:
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Contatta:

Messaggio da Nino » 06/01/2011, 23:38

Cartellino giallo per popper 456456
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

Popper
Livello Notho
Livello Notho

Messaggio da Popper » 07/01/2011, 4:55

Grandi ragazzi, non ve la prendete.... :mrgreen:
Sono sempre educatissimo, gentilissimo, mi sono affezzionato al sito... e volete farmi le scarpe...
dai... ho capito... d'ora in poi userò il tasto cerca più spesso... non aprirò più forun se non divorato da un insaziabile voglia di sapere...
Non è che sto pazziando... è solo che mio zio, anziano, vuole pescare al mare con il galleggiante, mentre io vado a pescare a spinning... così lo parcheggio e via....
Per mè la risposta dell'amico pescatore sopra và benissimo....
Troll.... ma se sono iscritto da molto tempo e non c'è mai stato problema... mai..
Ma cosa è successo? non capisco perchè sia uscita una cosa del genere... non ne vedo motivo...
Poi se admin mi vuole ammonire ben venga, ma la mia condotta è sempre e ripeto sempre stata limpida....
Non vorrei che apriate una voragine e mi cacciate dal forum, uno perchè non ne vedo il motivo, due perchè ho dei sentimenti e mi sono affezzionato al forum...
Vi prego perciò di rivalutare la mia posizione...
Non ho soldi per il juke-box... :oops: ma hi capito l'antifona... :wink: :wink: :wink: :wink:
tutto chiaro.... :wink: :wink:
Tra pescatori... fossimo faccia a faccia vi inviterei a prendere qualcosa da bere.... davvero....

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Contatta:

Messaggio da Nino » 07/01/2011, 16:01

Mi raccomando però si più concreto quando fai una domanda !!
Immagine
><((((((o>

Popper
Livello Notho
Livello Notho

Messaggio da Popper » 07/01/2011, 17:49

Certo certo...
Mi spiace solo per l'inconveniente... non voglio disturbare... :wink:

Rispondi