prototipi by cobra

Descrivi in questa sezione le tue idee e i progetti da realizzare o già completati.
Rispondi
cobra
Livello Notho
Livello Notho
Tecnica: spinning
Interessi: arceria-costruzione minnow per lo spinning
Vivo a: lago di garda

prototipi by cobra

Messaggio da cobra » 29/08/2009, 20:44

chi l'ha detto che i minnow bymateriali siano solo in resina e legno ,possono essere legno è acciaio ,scusate le foto poco chiare ,ma la macchinetta sta tirando le cuoia ,spero di sostituirle domani.
si tratta di snodati dove la parte caudale è in acciaio ,per ottenere un effetto ondulante ,dando sfarfallii di luce particolari ,questi son prototipi funzionanti anche se non finiti ,come mia consuetudune se vengono richiesti li costruisco .
li posto per dare spunto agli amici del forum , potrete cosi sbizzarrvi e trovare soluzioni nuove alle code ,per esempio in una coda ho fatto due fori per poter mettere una gomma o una coda a piacere ,o dei filetti di lana ecc,ecc,io ho fatto code in diverse maniere sia in acciaio e alluminio addobbate in diverse foggie :) a voi il piacere della creatività
le palette si possono fare pure di acciaio,o alluminio ,cosi lo sfarfallio sara più accentuato , e sarà anche frontale

Immagine

Immagine

questo nasce quasi come un lipples ,in effetti ha una piccola pala(qui in foto non ha la sua che si è persa in lago durante le prove,va bhè capite lo stesso ) ,e l'anello glaider lo fa scodinzolare molto vistosamente ,la coda è simile ad un ondulante ,torcinato ,e in fase di recupero gira come un rotante,mentre scende verso il fondo invece ondula ,in caduta il minnow è wobbler,anche in questo caso non metto schemi di costruzione perchè le foto sono intuitive e quasi tutti i minnow si prestano allo scopo .
di questo modello ho fatto dgli snodati in più sezioni di acciaio tenendo solo la parte anteriore del minnow in legno ,ottenendo un ottimo nuoto sinuoso .
unico accorgimento dovrete fare dei fori in corrispondenza degli attacchi entrando dentro la pancia del minnow ,perchè tra anellino e girella diventerebbe troppo lungo,per quelli che usano l'armatura passante con un pò di cura possono farlo tranquillamente

Immagine

Immagine

spero sia utile e che piaccia come idea .
forde ho sbagliato sezione e dovrebbe andare in idee e progetti ,caso mai i mod hanno del lavoro da fare :lol:

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Tecnica: Spinning-Casting
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino
Contatta:

Re: prototipi by cobra

Messaggio da Nino » 29/08/2009, 21:37

L'idea è molto originale sarebbe carino anche se si potesse dressare quella paletta di alluninio lavori!
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

smokerspro
Livello Snapper
Livello Snapper
Tecnica: Spinning
Interessi: pesca, tiro con l'arco
Vivo a: Scafati
Contatta:

Messaggio da smokerspro » 30/08/2009, 14:29

complimenti, davvero una idea molto originale. Sarei molto curioso di vederlo in acqua positivo1
Cogito ergo sum!
Enzo.

luke
Livello Snapper
Livello Snapper
Tecnica: Spinning SW
Interessi: Pesca sportiva, nautica, mare
Vivo a: Napoli

Messaggio da luke » 30/08/2009, 22:25

complimenti per l' idea innovativa, ci sai fare positivo1
"Quando l'ultimo alberò sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato e l'ultimo pesce pescato,vi accorgeretre che non si può mangiare il denaro".

l' errore di pochi, non può andare a danno di tutti

Luca

Rock fish
Panama
Panama
Tecnica: Rockfishing
Interessi: Musica, Sport, Autocostruzione

Messaggio da Rock fish » 02/09/2009, 20:48

complimenti cobra positivo1 positivo1 come sempre hai idee molto interessanti,un'idea moolto simile onestamente tempo fa l'ho avuta anch'io devildevil..... ed ho costruito uno degli artificiali che mi ha soddisfatto di più,appena posso metto qualche foto :wink:

luigi
Livello Notho
Livello Notho
Tecnica: spinning/surfcasting
Interessi: pesca

Messaggio da luigi » 03/09/2009, 10:01

bravo, idea originale positivo1

Rispondi