posto per pescare con bombarda e bigattino

Ledgering, bombarda, pesca a fondo, traina, surfcasting, divergente ed altro ancora, puoi raccontarci in questa sezione la tua tecnica preferita.
Rispondi
Fabrizio92
Junior Spin
Junior Spin
Tecnica: Recupero
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Fabrizio

posto per pescare con bombarda e bigattino

Messaggio da Fabrizio92 » 29/09/2011, 9:26

Ciao a tutti.
Sapete indicarmi un posto ottimo (di solito vado al molo Beverello, diciamo quella zona lì, ma ultimamente c'è ne sono poche e piccole). Con la tecnica bombarda e bigattino a Napoli e vicinanze? Il tipo di pesca va bene aguglie e leccie. Se sapete dirmi tecniche per prendere questi pesci in dimensioni più grandi mi fa molto piacere. Grazie mille.

El Negro
Livello Notho
Livello Notho
Tecnica: Spinning
Interessi: Musica, Pesca, Giocoleria
Il mio Nome: Emilio

Re: posto per pescare con bombarda e bigattino

Messaggio da El Negro » 29/09/2011, 10:35

Fino a che dimensione le hai prese?

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Tecnica: Spinning-Casting
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Il mio Nome: Nino
Contatta:

Messaggio da Nino » 29/09/2011, 10:39

Fabrizio92 ha scritto:Ciao a tutti.
Sapete indicarmi un posto ottimo (di solito vado al molo Beverello, diciamo quella zona lì, ma ultimamente c'è ne sono poche e piccole). Con la tecnica bombarda e bigattino a Napoli e vicinanze? Il tipo di pesca va bene aguglie e leccie. Se sapete dirmi tecniche per prendere questi pesci in dimensioni più grandi mi fa molto piacere. Grazie mille.
Se vuoi catturare Aguglie e Leccie stella di questi periodi le trovi dapertutto :wink:
se vuoi selezionare la taglia usa al posto del bigattino piccoli artificiali come il classico raglou, le abboccate saranno minori, ma i pesci saliranno di taglia.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

El Negro
Livello Notho
Livello Notho

Messaggio da El Negro » 29/09/2011, 10:40

Nino ha scritto:
Fabrizio92 ha scritto:Ciao a tutti.
Se vuoi catturare Aguglie e Leccie stella di questi periodi le trovi dapertutto :wink:
se vuoi selezionare la taglia usa al posto del bigattino piccoli artificiali come il classico raglou, le abboccate saranno minori, ma i pesci saliranno di taglia.
positivo1

Fabrizio92
Junior Spin
Junior Spin

Messaggio da Fabrizio92 » 29/09/2011, 10:44

Le prendo di un 28cm e spesse un 2cm. Potete dirmi l'uso che si puo fare?!
Cmq ho letto ke il raglou si prende prp poco. Nn so ditemi voi, consigli e suggerimenti!

Nino
Site Admin Founder
Site Admin Founder
Tecnica: Spinning-Casting
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Il mio Nome: Nino
Contatta:

Messaggio da Nino » 29/09/2011, 10:50

Esemplari grossi li prendevo a Gaeta, ma adesso la pesca in quel tratto è vietata da un ordinanza del Sindaco.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Fabrizio92
Junior Spin
Junior Spin

Messaggio da Fabrizio92 » 29/09/2011, 10:54

Mmm capito..ma nn si possono fittare tipo barche ste cose qui a Napoli??? Cmq il ragalou stanno varie misure?

SpiderMant
Panama
Panama

Messaggio da SpiderMant » 29/09/2011, 13:02

Utilizza raglou da 5 (o 5.5 non ricordo), colore bianco o azzurro con terminale almeno da 2m in fc da 0.18.
In ogni caso con bombarda non riesci a catturare le BIG che invece si possono più facilmente insidiare a traina costiera.
Immagine
gino

Fabrizio92
Junior Spin
Junior Spin

Messaggio da Fabrizio92 » 29/09/2011, 14:31

cosa significa: "In ogni caso con bombarda non riesci a catturare le BIG che invece si possono più facilmente insidiare a traina costiera." ???

SpiderMant
Panama
Panama

Messaggio da SpiderMant » 30/09/2011, 9:57

Scusa ma sono stato poco chiaro nell'esprimere il concetto.
Ancorando il gommone e con bombarda e raglou della misura 5/5.5 (o hula hula della yozuri) e ne prendevo solo piccoline.
Invece trainando (quindi senza bombarda) distante dalla costa poco più di quanto si possa raggiungere con la bombarda le ho catturate molto più grandi.
Non so se è la bombarda a renderle diffidenti o bisogna cercarle un po più distante dalla costa.
gino

El Negro
Livello Notho
Livello Notho

Messaggio da El Negro » 01/10/2011, 9:24

SpiderMant ha scritto:Scusa ma sono stato poco chiaro nell'esprimere il concetto.
Ancorando il gommone e con bombarda e raglou della misura 5/5.5 (o hula hula della yozuri) e ne prendevo solo piccoline.
Invece trainando (quindi senza bombarda) distante dalla costa poco più di quanto si possa raggiungere con la bombarda le ho catturate molto più grandi.
Non so se è la bombarda a renderle diffidenti o bisogna cercarle un po più distante dalla costa.
Bè bisognerebbe capire qual è il problema..io nelle prossime pescate di questo mese proverò con dei piccoli jig da 10 grammi (sembrano proprio delle alicette fishfish ) con un'ancoretta molto piccola montata dietro..se riuscirò a prendere qualche bell'aguglia, allora sarà vero che è la bombarda a renderle diffidenti, altrimenti si potrebbe ancora fare il tentativo di usare il raglou (piombato con il metodo inserito da HOBAO, che quindi dà la possibilità di lanciarlo senza l'ausilio della bombarda) positivo1

Rispondi