jerkar ha scritto:
Salve a tutti
Essendo appassionato di vertical jigging,ed essendo momentaneamente a piedi

non potevo non dare un occhiata a questa fantastica tecnica

Avrei piu o meno pensato di fare la seguente:utilizzare una shimano bassterra ax 7 piedi per uno shore molto leggero con esche max 60 grammi che ho notato;attraverso piccoli espermimenti estivi,essere lanciati discretamente dalla suddetta canna.Il tutto abbinato ad un mulo taglia 4000 shimano con power pro20 lb max.Per uno shore jigging più pesante vorrei consigli su una canna non eccessivamente costosa,ad esempio mi farebbe piacere avere pareri sulla nexave game type della shimano o sue pari, e su lunghezza e grammatura preferibile.A casa ho a disposizione un navi pg8000 e uno spheros8000pg,imbobinati rispettivamente con power pro da 40lb(0,28) e 33 lb(0,23) Grazie in anticipo a tutti
Comunque uno shimano 4000 è troppo piccolo per questa tecnica tra lancio e affondamento del jig ti ritrov la bobina quasi vuota.
Un 8000 forse,al contrario,è troppo grosso dopo poco accuseresti il peso,forse,però,dato che sei abituato al vertical lo sopporteresti.
Su che fondale intendi pescare?
Per la canna,dipende da cosa intendi per economica intorno ai 120/150 euro trovi la tidemaster
qui una sua recensione fatta da savio,oppure la premier,
La nexave gamy tipe non l'ho mai posseduta quindi non ti so dire so solo che savio la usava ma poi l'ha venduta per passare alla st.croix
Se ti serve altro chiedi pure

"Dio mi ha dato un cervello se non lo usassi gli mancherei di rispetto" Michele Salvemini (CapaRezza)