Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice AUTOCOSTRUZIONE ROD BUILDING manico loomis live bait

manico loomis live bait

5 cm in piu non era megl

Chiedi consigli su come riparare le tue canne da pesca
o dove acquistare anelli, bicomponente, e materiali per l'assemblaggio fai da te.
Messaggio 18/08/2011, 16:59
mariano be Random avatar
Junior Spin
Junior Spin
Progress to next rank:
15%

Autore argomento
Tecnica: spinnig
Impiego: operaio
Interessi: pesca
Vivo a: cassano spinola
Il mio Nome: mariano
ciao ragazzi , volevo chiedere a chi possiede questa canna se la lunghezza del manico non gli ha creato problemi nel lancio e se qualcuno la modificato e come . un grazie anticipato.

Messaggio 18/08/2011, 18:14
TonyB Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Tecnica: SWspinning
Vivo a: Lilianum.
Il mio Nome: Antonio.
Non crea nessun problema, ti ci abitui in fretta e dopo non vorrai più usare manici più lunghi :grin: in quanto facilita molto la jerkata degli artificiali.
Non credo abbia senso allungare il manico della Live Bait, quello che c'è è l'optimum per l'azione della canna; avrebbe più senso spostare la placca più sù (di poco), allungando il rear grip ed accorciando il fore grip.
Il lancio che deriva dal manico corto si basa più sulla velocità del gesto che sulla forza elastica del fusto; un manico più lungo ti offre più leva ed aiuta a caricare meglio un fusto più rigido.
Saluti.
"La mente umana è come il paracadute: funziona solo se è aperta." - Albert Einstein.
"Il sesso è come il software: è meglio quando è libero." - Linus Torvalds.
Immagine

Messaggio 18/08/2011, 18:34
mariano be Random avatar
Junior Spin
Junior Spin
Progress to next rank:
15%

Autore argomento
Tecnica: spinnig
Impiego: operaio
Interessi: pesca
Vivo a: cassano spinola
Il mio Nome: mariano
ti ringrazio per la risposta ,penso che la soluzione di spostare leggermente la placca potrebbe essere una cosa valida ma sinceramente non ne vale la pena disfare il manico comunque spero di farci la mano in fretta

• Indice

• Torna a ROD BUILDING