Nino ha scritto:
Stai attento il trecciato si può tagliare o lanciando con perdita di artificiale, o addirittura nel recupero di una preda, le pietre degli anelli scalfite in quel modo sono molto taglienti, sostituire l'apicale è semplice ed economico

Ciao Nino, gia che ci sei volevo dirti delle cose, allego anche una foto per semplicicare la cosa, partiamo dal presupposto che prima quando rovinavo qualcosa compravo nuovo e quindi non mi sono mai cimentato nella riparazione di canne, anche perche io le tratto sempre con cura e non mi è mai capitato di rovinare anellie apicali.
Adesso volendo sostituire volevo sapere se la legatura e altrettanto resina passa sopra l'apicale stesso, in caso contrario devo anche tagliare la legatura e non vorrei che poi il lavoro verrebbe esteticamente uno schifo..da come vedo la legatura non dovrebbe avvolgere anche l'apicale ma finire appena questo inizia..
gia che mi trovo a sostituirlo mi consigli di metterne uno migliore mantenendo lo stesso diametro della pietra o aumentarlo un pochino, immagina che è piu piccolo di quello della bass terra 6.6, insomma è uguale di diametro al secondo anello della bassterra stessa.
Grazie anticipatamente.... Nicola
la canna è una shimano catana 240ml modello 2011 con azione 7-21 gr