Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice L'ANGOLO DEL FOTOGRAFO NON SOLO PESCA Scegliere una buona password.

Scegliere una buona password.

Foto e video che non hanno come tema la pesca, ma qualsiasi cosa susciti interesse collettivo.
Messaggio 18/01/2011, 14:42
TonyB Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Autore argomento
Tecnica: SWspinning
Vivo a: Lilianum.
Il mio Nome: Antonio.
Salve a tutti,
nell'era del web 2.0 dove ognuno di noi ha decine di account per gli usi più disparati, è buona norma proteggerli con una password al tempo stessa robusta ma facile da ricordare.
Per questa finalità posso suggerire il metodo che uso io: molto semplicemente si tratta della tecnica dell'acronimo, ovvero si sceglie una frase di senso compiuto formata da sette-otto parole (o più) e di ogni parola si prende l'iniziale, che andrà a formare la password (l'acronimo appunto). Esempio:

La Macchina Del Mio Vicino E' Una Golf Rossa Seconda Serie = LMDMVEUGRSS

La password risulta complessa ma facile da ricordare perché bisognerà ricordarsi della frase scelta.
Per rafforzare ulteriormente la password si possono inserire anche dei numeri.
Alcuni tipi di attacco informatico sono detti "a dizionario" e consistono nel provare a ripetizione le parole contenute appunto in un dizionario; con questo sistema tali tipi di attacco non funzioneranno.
Proteggete i vostri account, il nemico vi spia....
"La mente umana è come il paracadute: funziona solo se è aperta." - Albert Einstein.
"Il sesso è come il software: è meglio quando è libero." - Linus Torvalds.
Immagine

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Ottimo Thread Tony, proprio nei giorni passati è stato scoperto dalla comunità di phpbb uno spambot che cerca con degli algoritmi di individuare le password degli utenti per inviare pubblicità indesiderata, quindi è buona norma avere una password molto forte, a tal proposito sulla board è stato installato un sistema che verifica la vulnerabilità della password, solo per i nuovi iscritti.
Per blindare ancor di più il forum da questi attacchi è stata inserita la coda di moderazione che fa si che gli utenti abbiano permessi limitati fino alla loro presentazione, infatti uno spambot che non è altro che un software e non un essere umano, non potrà accedere mai alla funzionalità degli MP senza prima presentarsi, speriamo che in futuro non inventino un sitema intelligente che riesca afare anche questo.
complimenti per il tuo modo di creare le password positivo1 io ne ho una che non ricordo nemmeno a memoria :mrgreen:
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

TonyB Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Autore argomento
Tecnica: SWspinning
Vivo a: Lilianum.
Il mio Nome: Antonio.
Per gli spambot risulta molto valido l'uso dei captcha (quelle figure che rappresentano un numero o una parola da digitare), magari puoi vedere se esiste qualche script da inserire nel sito per utilizzarli.
"La mente umana è come il paracadute: funziona solo se è aperta." - Albert Einstein.
"Il sesso è come il software: è meglio quando è libero." - Linus Torvalds.
Immagine

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

TonyB ha scritto:
Per gli spambot risulta molto valido l'uso dei captcha (quelle figure che rappresentano un numero o una parola da digitare), magari puoi vedere se esiste qualche script da inserire nel sito per utilizzarli.

Si infatti usavo quello ma qualche mese fa uno spambot entro nel portale scrivendo nell'articolo dell'antimurale, messaggi su occhiali da sole cinesi, poi un altro riuscì ad iscriversi sulla board ma non superò l'attivazione, questa volta l'attacco era localizzato in Russia, il captcha è stato battuto dagli spambot più sofisticati, adesso esiste il re captcha, per le nuove iscrizioni utilizzo la risposta intelligente in italiano del tipo (di che colore è il cavallo nero di zorro) :mrgreen: e funziona, in più ci sono dei campi del profilo obbligatori, come da dove scrivi, e la tua tecnica preferita, per fortuna questi attacchi arrivano tutti da paesi asiatici e non conoscono la lingua :mrgreen: anche se sono umani
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Il termine SPAM curiosità : La parola span che tutti attribuiamo alla posta indesiderata, ha origine da questo spot il quale pubblicizzava una carne in scatoletta di nome spam, e da come potete vedere nel video gli attori ripetono continuamente la parola spam fino alla nausea proprio come avviene sulle nostre e-mail quando siamo vittime di queste pubblicità ossesive.

Immagine

la carne credo che si venda ancora con il nome tolip !

Immagine
Immagine
><((((((o>

• Indice

• Torna a NON SOLO PESCA