Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice L'ANGOLO DEL FOTOGRAFO NON SOLO PESCA Un mondo pulito non ha prezzo...i tuoi rifiuti SI

Un mondo pulito non ha prezzo...i tuoi rifiuti SI

Foto e video che non hanno come tema la pesca, ma qualsiasi cosa susciti interesse collettivo.
smokerspro Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
8.4%

Autore argomento
Tecnica: Spinning
Impiego: Studente
Interessi: pesca, tiro con l'arco
Vivo a: Scafati

Stamattina sono andato in posta e ho trovato un volantino intitolato "un mondo di rifiuti non ha prezzo i tuoi rifiuti si"
ho letto il volantino ed ho scoperto che ti pagano per la "munnezza" :mrgreen:

Gli importi previsti ogni 100 Kg consegnati sono:

alluminio 28,80 euro
plastica 18,93 euro
acciaio 5,63 euro
vetro 2,17 euro
carta 1,84 euro

non sono cifre esorbitanti ma se si ha un po' di spazio da usare come deposito e vogliamo fare solo l'alluminio possiamo recuperare qualche euro da spendere rigorosamente per i nostri pupazzielli :lol:
in ogni caso per maggiori informazioni vi rimando al link

http://www.emergenzarifiuticampania.it/ ... 877985.htm
Riciclare conviene! positivo1
Cogito ergo sum!
Enzo.

ENZO73 Random avatar
Utente escluso

Tecnica: SPINNING
Impiego: IMPIEGATO
certo che siamo proprio un paese strano...in particolare noi del sud....
ho un amico inglese...ormai cinquantenne, il quale mi dice che la differenzazione dei rifiuti al loro paese era partita già 30 anni fà.....e che ci stanno cittadine intere che campano con i rifiuti(anche in italia)....grazie agli inceneritori......
forse sarò contro corrente e posso far storcere il naso a qualcuno....,ecco perchè dico che siamo strani.....preferiamo gli scempi come il fiume sarno,le varie cave abusive di munnezza altamente inquinante,ortaggi sieropositivi e radioattivi ecc...che fare la differenziata e accogliere nelle nostre terre un'inceneritore....
noi dopo tutto quello che è succeso nelle nostra regione....siamo ancora a livelli bassissimi....sarà pigrizia...strafottenza...inciviltà bohh.....è vero che siamo arrivati a ciò grazie a quelli che ci hanno governato e grazie alle organizzazioni della mala.....basta però che a lungo termine non diventi un alibi....

luke Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
1.8%

Tecnica: Spinning SW
Interessi: Pesca sportiva, nautica, mare
Vivo a: Napoli
certo che siamo proprio un paese strano...in particolare noi del sud....
ho un amico inglese...ormai cinquantenne, il quale mi dice che la differenzazione dei rifiuti al loro paese era partita già 30 anni fà.....e che ci stanno cittadine intere che campano con i rifiuti(anche in italia)....grazie agli inceneritori......
forse sarò contro corrente e posso far storcere il naso a qualcuno....,ecco perchè dico che siamo strani.....preferiamo gli scempi come il fiume sarno,le varie cave abusive di munnezza altamente inquinante,ortaggi sieropositivi e radioattivi ecc...che fare la differenziata e accogliere nelle nostre terre un'inceneritore....
noi dopo tutto quello che è succeso nelle nostra regione....siamo ancora a livelli bassissimi....sarà pigrizia...strafottenza...inciviltà bohh.....è vero che siamo arrivati a ciò grazie a quelli che ci hanno governato e grazie alle organizzazioni della mala.....basta però che a lungo termine non diventi un alibi....

e vero enzo, sembra quasi masochismo, perchè alla fin fine quelli che lo prendono in......siamo noi.......soprattutto del sud.
poi pensandoci bene conviene molto differenziare e salvaguardare, però non si fa niente, io non so proprio dove andremo a finire continuando così. e mo si mettono pure quelli che vogliono il ponte sullo stretto di messina ( che secondo me è tutta una ca...ta che serve solo a sprecare soldi, inquinare svariati tratti di mare con detriri e sostanza che ci finiranno dentro e uccidere qualche povero operaio sul lavoro :mad: )
comunque ritornando all' iniziativa, sebra una buona idea, sicuramente lo faccio e , gia che ci sono spargo anche un po la voce tra i miei parenti :smile: :smile:
"Quando l'ultimo alberò sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato e l'ultimo pesce pescato,vi accorgeretre che non si può mangiare il denaro".

l' errore di pochi, non può andare a danno di tutti

Luca

Bravo Vincenzo .... ottima segnalazione positivo1
.... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ....
Immagine
.... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ....

il fatto che gli altri sbaglino .................... non fà di te una persona giusta.
Mauro

sasanovello Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

non è tutt'oro ciò che luccica.
questi devono sempre strafare.
vi spiego; per quanto riguarda la plastica,vetro e carta non sono informato, me per l'alluminio e acciaio sono ferratissimo.
acciaio 100 kg € 5.63 = 0.0563 al kg.
oggi per gli scarti d'acciaio mi danno 0.50 centesimi al kg cioè € 50 per 100kg.
5 mesi fa mi davano €1.20 al kg cioè € 120 per 100 kg.
e lo stesso vale anche per l'alluminio.
basta andare a napoli nei pressi del centro direzionale ci sono 4 compratori di rottami.
mo si che tornano i conti. positivo1

smokerspro Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
8.4%

Autore argomento
Interessi: pesca, tiro con l'arco
Vivo a: Scafati

sasanovello ha scritto:
non è tutt'oro ciò che luccica.
questi devono sempre strafare.
vi spiego; per quanto riguarda la plastica,vetro e carta non sono informato, me per l'alluminio e acciaio sono ferratissimo.
acciaio 100 kg € 5.63 = 0.0563 al kg.
oggi per gli scarti d'acciaio mi danno 0.50 centesimi al kg cioè € 50 per 100kg.
5 mesi fa mi davano €1.20 al kg cioè € 120 per 100 kg.
e lo stesso vale anche per l'alluminio.
basta andare a napoli nei pressi del centro direzionale ci sono 4 compratori di rottami.
mo si che tornano i conti. positivo1

ottimo :mrgreen:
Cogito ergo sum!
Enzo.

• Indice

• Torna a NON SOLO PESCA