Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice FISHING REPORT & NEWS INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI Spot spinning a Napoli

Spot spinning a Napoli

Qualche consiglio per un neofita :)

Qui puoi segnalare un itinerario alla community, oppure puoi chiedere suggerimenti su determinati luoghi da te frequentati.
Messaggio 29/01/2011, 16:03
El Negro Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
86.7%

Autore argomento
Tecnica: Spinning
Interessi: Musica, Pesca, Giocoleria
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Emilio
Salve a tutti, poichè a breve avrò la possibilità di comprare l'attrezzatura da spinning e dare inizio ad una lunga serie di spinnate (e cappotti xD) volevo avere qualche consiglio dai miei compaesani napoletani su qualche spot interessante..nonostante vivo a napoli da 20 anni..ho iniziato a pescare a Napoli 2-3 mesi fa (prima pescavo solo in vacanza in molise)..quindi non conosco molti posti..per di più sono un neofita dello spinning e non ho ancora la capacità di capire quale spot può essere interessante e quale invece è da scartare..quindi se poteste consigliarmi ve ne sarei grato! :smile:

Messaggio 31/01/2011, 0:20
luca77 Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
6.7%

Impiego: autista
Interessi: pesca
Vivo a: napoli
Il posto migliore a napoli sicuramente è il mercato ittico, li si che ci sono tantissimi pesci :lol:
Ho letto dalla tua presentazione che spesso hai visto delle cacciate in superficie in zona faro a mergellina, bene ricordi più o meno in che periodi e in quali orari avvenivano gli attacchi?

Messaggio 31/01/2011, 20:29
El Negro Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
86.7%

Autore argomento
Allora è stato intorno a fine settembre inizio ottobre..orario credo verso le 7 del mattino..perchè arrivavo per le 6, il tempo di montare e fare qualche lancio con la bombarda e bigattino per le aguglie e un po' di volte mi è capitato di vedere le aguglie "zompare" fuori dall'acqua..o cmq guardando bene sulle creste delle onde si vedevano delle macchie scure..ho letto che si può trattare di un gruppo di serra giovani, che normalmente sono più gregari e stazionano sulle onde aspettando qualche preda, per poi tornare a muoversi..

cmq seriamente, qualche posto buono per lo spinning, magari con un fondale più basso, più ricco di scogli affioranti..

Messaggio 31/01/2011, 23:29
luca77 Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
6.7%

ti avevo chiesto il periodo e l'orario proprio per capire quali predatori si aggirassero in zona, anche per me sono giovani serra che vanno a caccia di aguglie, infatti si dice appena arrivano le aguglie si vedono anche i serra.
Allora uno spot estivo già l'hai trovato, adesso dovresti trovare uno spot inverale per insidiare la spigola.
I porti sono ottimi quando il mare è in piena mareggiata perchè offrono una sorta di riparo dove l'acqua è piu calma.
Le spiagge meglio se nei pressi c'è qualche foce, durante una bella scaduta.
( Non prendertela se nessuno di noi ti dirà mai il posto preciso dove ha fatto qualche cattura importante, perchè non è ne per cattiveia ne per gelosia, e solo che i forum non sono letti solo dai noi pecatori amanti della pesca ma anche DA PSEUDO PESCATORI AMANTI DELLA DISTRUZIONE che appena sanno di un posto buono vanno lì con le reti e fanno stragi o se non prendono niente impediscono noi di pescare)
E poi il bello dello spinning è prorpio questo la continua ricerca di posti nuovi.

Messaggio 31/01/2011, 23:49
El Negro Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
86.7%

Autore argomento
Allora sono d'accordissimo sul tutelare gli spot dai NON-pescatori, che vanno lì solo per fare carniere..e a volte vere e proprie stragi..e sono d'accordo sul fatto di cercare posti nuovi..però io veramente non conosco posti dove andare (ho pescato solo a Mergellina e una sola volta da Giuseppone a mare..a Posillipo) e non mi posso spostare molto con la macchina..cmq non mi interessa conoscere uno spot preciso..ma almeno una zona..anche perchè poi nello spinning so che ci si muove molto quindi avrò tempo per esplorare..però vorrei avere un buon punto di partenza..non so se mi spiego :)

La foce so benissimo che è un buon posto..però a Napoli non c'è alcun fiume vicino..dovrei spostarmi un bel po'..altrimenti mi sarei già fiondato alla foce xD Cmq grazie lo stesso per i consigli..ne aspetto altri :D

Messaggio 01/02/2011, 19:48
luca77 Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
6.7%

Purtroppo le foci esistono solo sul litorale domizio o verso paestum.
Se vuoi quelche volta organizziamo una pescatina insieme

Messaggio 01/02/2011, 22:06
El Negro Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
86.7%

Autore argomento
Eh sarebbe simpatico...ma tu stai pure su Calabria? Cmq di dove sei precisamente?

Messaggio 01/02/2011, 22:08
luca77 Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
6.7%

Si, sono della doganella. Se vuoi mandami il tuo numero di tel in messaggio privato

• Indice

• Torna a INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI