Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice FISHING REPORT & NEWS INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI Consiglio per itinerario calabrese

Consiglio per itinerario calabrese

Qui puoi segnalare un itinerario alla community, oppure puoi chiedere suggerimenti su determinati luoghi da te frequentati.
Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Autore argomento
Tecnica: ...
Impiego: ...
Interessi: ...
Vivo a: ...
Ciao ragazzi.

Ho da poco saputo che trascorrerò il prossimo mese di agosto (non tutto...) in Calabria, nella provincia di Cosenza (Paola).
Ovviamente l'attrezzatura da spinning sarà il primo mio bagaglio più importante.... :mrgreen: , ma curiosando su "google maps" non ho trovato siti molto interessanti in zona (porti, foci, ecc....) :ugeek:

Magari qualcuno di buona volontà che conosce la zona potrebbe indicarmi (anche in MP se i dati sono dettagliati... :roll: ) dove fare quattro lanci....

Mi rimetto fiducioso :mrgreen: alla vs bontà d'animo...

angelangel

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

A paola c'è il monastero di il San Francesco mi raccomando visitalo, per la pesca non so dirti non ricordo se la costa è rocciosa o altro, comunque credo che il solito barracuda dovrebbe girare, :grin:
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

gnnarniell Avatar utente
Utente escluso

Tecnica: Spinning
allora jimmy.....ci sono stato l'anno scorso,e ti dico che tutt'ora mi sto mangiando le mani :evil: .
ogni giorno all'alba e al tramonto,vedevo sinnare,e come un fesso non portai l'attrezzatura.
se non erro ci sono due foci,una a destra e una a sinistra del paese,e sempre se la memoria non mi inganna ci dovrebbe stare anchhe un porto,per non parlare della scogliera,anche se artificiale.
immergendomi ho visto ricciole e barra,secondo me la cattura e assicurata.
p.s.
forse vengo a trovarti per il ferragosto positivo1

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Autore argomento
gnnarniell ha scritto:
allora jimmy.....ci sono stato l'anno scorso,e ti dico che tutt'ora mi sto mangiando le mani :evil: .
ogni giorno all'alba e al tramonto,vedevo sinnare,e come un fesso non portai l'attrezzatura.
se non erro ci sono due foci,una a destra e una a sinistra del paese,e sempre se la memoria non mi inganna ci dovrebbe stare anchhe un porto,per non parlare della scogliera,anche se artificiale.
p.s.
forse vengo a trovarti per il ferragosto positivo1

Bella notizia, Gennà!!!!!

Dammi il tuo cell. in MP, così ci sentiamo quei giorni.... e , comunque, posso chiederti con precisione i punti dove faresti i tuoi lanci... :wink:

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Tenete aggiornato anche me a metà agosto sono da quelle parti zxzx
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Autore argomento
Nino ha scritto:
Tenete aggiornato anche me a metà agosto sono da quelle parti zxzx

E vai!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mia moglie, quando capirà che mi sono organizzato anche lì, questa volta mi ucciderà davvero.... fgdyrt

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

zxzx lo stesso farà anche la mia donna haaaaaaaaaaa
Immagine
><((((((o>

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Autore argomento
gnnarniell ha scritto:
ogni giorno all'alba e al tramonto,vedevo sinnare,e come un fesso non portai l'attrezzatura

Dove vedevi spinnare? Erano tanti o solo qualcuno, magari sprovveduto? Hanno tirato fuori qualcosa?

gnnarniell ha scritto:
se non erro ci sono due foci,una a destra e una a sinistra del paese,

Le foce di sinistra (verso sud) è prima delle "T" (scoglere artificiali) o sbocca in un'ansa tra due "T"?

Quella verso nord è sempre sul lungo mare o oltre la strada (che ad un certo punto termina)?

gnnarniell ha scritto:
se la memoria non mi inganna ci dovrebbe stare anche un porto

Per "porto" intendi qualche barca ormeggaiata tra nelle anse create dalle "T"?

gnnarniell ha scritto:

Dove ti sei immerso?

positivo1

Lo so... quante domande..... scusami, ma non vedo l'ora di andare a pescare.... :wink:

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Comunque è interessante visitare anche il porto di cetraro è nelle vicinanze. :wink:
Immagine
><((((((o>

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Autore argomento
Nino ha scritto:
Comunque è interessante visitare anche il porto di cetraro è nelle vicinanze. :wink:

Un porto vero nelle vicinanze? Ecco un'altra bella notizia! haaaaaaaaaaa

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Un bel porticino turistico ricordo che con la bolognese assieme a mr.gio riempivamo secchi di cefali enormi che poi donavamo ai vicini del residence.
A limite possiamo incontrarci li è a metà strada da me e voi.
Immagine
><((((((o>

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Autore argomento
Nino ha scritto:
Un bel porticino turistico ricordo che con la bolognese assieme a mr.gio riempivamo secchi di cefali enormi che poi donavamo ai vicini del residence.
A limite possiamo incontrarci li è a metà strada da me e voi.

Un paio di uscite a Cetraro di sicuro me le faccio.... :wink:

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Questo è il porto ci becchiamo li :lol:

[url=http://img232.imageshack.us/i/etre.jpg/]Immagine[/url]

[url=http://img233.imageshack.us/i/6071038.jpg/]Immagine[/url]
Immagine
><((((((o>

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Autore argomento
.... il faro e la bocca del porticciolo mi gustano parecchio.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Tecnica: x
Vivo a: lazio
Jimmy ha scritto:
.... il faro e la bocca del porticciolo mi gustano parecchio.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

offtopic Ottimi spot per provare i Custom Cudini, Ciao Jimmy non disperare positivo1 positivo1

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Autore argomento
tackle64 ha scritto:
Jimmy ha scritto:

offtopic Ottimi spot per provare i Custom Cudini, Ciao Jimmy non disperare positivo1 positivo1

Mi hai subito capito... positivo1

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Il porto ha un estensione notevole, offre diversi punti per la pesca tra cui una spiaggetta posta alla fine della murata destra in corrispondenza del faro che diventa meta preferita dei surf caster, lo scenario è molto suggestivo, i colori dell'acqua cambiano in base alla profondità.
Nel perimetro esterno a protezione della murata sono posizionati scogli artificiali quelli enormi a forma di babà che offrono pochi punti percorribili, credo che le attenzioni siano da rivolgere alla parte interna dove a mio parere non mancano presenze inquietanti :grin: di serra, ricciole, barracuda ed altri predatori.
Immagine
><((((((o>

gnnarniell Avatar utente
Utente escluso

Tecnica: Spinning
la presenza di ricciole e di cuda è certa eyeeye

massimo 'o tramviere Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
11.7%

Tecnica: only spinning
Leggo solo adesso........ il porto di cetraro ho visto coi miei occhi tirare su due serra da 4 e 5 kili pesati col bogagrip il punto migliore e' nella gola dove entrano le barche al porto ..... li ho preso anche la mormora che alcuni di voi hanno visto in foto..... con la macchina arrivi fino sotto al faro una bella comodita'........c'e' da dire pero' che pescando sul faro l' altezza e' davvero notevole e quindi poco propenso per lo spinning ma e' proprio nel canalone al centro della gola che girano i mostri.... quindi per pescarci devi uscire fuori al porto e girarci intorno per andare dall' altra parte della gola percorrendo a piedi tutta la scogliera che in pratica si eleva poco sopra la superfice del mare . Vi dico e lo giuro su chi ho di piu' caro che affacciandomi dal muraglione dove sta il faro ( raggiungibile tramite una scaletta) una mattina verso le 6 nel mese di luglio girava un serra di misura enormeeeeeeeeeeeeeee sotto sotto il muraglione, gli tirai il mio saltiga 170 a un metro da lui ..... nell' impatto con l' acqua ci diede pure un occhiata ma poi nn lo penso' proprio e ritorno' sotto la banchina poi d' improvviso , attirato da nn so cosa, fece uno scatto che mosse pure una notevole massa d' acqua....vi giuro che era enorme forse il doppio rispetto a quel serra di 5 kili che vidi prendere. Ritornando alle catture dei serra il ragazzo pescava con una loomis live-bait e aveva un angel-kiss con colorazione tendente all' arancio fluo la cosa bella e' che dopo la seconda cattura di serra e uno lo slamo' disse vicino a me. " beh basta ora me ne vado vado a fare una picchiata in un posto che si prendono spigole garantite ... vado a provare un po la " ed io .... wa nun t' abbuff mai..... era Sergio ... lo invitai anche sul sito ma nn si e' fatto vivo ... simpaticissimo ..... altro spot interessante si trova a Belvedere Marittimo zona Calabaia ...una piccola scogliera che punta diritto verso il largo ...salendo su questa scogliera bisogna pescare sul lato sinistro ...durante il primo tratto ci trovi tutti pescatori di cefali con la mazzetta ( e che cefali...anche cerine di due kg) mentre sulla punta , lanciando sempre verso sinistra ci sono bei barracuda ... parlo perche' i miei occhi hanno visto ... infatti nn vi dico che li ho presi...sinceramente io nn ho preso un c...o tranne la mormora di culo.. anche vero che io sono un prendi niente patologico.. ma ragazzi locali ci andavano sempre ... e i locakli sanno quello che fanno ... il cuda che ho visto era di un paio di kili.
queste sono le mie esperienze calabresi......
Te voglio bene ok ???? Nun to' scudda !!!!
MASSIMO

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Autore argomento
Massimo, in che periodo sei stato a Cetraro?
Io ci sono stato una quindicina di volte dal 10 al 30 agosto....

Purtroppo il periodo non era dei migliori..... ho preso diverse specie di predatori (cuda, serra, ricciola e amia), ma tutti (chi più chi meno....) di taglia piccola....

c'è nessuno

massimo 'o tramviere Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
11.7%

Tecnica: only spinning
Era luglio il mio periodo di vacanza........... positivo1
Te voglio bene ok ???? Nun to' scudda !!!!
MASSIMO

• Indice

• Torna a INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI