Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice FISHING REPORT & NEWS INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI Il porto di Sapri

Il porto di Sapri

Qui puoi segnalare un itinerario alla community, oppure puoi chiedere suggerimenti su determinati luoghi da te frequentati.
Messaggio 21/11/2010, 9:53
levity Avatar utente
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Progress to next rank:
14%

Autore argomento
Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: spinning e bolognese
Impiego: RSGQ Diagnostica per Imm.
Interessi: radiantismo e computer
Vivo a: Angri (SA)
Il mio Nome: Nicola
Il porto di Sapri è situato all’estremità Nord-orientale del Golfo di Policastro, subito dopo l’abitato ed a ridosso immediato della Punta Capo Bianco. Ancora in corso di completamento, è protetto da un molo di sopraflutto, lungo circa 350 m, orientato per NW, e da un molo di sottoflutto a due bracci. I primi 100 m del molo di sopraflutto sonbanchinati e vi è posizionato un pontile galleggiante. I fondali medi all'interno del porto variano tra 6.5 e 9 m.
All'interno del porto troviamo un fondale misto di sabbia e fango, mentre nella parte esterna troviamo scogli con colonie di poseidonia.
Ottimi sono i post per la pesca dove si possono insidiare spigolee saraghi, e nella stagione fredda non mancano catture di lecce stella e pesci serra.
Immagine
Quanno 'o mare non è muorto, 'e pisce so' vive.

Messaggio 21/11/2010, 10:03
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Ottimo Nicola, un posto da visitare sicuramente positivo1
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Messaggio 21/11/2010, 10:05
levity Avatar utente
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Progress to next rank:
14%

Autore argomento
Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: spinning e bolognese
Impiego: RSGQ Diagnostica per Imm.
Interessi: radiantismo e computer
Vivo a: Angri (SA)
Il mio Nome: Nicola
Nino ha scritto:
Ottimo Nicola, un posto da visitare sicuramente positivo1

graziehg
Quanno 'o mare non è muorto, 'e pisce so' vive.

Messaggio 31/01/2011, 23:37
luca77 Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
6.7%

Tecnica: Spinning
Impiego: autista
Interessi: pesca
Vivo a: napoli
Ricordo che almeno una decina di anni fà ci andavo spesso ma non nel porto ma alle spalle del lato sinistro e mi divertivo da matti con i saraghi e sparaglioni. Haaaaaa quanto mi manca Sapri davvero un posto bellissimo e tranquillo e ottimo per la pesca, peccato che sia diventata un pò cara e quindi ho dovuto cambiare itinerario per le mie vacanze.
Vicino Sapri ci sono anche 2 o 3 foci interessanti, una è il bussento un fiume abbastanza carico d'acqua anche in estate.
Ci si potrebbe organizzare un bel raduno a giugno o forse meglio a fine settembre per i serra sono convinto che la foce del bussento sia proprio quella adatta per insidiarli

Messaggio 03/02/2011, 7:34
Mr.Wig Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
24.3%

Tecnica: Rockfishing-Spinning
Vivo a: torre del greco
Il mio Nome: Alfred
Ciao Levity, siccome ho lavorato per un breve periodo in uno studio tecnico dove avevano vinto per il progetto di riqualificazione di questo porto, ti volevo chiedere se poi i lavori sono stati eseguiti. Diciamo che era il 2006 l'inizio dei lavori.
Almeno dal progetto sembrava tutto molto bello.
Comunque un posto da tenere in considerazione positivo1

• Indice

• Torna a INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI