Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice FISHING REPORT & NEWS INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI Porto Di Salerno * Molo Manfredi *

Porto Di Salerno * Molo Manfredi *

Qui puoi segnalare un itinerario alla community, oppure puoi chiedere suggerimenti su determinati luoghi da te frequentati.
DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Autore argomento
Tecnica: Spinning
Impiego: Venditore On Line
Interessi: Musica,Pesca,Informatica,

Il porto di Salerno [ Molo Manfredi ] è uno spot pescoso conosciutissimo e molto frequentato vista la sua propensione ad accogliere pescatori che utilizzano le piu' svariate tecniche di pesca . Le sue dimensioni sono davvero modeste e i punti di maggior interesse purtroppo non sono accessibili con l'auto . Calcolando che il braccio lungo che termina con il Faro Verde e' lungo circa 1,5 Kilometri , l'intero tragitto da percorrere a piedi dal parcheggio risulta essere quasi 2 Kilometri. Sinceramente per noi spinner abituati a percorsi ben piu' impervi , una passeggiata di 2 Km su una banchina regolare non ci spaventa per niente. Tralaltro la praticita' di questa tecnica di pesca ci consente di avere attrezzature super leggere e poco ingombranti , a dispetto dei poveri pescatori di ledgering che sono costretti a percorrere il tragitto su piccole biciclette o motorini elettrici , dovendo trasportare canne sedie treppiedi secchi e cassette da pesca spropositate ( e si sa .. in pesca ... piu' l'attrezzatura ingombra .. piu' si e' virili :lol: ) .
*Fondale* : La profondita' del porto e' di circa 8 metri a scalare verso le banchine. Il fondo e' sabbioso dopo pochi metri nella parte esterna , questo ci permettera' di ulitizzare jig facendoli fermare sul fondo prima di cominciare il recupero . Nella parte interna del porto invece sul fondo sono presenti ammassi rocciosi che partono dalla banchina e che scompaiono in certi punti dopo parecchi metri . In questo caso bisogna fare piu' attenzione , ma fortunatamente la profindita' e' tale da permetterci comunque di usare minnow abbastanza affondanti senza paura di salutarli per sempre .
* Prede Insidiabili * : In questo spot le prede insidiabili sono davvero svariate , Lampughe - Aguglie - serra - Lecce - Lucci di Mare -Aluzzi ( Forse anche Cuda ma non ho testimonianze che possano provare le mie supposizioni).

Ecco alcune foto dei punti di interesse scattate con un salettellite che permette viste 3D e zoom che arrivano fino a 9 metri... diverso dal solito Google Earth .

Panoramica 3D Della Costa :

[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]

Punta Estrema che ospita il Faro Verde [ Trovandosi praticamente in mezzo al mare risulta il punto con profondita' maggiore , quindi particolarmente promettente ]

Curva e Faro Rosso [ Affacciando sul canale di entrata delle navi nel porto il passaggio del Pesce e' obbligatorio ]

In conclusione il Molo manfredi resta uno spot interessante da frequentare ma assolutamente da evitare la Domenica se non volete intossicarvi!

Ciao :grin:

Messaggio 07/11/2008, 12:38
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

otiimo davide positivo1
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Messaggio 07/11/2008, 15:06
iLoveToSpinning Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
54.2%

Interessi: Pesca a spinning
ottimo!
Combatto e resisto...raggiungo e conquisto!

Messaggio 07/11/2008, 15:23
Spinner Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
5%

Tecnica: spinning
Impiego: impiegato
Interessi: il mare
Vivo a: RC
bravo dave. positivo1
"la mia vita il MARE,la mia passione lo SPINNING"

Messaggio 07/11/2008, 15:48
AlexPescatore84 Avatar utente
Utente escluso

positivo1 bisogna organizzare una spedizione!!!!

Messaggio 07/11/2008, 15:54
DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Autore argomento

si a dire la verita' e' abbastanza comodo .. volendo anche per fare un incontro di spinners !

Messaggio 10/11/2008, 14:21
Silvestro Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
34.2%

Ottimo Dave positivo1
..il posto è molto vicino casa mia... :roll: ;-) ..na passeggiata con canna da spinning a segiuto...me la farei volentieri.... huppyjump

Messaggio 10/11/2008, 14:39
AlexPescatore84 Avatar utente
Utente escluso

Silvestro ha scritto:
Ottimo Dave positivo1
..il posto è molto vicino casa mia... :roll: ;-) ..na passeggiata con canna da spinning a segiuto...me la farei volentieri.... huppyjump

vorrai dire, una canna da spinning con passeggiata al seguito!!!!! minkia, tu stai li e non ci sei ancora stato!?!?!!!?!?? smile2 cadabra

Messaggio 10/11/2008, 17:06

Eppure ero convinto di essermi già complimentato con te per questo 3d .... MAH :???: !!!

La vecchiaia inizia a tirarmi brutti scherzi fever fever !
.... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ....
Immagine
.... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ....

il fatto che gli altri sbaglino .................... non fà di te una persona giusta.
Mauro

GENNY Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
68%

Tecnica: Spinning,Bolognese
Impiego: Studente
Interessi: Pescare,Sport
Vivo a: Nocera Inferiore
ragazzi io vado molto spesso a pescare a spinning al molo manfredi e vi assicuro che ci sono moltissimi predatori dalle lecce ai serra, se vi va di venire fatemelo sape positivo1
I Love Spinning

smokerspro Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
8.4%

Interessi: pesca, tiro con l'arco
Vivo a: Scafati

GENNY ha scritto:
ragazzi io vado molto spesso a pescare a spinning al molo manfredi e vi assicuro che ci sono moltissimi predatori dalle lecce ai serra, se vi va di venire fatemelo sape positivo1

io ci sono stato diverse volte ed a dire la verita' l'unica cosa positiva che ho tratto da quello spot è stato solo il sole!! :mrgreen: :mrgreen:
Cogito ergo sum!
Enzo.

DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Autore argomento

Che i predatori ci siano lo credo anche io ... bisognerebbe capire quali sono gli orari giusti !! Ad esempio io ci ho pescato solo in pieno pomeriggio a spinning senza risultati , ma è probabile ad esempio che in serata ci sia un po di movimento .

giòspin Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
1.3%

Impiego: studente
Interessi: kayak
Vivo a: salerno
Io sono di Salerno , posso dire che ho visto prendere belle spigole e lampughe ,ma io non ho mai preso nulla nonono
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra. ( Bob Marley )

GENNY Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
68%

Dipende avvolte c'è molto movimento altre volte no ad esempio un mese c'erano molti serra e lo stesso giorno ho avuto anche un attacco da due lecce belle grandi anche se nn sono stato molto fortunato!! supercry
I Love Spinning

ENZO73 Random avatar
Utente escluso

Tecnica: SPINNING
Impiego: IMPIEGATO
per diversi anni ho pescato in questo spot a surf casting,facendo anche catture di tutto rispetto,mai a spinning però, e posso confermare la presenza di predatori in quanto li ho presi e visti prendere.... come spiglole, serra, lecce e lampughe
ormai ci manco da qualche anno, e periodicamente mi ripropongo di ritornarci soprattutto in questo periodo,dove sono certo che c'è una presenza massiccia dei nostri amati predatori.
sicuramente non basta un uscita per giudicare uno spot,anzi bisogna provarci in diverse condizioni sia di meteo che di luce....poi con un pò di fortuna e perseveranza in spot come questi il pesce deve uscire obbligatoriamente....
a breve.....qualche sera di queste......sicuramente andrò a farmi qualche lancio......poi vi farò sapere :wink:

Mascalzone Avatar utente
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Progress to next rank:
50.3%

Tecnica: Spinning - Mosca
ma per lecce, intendete amia o stelle?
finché c'è muggine c'è speranza...

ENZO73 Random avatar
Utente escluso

Mascalzone ha scritto:
ma per lecce, intendete amia o stelle?

per quanto mi riguarda intendo amia....le stelle anche se divertenti non sono il massimo :wink:
circa 3-4 anni fà era estate,purtoppo non ricordo precisamente il periodo,ma faceva molto caldo,comunque una sera io arrivavo sullo spot e due ragazzi suppongo avessero pescato a spinning avevano in un secchio questa amia,che usciva per metà....circa una 50ina di cm fuori dal secchio

DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Autore argomento

Azz sarebbe stato interessante sapere a che ora era stata fatta la cattura !

ENZO73 Random avatar
Utente escluso

l'orario preciso non lo ricordo,ma io li ho visti quasi al tramonto

GENNY Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
68%

figuratevi io l'attacco l'ho avuto alle 9 di mattina e faceva molto caldo smile2
I Love Spinning

Silvestro Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
34.2%

GENNY ha scritto:
figuratevi io l'attacco l'ho avuto alle 9 di mattina e faceva molto caldo smile2

Al porto di Salerno...Faro Verde...conviene andare di sera dal tramonto in poi....sia per la presenza certa in quell'orario di predatori , sia per il fatto che fare quasi 2km a piedi sotto al Sole può nuocere alla salute :shock:

..... fishfish

smokerspro Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
8.4%

Silvestro ha scritto:
GENNY ha scritto:

Al porto di Salerno...Faro Verde...conviene andare di sera dal tramonto in poi....sia per la presenza certa in quell'orario di predatori , sia per il fatto che fare quasi 2km a piedi sotto al Sole può nuocere alla salute :shock:

..... fishfish

il problema sotto al faro verde e' che dal lato esterno non ci sono postazioni accessibili e quindi inevitabilmente si mettono tutti al lato interno :cry:
Cogito ergo sum!
Enzo.

Silvestro Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
34.2%

Dopo la curva la folla tende a diratarsi , anche per il via vai delle varie imbarcazioni che entrano ed escono...sei vai alla fine del braccio...si sta in grazia di Dio :wink:

...io ultimamente non ho avuto problemi ...anche se ci sono stato solo un paio di volte...spero che le cose vadano avanti così....

..un podi spazio per lancià...me lo merito... :mrgreen: ..o no? :lol:

giòspin Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
1.3%

Beato te io al faro mi sono completamente intossicato jhkhj tra il continuo via vai di barche e di navi
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra. ( Bob Marley )

smokerspro Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
8.4%

giòspin ha scritto:
Beato te io al faro mi sono completamente intossicato jhkhj tra il continuo via vai di barche e di navi

purtroppo di imbecilli ce ne sono a bizzeffe...soprattuto quando prendono la curva al lato esterno molto stretta.
Un giorno ho fatto una statistica e su 30 barche solo 5 mantenevano le distanze di sicurezza segnalate dalle boe. Oltretutto parlando con un sub mi disse che al lato esterno fino a 20 mt dagli scogli al lato esterno ci sono degli scogli poco sotto il pelo dell'acqua quindi la situazione è abbastanza pericolosa anche per loro stessi!
Cogito ergo sum!
Enzo.

smokerspro Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
8.4%

ma per caso qualcuno sa se si puo' pescare sotto al faro rosso??
Cogito ergo sum!
Enzo.

DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Autore argomento

Ci ho visto della gente pescare , secondo me si puo' !

giòspin Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
1.3%

um paio di anni fa andavo spesso a pescare al faro rosso c'erano bei saraghi e polpi mostruosi, poi hanno fatto dei lavori alla banchina e forse hanno vietato la pesca nella parte interna . Adesso se fanno di nuovo pescare non lo so nonono

DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Autore argomento

Secondo me è il momento di andare a provare , qualche Lecciotta secondo me sta girando . . . zxzx

smokerspro Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
8.4%

DaveLittle ha scritto:
Secondo me è il momento di andare a provare , qualche Lecciotta secondo me sta girando . . . zxzx

lo penso anche io seno' non lo avrei chiesto zxzx
Cogito ergo sum!
Enzo.

• Indice
  • Prossimo

Torna a INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI