Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice FISHING REPORT & NEWS INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI Pesca spinning porto di pozzuoli

Pesca spinning porto di pozzuoli

Qui puoi segnalare un itinerario alla community, oppure puoi chiedere suggerimenti su determinati luoghi da te frequentati.
El Negro Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
86.7%

Autore argomento
Tecnica: Spinning
Interessi: Musica, Pesca, Giocoleria
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Emilio
Ieri sono andato vicino al porto di pozzuoli per cercare qualche jig da casting in un negozio di pesca, colgo al volo l'occasione per vedere un po' com'è fatto il porto e i punti migliori dove poter pescare, ho notato che l'acqua è abbastanza alta e c'è a disposizione una banchina abbastanza lunga lungo la quale muoversi.

La mia domanda è: ma qualcuno di voi ha mai preso qualcosa a spinning nel porto di pozzuoli?

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Il mio Nome: Nino

E' uno spot molto amato da chi pratica pesca con la bolognese, personalmente ci sono stato un paio di volte in totale.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

El Negro Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
86.7%

Autore argomento
Ma è poco frequentato dagli spinners perchè poco conosciuto o perchè, come quello di mergellina, per lo spinning è avido di catture?

vincenzo Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
89.3%

Tecnica: spinning/surf casting
Impiego: artigiano
Interessi: fai da te/pesca
Vivo a: lago patria
Il mio Nome: vincenzo
nessuno spot e' avido di catture forse altri lo sono di piu' ma credo che quasi tutti convengano con me,che per rendere uno spot proficuo bisogna frequentarlo assiduamente e individuarne pregi difetti e quant'altro..........perseverare ,nessuno spot ti regala niente devi impararlo studiarlo,amarlo ed odiarlo , e cercare di ricavarne il meglio ,solo cosi' potrai trarne profitto, io personalmente a volte sono stato anche un'anno sopra lo stesso spot per capirci qualcosa ,poi ho cominciato a trarne profitti........quindi persevera e fai attenzione a tutto quello che ti circonda, tutti sono buoni nessuno e' buono devi essere tu ad approfittarne quando l'universo che ti circonda ti vuole regalare emozioni..........
STO' BENE SOLO QUANDO PESCO............

El Negro Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
86.7%

Autore argomento
Sì ok ma non stiamo parlando di uno spot che non conosce nessuno e ho scoperto da poco, di cui non si sa molto, il porto di pozzuoli è uno spot molto conosciuto dai pescatori in generale e quindi sicuramente sarà stato frequentato da spinner più esperti di me, che come hai già detto tu, l'avrenno studiato e avranno tratto un po' le loro conclusioni. Il mio post era semplicemente mirato a raccogliere queste conclusioni per farmene un'idea..ovviamente ci andrò a pescare lo stesso, perchè voglio toccare con mano la situazione, ma avere delle dritte o cmq tener presente le indicazioni di persone esperte che già ne sanno qualcosa è sicuramente meglio.

TonyB Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Tecnica: SWspinning
Vivo a: Lilianum.
Il mio Nome: Antonio.
Certo, a Pozzuoli ci andiamo e ci andremo. Il porto non è molto adatto allo spinning, per via dell'andirivieni continuo dei traghetti che disturbano i pesci, probabilmente. E' un buon posto per cefalopodi, in compenso.
"La mente umana è come il paracadute: funziona solo se è aperta." - Albert Einstein.
"Il sesso è come il software: è meglio quando è libero." - Linus Torvalds.
Immagine

vincenzo Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
89.3%

Tecnica: spinning/surf casting
Impiego: artigiano
Interessi: fai da te/pesca
Vivo a: lago patria
Il mio Nome: vincenzo
piu' che la banchina del porto io proverei la parte esterna del trangiflutti gran bello spot profondita' media circa 30 mthttp://maps.google.it/maps?hl=it&clie ... 6351080353
STO' BENE SOLO QUANDO PESCO............

simox78 Random avatar
Panama
Panama
Progress to next rank:
4.7%

Tecnica: SPINNING IN MARE
Impiego: TECNICO ENTE PUBBLICO
Interessi: PESCA, CALCIO,SCI
Vivo a: IMPERIA
Il mio Nome: Simone
Sono d'accordo con te Vincenzo....gli spot vanno il più possibile frequentati....alcune specie sono abitudinarie e vanno in caccia sempre alle stesse ore....mi è capitato di trovare uno spot che mi stà regalando buone catture!!!! :grin: ...e a vederlo così sembra un comune tratto di scogliera...... positivo1 :grin:

• Indice

• Torna a INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI