Questa estate sono stato in vacanza in Grecia e più precisamente sull’isola di Naxos.

Per chi fosse interessato a passare qualche giorno su quest’isola consiglio di fare un salto con l’attrezzatura in uno spot vicino al porto proprio sotto la porta di marmo del tempio di Apollo.

Come ho scritto prima tutte le catture sono state effettuate con il Daiwa Saltiga 140F
Ci sono state altre catture tutte effettuate al tramonto. L’unica che ho fatto alle prime luci del mattino è stata l’occhiata.

La cosa principale da sapere è che sull’isola di Naxos c’è quasi sempre vento molto forte da Nord (come in tutte le isole delle Cicladi) che impedisce lo spinning. Quindi per una battuta di pesca bisogna avere molta pazienza ed aspettare che cali il vento (di solito dopo 5-6 giorni di forte vento ne seguono 1-2 dove il vento è praticamente assente). L’alternativa è spostarsi sul lato Sud dell’isola. Considerate però che se alloggiate come me a Nord, nel centro della città di Naxos, è molto faticoso andare e tornare nello stesso giorno a causa delle strade impervie o impossibili da praticare quando sono sterrate.
Comunque posso assicuravi che Naxos è un’isola stupenda dal punto di vista naturalistico. L’acqua è cristallina ed è possibile trovare spiagge sia di sabbia bianca che di sassi. Quindi anche se la giornata non è di quelle fortunate per una battuta di pesca potrete consolarvi con un bel bagno.
Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti

!