Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice FISHING REPORT & NEWS INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI *MARATEA* Ritorno dalle vacanze

*MARATEA* Ritorno dalle vacanze

Qui puoi segnalare un itinerario alla community, oppure puoi chiedere suggerimenti su determinati luoghi da te frequentati.
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Autore argomento
Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

La pacchia è finita, si ritorna alla vita di tutti i giorni che comprende anche la pesca in primis :D .La zona che mi ha accolto per un mese è una piccola localita' vicino Maratea dove la mia attenzione è stata rivolta esclusivamente al porto e ad una bella scogliera abbastanza ostica da percorrere ma che al termine si affacciava proprio su una bella situazione positiva proprio come immagginavo io :).Ad un primo sopraluogo fatto senza attrezzatura,avvistai una coppia di ricciolette che nuotava pacificamente nelle acque cristalline che le accoglievano.Il giorno dopo soddisfatto da quanto avevo trovato e visto,mi recai nel pomerigio questa volta con l'armamentario e gia' ero consapevole che le mie prede sarebbero state no ricciole ma barracuda!!E cosi' fu,il mio primo cuda arrivo' prestissimo appena due lanci,gli altri al calare del sole e cosi è stato per il restante dei giorni se possiamo dire cosi' visto che in un mese le mie uscite si sono contate sulle dita di una mano,in totale cinque tutti barracuda e una ricciola non grossa slamata su un pesciolino di silicone.
In totale posso stimare che in cinque uscite ho catturato circa una dozzina di barracuda non molto grossi tranne qualcuna che arrivava ai 2kg,di questi quasi tutti c&r qualcuno trattenuto per una grigliata ma comunque la carne di questi pesci lascia a desiderare quindi consiglio quando è possibile di effettuare il catch end relase.
In conclusione torno dalle vacanze con un po di delusione per quanto riguarda l'attivita' di pesca mi aspettavo catture diverse dalle solite fatte anche qui a Napoli ma la colpa è stata mia visto che non amavo alzarmi alle 4 del mattino per frequentare le fosci che c'erano nei paraggi e ancora di piu' andare alla ricerca di spot diversi il fattore pigrizia è stato elevatissimo se posso posto un po di filmato fatto al porto ma senza catture visto che l'unica volta che sono uscito a pesca in compagnia della mia ragazza non ho potuto raggiungere lo spot causa scogliera difficile per lei e quindi le catture non ci sono state tranne per l'abboccata slamata sul silicone.

Immagine

Immagine

FrancescoSpin Avatar utente
Moderatore
Moderatore

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning
Impiego: Studente(scientifico)
Interessi: Pesca
Vivo a: Provincia di Napoli
Il mio Nome: Francesco De Simone

erte erte erte erte erte
"Dio mi ha dato un cervello se non lo usassi gli mancherei di rispetto" Michele Salvemini (CapaRezza)

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Autore argomento
Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Francesco96 ha scritto:
erte erte erte erte erte

Grazie :mrgreen:
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

• Indice

• Torna a INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI