Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice FISHING REPORT & NEWS INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI Golfo Di Policastro e Foce Del Bussento

Golfo Di Policastro e Foce Del Bussento

Qui puoi segnalare un itinerario alla community, oppure puoi chiedere suggerimenti su determinati luoghi da te frequentati.
DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Autore argomento
Tecnica: Spinning
Impiego: Venditore On Line
Interessi: Musica,Pesca,Informatica,

Bussento - Luciano Ignacchiti

Mi è molto cara la tua quiete
e l’incessante scroscio delle tue acque
che rende luccicanti le pietre ombrose
e porta i ramoscelli alla foce
come i miei pensieri
al meraviglioso Golfo incantato.

POLICASTRO BUSSENTINO (o semplicemente Policastro) è la maggiore frazione e borgo più popoloso del comune di Santa Marina, in provincia di Salerno.
Policastro si trova sulla costa tirrenica, al centro del golfo omonimo, vicino alla foce del fiume Bussento (da cui "Bussentino"). L' attuale frazione di Policastro era sorta presso la foce del fiume Bussento come colonia greca di Reghion nel 471 a.C. .
La natura incontaminata rasserena lo spirito . La costa sembra toccare con l'azzurro del mare, le spiagge sabbiose, a tratti ciottolate e rocciose accolgono la vista dei pescherecci, intenti a praticare l'antico mestiere di nasse e di reti , su barche intitolate ai santi protettori. La vita di questa gente che vive di mare va a recuperare tradizioni folcloristiche e religiose oramai dimenticate .
Gli amanti del mare possono godere del bel litorale caratterizzato dall'eccezionale pulizia del mare, dal susseguirsi di grotte di origine carsica e per i pregevoli fondali, ritenuti un paradiso subacqueo, ricco di specie marine altrove scomparse da tempo. Lo spot nei periodi invernali e primaverili è l'ideale se ci si vuole rilassare e satar lontani dal caos cittadino per qualche giorno , con la possibilita' di insidiare tutte quelle specie ittiche che si trovano all'interno di porti , foci e scogliere .

[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]
[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]

Come Arrivarci :

La stazione ferroviaria si trova in paese, sulla linea Napoli-Salerno-Paola-Reggio Calabria, ed è molto frequentata d'estate. La stazione ha corse di treni a cadenza oraria, composte da regionali, diretti ed interregionali, principalmente nella tratta Napoli-Cosenza.
A livello stradale Policastro può contare su 2 superstrade a corsia semplice:
La variante della SS 517 conduce a Sanza e Padula (al relativo svincolo autostradale Padula-Buonabitacolo sulla A3 Napoli-Reggio Calabria).
Recentemente (2006) è arrivato anche l'allaccio della tratta finale della variante della SS18. Tale strada collega Policastro, piuttosto celermente, a centri tipo Vallo della Lucania, Agropoli, Battipaglia e Salerno

cbcvb

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Bellissimo posto Davide jjjkiuu , complimenti per il report.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

ENZO73 Random avatar
Utente escluso

Tecnica: SPINNING
Impiego: IMPIEGATO
jjjkiuu
complimenti report bello e preciso

Grande jjjkiuu
.... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ....
Immagine
.... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ...... FISH & LOVE ....

il fatto che gli altri sbaglino .................... non fà di te una persona giusta.
Mauro

AlexPescatore84 Avatar utente
Utente escluso

brav brav!!!! fishfish

smokerspro Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
8.4%

Impiego: Studente
Interessi: pesca, tiro con l'arco
Vivo a: Scafati

posto molto bello! Da provare assolutamente! jjjkiuu
Cogito ergo sum!
Enzo.

giòspin Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
1.3%

Tecnica: spinning
Impiego: studente
Interessi: kayak
Vivo a: salerno
Io ho provato a spinnare sia alla foce del bussento sia a policastro , ma niente nonono comunque ho saputo di belle spigole catturate in quelle zone .
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra. ( Bob Marley )

DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Autore argomento

Giò per curiosita' in che periodo hai provato ? Con che condimeteo ? L'ultima visita a Policastro e dintorni con gommone , passando davanti a quelle foci con un Jig piumato trainato circa a 3 nodi mi ha fruttato un bel cuda ! L'anomalia del cuda in foce da quelle parti si ripete !!!

giòspin Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
1.3%

Tecnica: spinning
Impiego: studente
Interessi: kayak
Vivo a: salerno
Io sono andato il primo maggio ho provato sia all'imbocco che un pò più all'interno verso il tramonto (ho usato popper color muggine , diversi minnow anche snodati ma nemmeno un attacco ) parlando con uno che pescava vicino a me che lì le spigole a volte ci sono in modo massiccio e a volte scompaiono per diversi giorni . Avrò beccato proprio il giorno sfigato supercry

P.S. scusate volevo dire che quello mi ha spiegato che a volte ci sono a volte no ( errori di distrazione ) haaaaaaaaaaa
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra. ( Bob Marley )

DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Autore argomento

Ci sono stato qualche settimana fa pescando molto poco ed è uscito un altro cuda su un Jig di Tony :wink: . i Waders sono necessari anche d'estate .. l'acqua è congelata e per essere in pesca è necessario immergersi fino al bacino zxzx

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Hai colpito ancora Daviduccio positivo1
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

luigi Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
85.8%

Tecnica: spinning/surfcasting
Impiego: universitario
Interessi: pesca
bellissimo posto, io ci sono stato in villeggiatura un po' di tempo fà, sono stato al camping 3g di policastro...bellissima estate....sono andato col treno....cmq bellissimo posto

quando sono andato io ho pescato molto,(nn a mare),capite a me... catghz catghz
superlove

• Indice

• Torna a INFO ITINERARI NAZIONALI ED ESTERI