Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal

Oggi è 19/05/2012, 10:25

News News di SHORE JIGGING

Sitemap di SHORE JIGGING » Forum : SHORE JIGGING

Pesca a jigging da terra con esche in metallo. Raccontaci le tue esperienze in merito, chiedi consigli su come, e quando praticare questa variante della pesca con gli artificiali.

Strumentazioneshore jigging

Ciao a tutti.
Ieri ho provato per la prima volta questa tecnica, riuscendo a prendere uno scorfano di qualche centinai di grammi.
La mia strumentazione è questa ( spero mi possiate perdonare se alcuni di questi pezzi sono cinesate ):
Come canna sto utilizzando una Valdi M240 ( presa dai cinesi ). L'ho presa perchè è abbastanza corta e mi sembrava la scelta più opportuna per praticare questa tipologia di pesca.
Il mulinello ( anche ...
Leggi il testo completo : Strumentazioneshore jigging | Visite : 263 | Risposte : 2

Canne da Shore jigging o adattate per....

Ma non volendo spendere un capitale mi sono buttato su una fenwich SEAHAWK PRO SPIN/SURF 25-125
Mulinello lo so forse non va bene ma e' leggero uno shimano rarerium 4000... Tracciato 025 power pro
Artificiali searock 25 grammi e wulliamson ABYSS SPEED JIG 60 grammi e ora vedremo che succede !!!!!!!!!
Leggi il testo completo : Canne da Shore jigging o adattate per.... | Visite : 1072 | Risposte : 25

kabura

ciao a tutti amici pescatori questa estate vorrei provare da terra ad usare i kabura che ne pensate avete gia provato????

la mia attrezzatura :

canna: tubertini seika shoreline 3 metri casting 30/60
mulinello : kobe 6500
filo: ancora niente

asp vostre notizie
Leggi il testo completo : kabura | Visite : 2102 | Risposte : 40

Shore jigging che passioneeeeeeeee

Hey raga è da un pò di tempo che non scrivo....3 settimane fà circa,un mio amico a circa 80mt dalla costa ha ferrato una ricciola a light jigging,ma dato che non dispongo una barca tranne che in Puglia ho pensato che con una canna sufficientemente lunga e potente un buon trecciato,un buon finale ed un jig sugli 80gr lanciato dal fidatissimo infinity q zaion 3000 456456 avrei ...
Leggi il testo completo : Shore jigging che passioneeeeeeeee | Visite : 859 | Risposte : 6

non buona la prima!

Eccomi a descrivere in breve la mia prima giornata di shore jigging.
Partenza ore 07:00 per il primo posto deciso sulla carta a 10 min da casa mia,dopo varie prove di artificiali sento uno strattone e tiro su uno scorfanetto a occhio e croce sul mezzo kilo.Da bravo ragazzo lo slamo con il guanto visto che lo scorfano buca abbastanza e lo libero.
Bene(anzi male 456456)ho cambiato ...
Leggi il testo completo : non buona la prima! | Visite : 537 | Risposte : 14

JIG da shore jigging

Ciao ragazzi,
volevo sapere una lista di jig che non devono mai mancare quando si fa shore jigging e soprattutto volevo sapere come usarli al meglio.
Leggi il testo completo : JIG da shore jigging | Visite : 2635 | Risposte : 50

Accenni di Shore Jigging

Visto il rapido evolversi della pesca con gli artificiali, ho ritenuto opportuno dare più spazio alla seguente tecnica ( Shore Jigging), e in generale alle tecniche estreme eseguite dalla terra ferma, in questa sezione del forum tratteremo le attrezzature, i tipi di recupero, gli artificiali e quant'altro rientri a far parte di questa affascinante disciplina, quindi le nostre esperienze, le nostre valutazioni, gli argomenti che possono essere correlati, e chi più ne ha più ne ...
Leggi il testo completo : Accenni di Shore Jigging | Visite : 3090 | Risposte : 86

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 39544 • Totale argomenti: 2864 • Totale iscritti: 2210

• Indice