Messaggi: 206 Tecnica: Spinning Impiego: Studente Interessi: Musica, pesca, l'amore Vivo a: Italia
Premetto di aver cercato ma di non aver trovato nulla quindi a voi il quesito: possiedo una bassterra da 6'66'' che monta un trecciato tuf line da 20 lb quanti cm o metri di fluorocarbon devo mettere???......ho sempre pescato con il diretto......grazie mille a tutti
è una scelta molto soggettiva, con canne leggere che lanciano artificiali di pochi grammi il drop lo faccio entrare nel mulinello adoperando un nodo abbastanza fine come il toni pena
><((((((o> L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore! Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it
Messaggi: 219 Tecnica: Spinning Impiego: autista Interessi: pesca Vivo a: napoli
Come ha gia detto francesco bastano appena 60-70 cm di fluoro. La cosa importante e che il nodo tra trecciato e fluoro non passi negli anelli durante il recupero e se qualche volta ti capita che il nodo passa tra gli anelli non provare a lanciare prima di aver fatto uscire il nodo (potrebbe rovinare l'anellino in punta, eperienza personale)
Messaggi: 93 Tecnica: Spinning Vivo a: Roma Il mio Nome: Rodolfo
io personalmente uso come giunzione un nodo fg, con capacità di tenuta del 100 % e è incredibilmente sottile!
...<<" Il pesce è pesce quando sta nella barca.E' sbagliato gridare che l'hai preso quando ha solo abboccato e senti il suo peso ballare nella mano che regge la lenza.Il pesce è pesce solo quando è a bordo.Devi tirarlo all' aria dal fondo con presa dolce e regolare,senza strappi .Altrimenti lo perdi.Non ti agitare quando lo senti sfuriare là sotto,che sembra chissà quanto grosso dalla forza che mette a sviscerarsi l'amo e l'esca dal corpo">>... Erri De Luca
Messaggi: 538 Tecnica: SWspinning Vivo a: Lilianum. Il mio Nome: Antonio.
Attualmente uso un terminale di una 80-ina di cm, collegato al trecciato con il nodo FJ che è sottilissimo e ha un passaggio impercettibile tra gli anelli. In questo modo faccio entrare il nodo negli anelli in base a quanto mi serve lungo il drop, adattandolo al peso delle esche e all'azione della canna, in genere esca leggera drop lungo, canna morbida drop corto, ecc...
"La mente umana è come il paracadute: funziona solo se è aperta." - Albert Einstein. "Il sesso è come il software: è meglio quando è libero." - Linus Torvalds.
Messaggi: 213 Località: Imperia Tecnica: SPINNING IN MARE Impiego: TECNICO ENTE PUBBLICO Interessi: PESCA, CALCIO,SCI Vivo a: IMPERIA Il mio Nome: Simone
ma io invece uso fc come terminale spezzone da 120 cm., nodo al trecciato con tony pegna....sarà una casualità ma provando a diminuire la lunghezza del terminale in fc....sono diminuite le catture!!!!! Quindi dalla mia piccola esperienza di pesca a spinning in mare consiglio un terminale di almeno 120 cm. in fc!!!!!