casualspinner ha scritto:
lo spot dove peski comè?
Premetto che da poco mi è venuto il pallino dello spinning e quindi per tale tecnica non ho ancora degli spot ben individuati dove pescare.
Fin'ora ho utilizato il mio gommone e, tra il bolentino e la traina, ho provato qualche lancio di minnow con la canna che uso per il kabura (anche se fin'ora senza risultati in questa tecnica) montata a casting con rotante low profile.
Il Golfo di Trieste, dove bazzico, è prevalentemente sabbioso e basso ma comunque relativamente popolato anche da spigole (che qui se ciama el branzin). In zona sono stati catturati esemplari di 7/9 chili (dei mostri) prevalentemente a traina col vivo. Riguardo allo spinning non ho simili riscontri anche se credo che taluni spot (vedi la foce dell'Isonzo e i vari canali della laguna di Grado) abbiano delle enormi potenzialità.
Anche la leccia ha dato (ma non a me) delle belle soddisfazioni sempre e soprattutto trainando il vivo.
A Monfalcone, nota per la costruzione delle grandi navi da crociera, si divide geleologicamente l'Adriatico. In pratica da costa prevalentemente sabbiosa, com'è tutta la riviera adriatica dal Gargano in su, qui diventa rocciosa regalando i meravigliosi panorami marittimi tipici e caratteristici dell'Istria e della Dalmazia.
Ed in questi luoghi cambia anche la pesca e gli esemplari insidiabili.
Cacchio come al solito mi sono dilungato troppo. C'aggia fa', mi piace chiacchierare

.
Ciao
P.S.: in estate, per alcuni giorni, la caccia si svolge nel Cilento dove è tutta un'altra storia.....