Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice CLOSE UP E TEST FILI E TRECCIATI Problemi con Spiderwire Stealth...

Problemi con Spiderwire Stealth...

Multifibre, nylon, lenze per terminali.
Discutine e scambia esperienze con la community.
pinospin Random avatar
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
55%

Autore argomento
Tecnica: spinning
Impiego: grafico pubblicit
Interessi: tennis, pesca, autocostruzione artificiali
Poco tempo fa, dovendolo sostituire su una bobina, ho acquistato questo ca@@@ di trecciato.
Me l'aveva magnificato un amico che già lo montava, ed in effetti lo 0,14 di questa marca a vederlo sembrava di gran lunga più sottile del Wiplash 0,10 che montavo, così ho fatto la fesseria...
Ai primi tre-quattro lanci, sembrava tutto ok, poi cominciano i problemi: due domeniche fa... persi tre artificiali!
Ho imputato questa perdita al nodo forse fatto male, ma domenica scorsa si è ripetuta la sciagura, mentre stavo provando un nuovo "Spatolino" con rattling.
Faccio qualche lancio e al terzo tentativo dopo che l'artificiale cade in acqua un attacco da parte di una bella regina che però molla subito...
Naturalmente recupero immediatamente per riprovare a lanciare sullo stesso punto, quando dopo qualche secondo aver lanciato, il filo si spezza. Questa volta non in prossimità del nodo, ma dopo circa una decina di metri...
Certamente non era il peso dello Spatolino (18 gr!) che ha provocato la rottura, ne l'attacco del pesce, visto che questo filo avrebbe una tenuta di ben 10,2 kg!
Conclusione, ho riacquistato il buon vecchio Whiplash, questa volta da 0,8 e questa mattina ho provato a fare qualche lancio, anche con artificiali di "peso" e naturalmente... tutto a posto!
Qualcuno ha avuto problemi con questo filo?

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

E' stato il mio primo trecciato, ed anche a me ha fatto perdere diversi artificiali, per non parlare dei pesci di taglia! L'ho abbandonato da tempo!!
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

pinospin Random avatar
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
55%

Autore argomento
Impiego: grafico pubblicit
Interessi: tennis, pesca, autocostruzione artificiali
ahahhh! Allora non era una mia impressione.

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Per non parlare dello spiderwire ez braid, quello che sembra nylon, composto da due filamenti, è fragile come un filo d'erba.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

Badsea Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
65.3%

Tecnica: Spinning
Impiego: Technical-A.P.
Interessi: Pesca,Musica,Donne!
Bella informazione!!Sono sempre stato attirato dal provare questa marca di trecciato,ma ora che ho saputo questo la voglia mi è passata del tutto!!!
Immagine

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Pensa Pietro che lo spiderwire qualche anno fa era l'unico multifibre che aveva cesare, lo reputavo buono perchè non avevo ancora fatto nessun confronto con altri fili,
la delusione completa è stata con il tipo ez braid, alla prima uscita mi fece perdere un tide al primo lancio e nella stessa giornata un jig di tony ed altri ancora :smile: fino a quando decisi di buttarlo nuovo, quando al test con le mani, tirando uno spezzone con le mani si ruppe senza fare grossa resistenza.
Immagine
><((((((o>

luka Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
2.7%

Impiego: mantenuto=)
Interessi: pallavolo-pesca naturalmente
Vivo a: siracusa
ragazzi buona a sapersi ottima segnalazione :wink:

vincenzo Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
89%

Tecnica: spinning/surf casting
Impiego: artigiano
Interessi: fai da te/pesca
Vivo a: lago patria
Il mio Nome: vincenzo
ciao a tutti e' da' un po' che uso il buon vecchio falcon prestige fluorocoating del 0.28 e non ho avuto piu' rotture ne' di parrucche ne di rotture improvvise l'unico trecciato che soddisfa almeno quanto il falcon e' wihplash in resistenza ma non nel lancio con il falcon raggiungo distanze impensabili ed ha anche un ottimo carico di rottura
STO' BENE SOLO QUANDO PESCO............

GENNY Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
68%

Tecnica: Spinning,Bolognese
Impiego: Studente
Interessi: Pescare,Sport
Vivo a: Nocera Inferiore
Questi problemi mi hanno fatto un pò capire la scadenza del filo che poi come mai a cosa è dovuta?? perciò comprerò ed userò sempre il PowerPro :mrgreen:
I Love Spinning

• Indice

• Torna a FILI E TRECCIATI

• Indice