Nino ha scritto:
Il segreto per eleminare le parrucche, è quello di trovare il perfetto assetto del filo in bobina, il più delle volte l'assetto di default va modificato con l'uso delle rondelline in plastica in dotazione a molti mulinelli di fascia medio alta. Per mulinelli economici ai quali non è possibile modificare l'imbobinamento, il problema si risolve restando 4-5 mm sotto il bordo della bobina.
Salve.
C'ho provato Nino, ma anche restando al di sotto del bordo della bobina dopo un pò di lanci sparruccavo. Ho provato a lubrificare con del silicone spray, ho usato la girella per evitare le torsioni, evitato frustate nel lancio, aumentato il peso dell'artificiale ma niente. Forse il trecciato mal si sposa coi topwater wtd?? Non so che pensare, sta di fatto che per non rovinare il power pro, l'ho tolto dal mulinello e son tornato al nylon che non mi ha mai tradito, magari più avanti ne acquisterò uno di fascia alta. Quali sono i modelli a cui ti riferisci Nino?
Forse Luca è proprio il fatto che usando i wtd durante il recupero si formano spire più lente in bobina? Il mulinello è uno Shimano Exage 4000FC mod.2012 nuovo di pacca, provato col monofilo e nessuna parrucca.