Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice CLOSE UP E TEST FILI E TRECCIATI parrucche parrucche e ancora parrucche

parrucche parrucche e ancora parrucche

Multifibre, nylon, lenze per terminali.
Discutine e scambia esperienze con la community.
sasanovello Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
non capisco che cavolo sta succedendo. zak
non so se qualcuno se ne è accorto ma al raduno ho passato buona parte del tempo a districare parrucche.
in tutta la mattinata ne ho fatte 9,il mio trecciato è il power pro e questa è solo la seconda uscita che faccio.
alla nona parrucca il mio blues code è volato via,costringendomi a chiudere la mia battuta di pesca.
alla quinta mi è stato gentilmente prestato il silicone spray però non è cambiato nulla.
però ho notato che il trecciato sul mulinello si avvolgeva a forma conica.diciamo sopra alla bobina ce ne stava di meno.
ricordo che in altre discussioni qualcuno consigliava di togliere qualche rondellina da sotto alla bobina.ma ho notato che sotto al mio applause non ce ne sono.
cosa mi consigliate?
sarebbe il caso di aggiungere qualche rondellina?dove le trovo?
è giusto quando si ritorna a casa immergere la bobina con tutto il trecciato nell'acqua?
siccome non avevo il silicone spry nella prima uscita ci ho spruzzato del grasso spray,può essere questa la causa?
come rimediare a tutto ciò?

Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Tecnica: spinning
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
Il problema forse è che hai caricato troppo la bobina :ugeek: posta una foto
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Tecnica: x
Vivo a: lazio
savio ha scritto:
Il problema forse è che hai caricato troppo la bobina :ugeek: posta una foto

quoto e aggiungo

Avevi già usato quel mulinello o era la prima volta?

Ho sia l'Applause che lo Zauber, ti dico mai, mai avuto parrucche, semplicemente imbobinano perfetto.

Non credo che il problema sia per quello che gli hai spruzzato su ma sia per come imbobina, se imbobina conico, è quello il problema.

Io non immergerei mai l'intera bobina in acqua, la bobina costituisce anche la frizione del mulinello, non credo sia stata fatta per essere immersa in acqua, si comprometterebbe la funzionalità della frizione stessa, non a caso i mulinelli migliori li fanno co frizione stagna.

Controlla che il trecciato sia stato imbobinato con la giusta tensione, se è "lento" con artificiali jerkati, la parrucca ci scappa.

la prova che puoi fare per migliorare l'imbobinamento è aggiungere qualche rondellina sotto la bobina, non so se è risolutivo ne se esistono in commercio, penso che escano in dotazione al mulinello stesso.

Se non risolvi in quel modo, il tuo Applause ha qualcos'altro che non va

Magari facci una foto dell'imbobinamento conico, hai visto mai che qualcuno ne sa di più?

positivo1 positivo1

Andrea

luigi Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
85.8%

Tecnica: spinning/surfcasting
Impiego: universitario
Interessi: pesca
ragazzi, io ho il vertigo 5000 con le rondelline sotto......se il mulinello inbobbina più sotto che sopra, le rondelle aggraveranno la situazione....casomai, dovrebbe essere tolta.....dato che le rondelle possono solo alzare e non abbassare la bobbina....

se il problema è l'imbobbinamento, allora quel mulinello ha qualche difetto in quanto, non essendo corredato di rondelle, dovrebbe imbobbinare perfettamente....

nn so quoto i ragazzi sopra, ci vorrebbe una foto!

sasà mettila una bella foto, così chi sà, può aiutarti positivo1 positivo1 positivo1

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Tecnica: ...
Impiego: ...
Interessi: ...
Vivo a: ...
Togli la bobina e controlla di nuovo...
le rondelle dell'Applause sono bianche di plastica e non metalliche... sicuro che non ci sono?

L'avvolgimento non omogeneo non so in che percentuale incida sulle parrucche, visto che fortunatamente ho sempre risolto con le rondelle...

Ci sono anche altri motivi causa di parrucche di una treccia nuova, come ad esempio il mancato trattamento con lubrificante durante l'avvolgimento iniziale, ... aggravato magari da lanci di plastichetti leggeri in condizioni di vento...

Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
allora:
per la foto domani mattina la posto.

è circa 2 anni che posseggo l'applause.
per quanto riguarda l'imbobinamento posso assicurare che quando ho caricato il trecciato è andato tutto bene.
alla prima uscita non è successo nulla,però non ci ho fatto caso se era imbobinato a forma conica.
mentre ieri si.
durante la pescata ho messo qualche jig più pesante proprio per imbobinarlo con più tensione ma non è cambiato nulla.
alcune parrucche mi hanno fatto tagliare il trecciato,quindi dall'inizio della pescata avrò tolto una trentina di metri.(non penso sia stato caricato eccessivamente)
noon lo immergerò più sotto all'acqua
poi nel caso più assurdo che il mio applause ha qualcosa che non va (spero di no)come posso accorgemene?
grazie a tutti

Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
mentre cercavo informazioni sullo sprai della tubertini mi ritrovo un messaggio di avviso sui mulinelli ryobi:
AVVISO MULINELLI RYOBI
A.P. POWER - PROSKIER - VERTIGO - ZAUBER - APPLAUSE - FOKAMO - ECUSIMA - AMAZON - KOBE - FISHING SAFARI con il codice a barre 99070
Alcune aziende da qualche anno stanno commercializzando in Italia, DOVE LA TUBERTINI è ESCLUSIVISTA, dei mulinelli RYOBI di importazione parallela. Abbiamo già ricevuto diverse richieste per la riparazione o per pezzi di ricambio di questi mulinelli che abbiamo identificato in quanto privi del nostro codice di importazione. Comunichiamo pertanto che l' assistenza e i ricambi verranno garantiti solo per i mulinelli da noi commercializzati, identificabili con il nostro marchio sulla scatola.

si parla solo di importazione parallela ma non di costruzione parallela giusto?

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Credo che siano prodotti di contrabbando ma in tutto questo non credo che le aziende non sappiano niente !!!!!!!!
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Tecnica: Spinning
Impiego: Venditore On Line
Interessi: Musica,Pesca,Informatica,

Feci l'errore di bagnare integralmente la bobina del mio appleuse l'anno scorso .... inutile dire che la cosa è deleteria .. dopo poco comincio' a girare male ... sicuramente il grasso interno e gli ingranaggi ne risentono non poco ... cerca di bagnare solo il trecciato senza far entrare acqua .. per pulirlo usa un panno umido .

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

L'avvolgimento conico, se avviene dopo un po' di tempo (...e prima andava bene), potrebbe anche dipendere da un allentamento della vite dell'archetto (... che non rimane più fermo nella sua posizione...)

dai una controllata anche li...

c'è nessuno c'è nessuno

Angelo27 Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
0%

Tecnica: bolognese/jig/traina
Impiego: studente
Interessi: Calcio/Pesca
io ho il ryobi vertigo 5500 mi è capitato che una volta togliendo la bobbina mi sono accorto che la rotellina di ferro e gli spessorini erano scomparsi........magicamente li ritrovai a terra....provando e riprovando a togliere la bobbina ho notato che qualche volta ,per non so quale motivo, rimangono attaccati sotto la bobbina....forse li hai involontariamente persi senza accorgertene...io li ritrovai per fortuna....prova a vedere se ci mancano.....appena posso cerco di postare qualche foto per cercare di farti capire meglio c'è nessuno c'è nessuno positivo1
........OLD SEA DOG........

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Come già ho spiegato più di una volta, il problema delle parrucche nasce per una non corretta posizione della bobina sul corpo del mulinello, questo inconveniente puo essere risolto con le rondelle di plastica che di solito danno in dotazione nella scatola.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

sasanovello ha scritto:
allora:
per la foto domani mattina la posto.
[...]
è circa 2 anni che posseggo l'applause.

Nino ha scritto:
Come già ho spiegato più di una volta, il problema delle parrucche nasce per una non corretta posizione della bobina sul corpo del mulinello, questo inconveniente puo essere risolto con le rondelle di plastica che di solito danno in dotazione nella scatola.

Sasà, stiamo aspettando la foto... :wink:

Se la bobina ha assunto una posizione non corretta dopo 2 anni, allora forse hai davvero perso le rondelle.... oppure il problema non è quello....

c'è nessuno

ENZO73 Random avatar
Utente escluso

Tecnica: SPINNING
Impiego: IMPIEGATO
Nino ha scritto:

quoto nino......altra motivazione potrebbe essere un imbobinatura non serrata a sufficienza o troppo caricata
atteso che il mulinello non sia difettoso....queste sono le sole cause delle parrucche :wink:

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Anche l'eccessivo caricamento comporta questo inconveniente.
Immagine
><((((((o>

Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
ecco le foto.non sono tanto chiare però :oops:
però in alcune si nota la forma conica
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
Angelo27 ha scritto:
io ho il ryobi vertigo 5500 mi è capitato che una volta togliendo la bobbina mi sono accorto che la rotellina di ferro e gli spessorini erano scomparsi........magicamente li ritrovai a terra....provando e riprovando a togliere la bobbina ho notato che qualche volta ,per non so quale motivo, rimangono attaccati sotto la bobbina....forse li hai involontariamente persi senza accorgertene...io li ritrovai per fortuna....prova a vedere se ci mancano.....appena posso cerco di postare qualche foto per cercare di farti capire meglio c'è nessuno c'è nessuno positivo1

non lo so ma ho il dubbio che sia successo la stessa cosa. zak
che spessore hanno più o meno queste rondelline vedo di farmele da solo

tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Ciao intervengo, forse a sproposito, ma a me sembra che le rondelline ci siano già, dovrebbero essere quelle sopra la coroncina dentata dele cicalino della frizione, quelle nella quarta foto
Immagine

dovrebbero essere quelle, sono in materiale "plastico" trasparente.
l'imbobinamento non sembra effettivamente regolare, sembra effettivamente che ne accumuli troppo nella parte bassa della bobina.

Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
quella li è proprio la principale diciamo.è attaccata alla coroncina dentata.

tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

rtyrf
catghz
Ho appena aperto la bobina del mio applause, alla coroncina non c'è "attaccata" nessuna rondella.
Ho appena verificato che sul mio spessori non ce ne sono proprio. ciaociao ciaociao

Andrea

Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
mo vado a verificare positivo1

tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Allora ti dico il mio, sotto la coroncina, quella dentata ha solo una rondellina metallica, sopra niente altro, nessuno spessore, sullo zauber sono sicuro di averli gli spessori,

non ne ho opzionali da dartene, mi dispiace

:mrgreen: :mrgreen:

Andrea

Jimmy Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Jimmy ha scritto:
Togli la bobina e controlla di nuovo...
le rondelle dell'Applause sono bianche di plastica e non metalliche... sicuro che non ci sono?

... e io che ti dicevo??? fgdyrt

Togli quella rondella e riavvolgi tutta la treccia....

c'è nessuno

Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
quindi voi mi consigliate di togliere quella rondella?
o di aggiungerne?ne ho trovate proprio uguali solo che sono in metallo.
secondo la logica dovrei togliere anche quella così la bobina scende di più.
e per lo sprai che ora non posseggo e che come al solito i negozi della mia zona non hanno cosa mi consigliate di mettere in alternativa?

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Per la foto sopra che mostra un cono con base superiore c'è bisogno di far scendere di più la bobina, quindi andranno tolte le rondelle, ma ad ogni modo bisogna ricontrollare riempendo di nuovo la bonina e tarandola poi, perfettamente con le rondelle più fine per i piccoli aggiustamenti.
Immagine
><((((((o>

Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
grazie a tutti.
allora tolgo la rondellina,tolgo tutto il trecciato,e lo riabbobino.e vediamo che succede? positivo1
vi tengo aggiornati

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Questo problema l'ho riscontrai sullo zauber di Enzo73 il quale imparruccava continuamente, togliendo la rondella direttamente sul posto di pesca il disagio venne meno completamente.
Immagine
><((((((o>

Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
ancora non ho fatto tutto perche ieri persi le chiavi della macchina e non ho avuto tempo zak .
nel frattempo ho pensato,se prima io pescavo e non imparruccavo,mentre adesso si,vuol dire che è successo qualcosa.le uniche cose plausibili sono:
1)avevo altre rondelline sotto e durante i miei lavaggi si sono perse
2)nel mulinello c'è qualcosa che si è rotto.
se le parrucche le avesse sempre fatte allora togliere la rondellina poteva essere giusto.
mamma mia sto solo a pensare pensar pensare boinggg
devo trovare 2 minuti per riavvolgere tutto. zak

tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

sasanovello ha scritto:
mamma mia sto solo a pensare pensar pensare
devo trovare 2 minuti per riavvolgere tutto.

BRAVO l'hai capita... prova prima, poi vediamo zak zak

• Indice

• Torna a FILI E TRECCIATI

• Indice