Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice CLOSE UP E TEST FILI E TRECCIATI Dubbio assillante.....!!!!( come al solito)

Dubbio assillante.....!!!!( come al solito)

Multifibre, nylon, lenze per terminali.
Discutine e scambia esperienze con la community.
Zio Silvio Random avatar
Panama
Panama
Progress to next rank:
2%

Autore argomento
Tecnica: Spinning
Impiego: Studente
Interessi: Musica, pesca, l'amore
Vivo a: Italia
Allora cari esperti dello spinning torno a porvi qualche domanda...... :grin:
Monto in bobina un trecciato spiderwire da 30 lb di diametro 0.17.....Anche se ho già una mia teoria, secondo voi il termini di lancio converrebbe un trecciato di sezione più elevata?? Poi per quanto riguarda la resistenza all'abrasione contro gli anelli meglio una sezione piccola o grande???nel senso che una sezione piccola offre una minor superficie di contatto quindi forse più soggetta all'abrasione ( un capello contro un coltello si taglia prima rispetto ad una corda.......Terza ed ultima domanda secondo voi mi faccio troppe seghe mentali o è lecito e soprattutto utile al fine di una buona pescata, porsi tante domande?????

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Zio Silvio ha scritto:
Allora cari esperti dello spinning torno a porvi qualche domanda...... :grin:
Monto in bobina un trecciato spiderwire da 30 lb di diametro 0.17.....Anche se ho già una mia teoria, secondo voi il termini di lancio converrebbe un trecciato di sezione più elevata?? Poi per quanto riguarda la resistenza all'abrasione contro gli anelli meglio una sezione piccola o grande???nel senso che una sezione piccola offre una minor superficie di contatto quindi forse più soggetta all'abrasione ( un capello contro un coltello si taglia prima rispetto ad una corda.......Terza ed ultima domanda secondo voi mi faccio troppe seghe mentali o è lecito e soprattutto utile al fine di una buona pescata, porsi tante domande?????

Con un diametro piccolo fai più distanza questo è scontato :wink: tutti i trecciati vanno soggetti all'abrasione se più piccoli si deterirano prima sopratutto lo spider wire che ho scartato oramai da anni, troppo delicato e carichi falsati, infatti lo 0,17 stai sicuro che non è un 30 Lb forse addirittura nemmeno 15 Lb, è utile farsi questo tipo di domande ma è ancor più utile acquistare prodotti di qualità :wink: allo stesso prezzo dello spider wire potevi acquistare il Power Pro 0,23, 20 Lb, 0,28 30 Lb.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Zio Silvio Random avatar
Panama
Panama
Progress to next rank:
2%

Autore argomento
Tecnica: Spinning
Impiego: Studente
Interessi: Musica, pesca, l'amore
Vivo a: Italia
Grtazie mille nino....infatti mi sembrava un po strano