Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice CLOSE UP E TEST FILI E TRECCIATI Consiglio

Consiglio

Multifibre, nylon, lenze per terminali.
Discutine e scambia esperienze con la community.
Messaggio 23/03/2010, 12:07
megalodon Random avatar
Junior Spin
Junior Spin
Progress to next rank:
97.5%

Autore argomento
Tecnica: bolognese
Impiego: studente
Interessi: pesca, sport in generale
Vivo a: Napoli
Ragazzi datemi un consiglio....dovrei imbobinare il mio exage 4000, obiettivo barracuda!
Ora ....premesso che devo raggiungere distanze considerevoli ....qual è la misura minima che posso metterci (ditemi in base al diametro anche quanti metri :mrgreen: ) ?

Ps Al minor prezzo possibile...qual'è una marca decente?

(....a questo punto ditemi anche che terminale in fluoro ....e siamo a posto :mrgreen: )

Messaggio 23/03/2010, 12:30
Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Tecnica: spinning
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
Se vuoi un trecciato affidabile e non spendere troppo, acquista: tuffline xp o powerpro, in etrambi i casi un 20lb sarà più che sufficiente il diamentro si agira tra i 0.20 e 0.22 , prima di imbobinarlo ricordati di fare 7-8 giri di nylon come base altrimenti il trecciato tende a scivolare sulla bobina.
Per il terminale io ti consiglierei di usare un fluorocoated , io uso il falcon hupo come diametro prendi uno 0.40 max 0.45 . Spero di esserti stato d'aiuto
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Messaggio 23/03/2010, 14:28
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Il libbraggio della treccia va scelto anche in base alla canna, le americane hanno un paramentro chiamato LINE, è riportato sul fusto della canna, se c'è scritto 20 Lb, il costruttore consiglia di non superare tale carico, di solito le più usate sono quelle con un line che va dai 17 ai 20 Lb, in commercio però è difficile trovare treccie da 17 Lb, quindi puoi adattare sia un filo 15, che un 20 Libbre.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

• Indice

• Torna a FILI E TRECCIATI

• Indice