Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice CLOSE UP E TEST FILI E TRECCIATI Consiglio spinning mare...!!!

Consiglio spinning mare...!!!

Multifibre, nylon, lenze per terminali.
Discutine e scambia esperienze con la community.
Messaggio 25/10/2010, 20:17
AT Angel Take Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
8%

Autore argomento
Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning
Impiego: Studente
Interessi: Pesca e Artificiali fai da te
Vivo a: Cancello di Serrastretta, CZ
Il mio Nome: Angelo
Ciao a tutti....
non sono riuscito a trovare il topic adatto e ne ho aperto uno nuovo...!!! :oops: :oops:

Allora mi serve solo un consiglio......cosa usare x lo spinning in mare....va bene il nylon?
io fin'ora ho utilizzato il trecciato della Fire-Line xò si è rovinato....e ho paura che si spezzasse da come è ridotto.....ora ho pensato di acquistare il nylon al posto del trecciato...mi potete consigliare il carico di rottura e soprattutto il diametro...!!!!

graziehg in anticipo
Immagine

La PeScA è Il DoNo Più BeLlO cHe DiO hA dAtO sUlLa tErRa

NuovO AnnO NuovA TecnicA......LOVe CASTING
Immagine

FrancescoSpin Avatar utente
Moderatore
Moderatore

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning
Impiego: Studente(scientifico)
Interessi: Pesca
Vivo a: Provincia di Napoli
Il mio Nome: Francesco De Simone

Io sto usando il nylon come ripiego finchè non mi arriva il trecciato(vero savio? 456456 ) e te lo sconsiglio vivamente,in primis perchè è troppo elastico e non ti consente di avere una buona gestione dell'artificiale.
Un altra ragione per usare il trecciato è che te ne entra molto di più sul mulinello (per avere un carico di 20 lb con il nylon dovresti avere un buon 0.35 mentre se hai il trecciato basta uno 0.23 :geek: ) e,dato che il trecciato a parità di carico di rottura è più sottile,ti consentirà di fare lanci mooolto più lunghi :cool: .
Se vuoi un buon trecciato prendi il power pro,se vuoi spendere un po'meno prendi il tuffline xp :wink:

Francesco
P.S.comunque penso che ci siano già altre discussioni aperte su questo argomento :wink:
"Dio mi ha dato un cervello se non lo usassi gli mancherei di rispetto" Michele Salvemini (CapaRezza)

casualspinner Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
47.7%

Tecnica: bolognese/spinning
Vivo a: Foggia
trecciato tutta la vita..con un po' di accorgimenti poi non si ha nessun tipo di problema come parrucche e diavolerie varie :mrgreen:

Mr.Wig Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
24%

Tecnica: Rockfishing-Spinning
Vivo a: torre del greco
Il mio Nome: Alfred
Francesco96 ha scritto:
Io sto usando il nylon come ripiego finchè non mi arriva il trecciato(vero savio? 456456 ) e te lo sconsiglio vivamente,in primis perchè è troppo elastico e non ti consente di avere una buona gestione dell'artificiale.
Un altra ragione per usare il trecciato è che te ne entra molto di più sul mulinello (per avere un carico di 20 lb con il nylon dovresti avere un buon 0.35 mentre se hai il trecciato basta uno 0.23 :geek: ) e,dato che il trecciato a parità di carico di rottura è più sottile,ti consentirà di fare lanci mooolto più lunghi :cool: .
Se vuoi un buon trecciato prendi il power pro,se vuoi spendere un po'meno prendi il tuffline xp :wink:

Francesco
P.S.comunque penso che ci siano già altre discussioni aperte su questo argomento :wink:

Perfettamente d'accordo :wink:

• Indice

• Torna a FILI E TRECCIATI

• Indice