Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice AUTOCOSTRUZIONE AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI vorrei....

vorrei....

La pssione per la pesca con gli artificiali, alcuni pescatori fanno di questa espressione un arte. Se sei un autocostruttore, raccontaci le tue creazioni.
Messaggio 17/06/2010, 12:07
mario90 Avatar utente
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Progress to next rank:
8.3%

Autore argomento
Tecnica: spinning,Light Jigging
Interessi: caccia,pesca
Vivo a: castel volturno (ce)
Il mio Nome: mario
ciao a tutti vorrei imparare a costruire qualche artificiale c'è qualcuno che mi spieghi da dove si inizia?
che materiali ci vogliono? ecc!
graziehg graziehg infinite

Messaggio 17/06/2010, 13:37
Zio Silvio Random avatar
Panama
Panama
Progress to next rank:
2%

Tecnica: Spinning
Impiego: Studente
Interessi: Musica, pesca, l'amore
Vivo a: Italia
Beh io mi sono avvicinato alla costruzione un tre mesetti fa......e devo dire che i risultati sono più che soddisfacienti( costruisco solo snodati in tre e quattro pezzi)....
MATERIALI NECESSARI:
-legno (abete, obeche, balsa, samba)(li puoi trovare alla brico)
-filo di acciaio da 1 mm o 0.80 mm a seconda delle dimensioni dell'artifi.( non armonico)
-filo di piombo o listelle di piombo (io uso quest'ultime)
-stucco per marmisti
- Impermializzante e fondo ....io uso il turapori....c'è chi usa la cementite ma io la trovo di difficile utilizzo soprattutto per le anguillette....
-Per la paletta, dei minnow ad esempio, è eccellente il policarbonato in fogli da 2 mm( anche se difficile da trovare)
-vernici (puoi utilizzare benissimo la bombolette o se disponi del compressore meglio è più preciso l'aerografo)
-infine una resina protettiva....la trovi nei negozi di pesca...io uso una simile alla kk1....praticamente è la colla( vernice) che si utilizza per gli anelli delle canne.....

Per i procedimenti specifici di costruzione ne trovi a milioni su internet per qualsiasi tipologia di artificiale...Tutti questi materiali li trovi in ferramenta apparte forse il policarbonato..... Per ora è tutto spero di esserti stato utile.....ciao

Messaggio 17/06/2010, 15:55
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Ciao mario sbirciando sul forum potrai carpire informazioni molto utili :wink:
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Messaggio 17/06/2010, 16:03
Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Tecnica: spinning
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
Mario, ti informo subito che sul forum nella sezione autocostruzione troverai tante info.
Però bada bene che l'autocostruzione è una cosa costosa, quindi se la vuoi fare per passione va bene, ma se vorresti autocostuire perchè come pensano molti di risparmiare ti dico che per attrezzarsi per l'autocostruzione non è economico anzi tutt altro...
Tra attrezzi, legno, colori, colle e tempo è una bella spesa
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Messaggio 17/06/2010, 16:32
HOBAO Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

e poi tra lime, raspe, morsetti, seghetti vari,carta vetro levigatrici,trapano ........................ecc....ecc....ec...... .......................sient a me lascia stà
Solo facendo l'asino .........sono giunto alla saggezza(Verdirosi)

Immagine

Messaggio 17/06/2010, 16:46
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Uhaa lo avete demoralizzato alla grande :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Messaggio 17/06/2010, 16:48
Mr.Wig Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
24%

Tecnica: Rockfishing-Spinning
Vivo a: torre del greco
Il mio Nome: Alfred
HOBAO ha scritto:
e poi tra lime, raspe, morsetti, seghetti vari,carta vetro levigatrici,trapano ........................ecc....ecc....ec...... .......................sient a me lascia stà

Io preferisco fare due conti veloci:
trapano avvitatore = 80 €
levigatrice = 50 €
morsa, lime, raspe= 50 €
vernici, smalti, epossidiche = 50 €
Siamo a 230 € = a 10 Saltiga :razz:
Ma poi quelli che ti costruisci saranno così attiranti?
Credimi, mi piace lavorare il legno e il ferro, ma per queste cose ci vuole MOOOOOOOLTA esperienza!
:wink:

Messaggio 17/06/2010, 16:53
Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
Io dico che l'esperienza la fai provandoci però, ho voluto precisare il fatto che se si costruisce per passione è un conto, ma se si costruisce perchè si pensa di risparmiare...poi i conti non tornano
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Messaggio 17/06/2010, 16:55
Mr.Wig Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
24%

Tecnica: Rockfishing-Spinning
Vivo a: torre del greco
Il mio Nome: Alfred
Savio ha scritto:
Io dico che l'esperienza la fai provandoci però, ho voluto precisare il fatto che se si costruisce per passione è un conto, ma se si costruisce perchè si pensa di risparmiare...poi i conti non tornano

Giusto :wink:
Io dicevo così perchè ci avevo pensato anche io .... ma riflettendoci, IO non ne sarei capace!
Ma non è detto che non ci possa riuscire Mario.
:razz:

Messaggio 21/06/2010, 14:34
mario90 Avatar utente
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Progress to next rank:
8.3%

Autore argomento
Zio Silvio ha scritto:
Beh io mi sono avvicinato alla costruzione un tre mesetti fa......e devo dire che i risultati sono più che soddisfacienti( costruisco solo snodati in tre e quattro pezzi)....
MATERIALI NECESSARI:
-legno (abete, obeche, balsa, samba)(li puoi trovare alla brico)
-filo di acciaio da 1 mm o 0.80 mm a seconda delle dimensioni dell'artifi.( non armonico)
-filo di piombo o listelle di piombo (io uso quest'ultime)
-stucco per marmisti
- Impermializzante e fondo ....io uso il turapori....c'è chi usa la cementite ma io la trovo di difficile utilizzo soprattutto per le anguillette....
-Per la paletta, dei minnow ad esempio, è eccellente il policarbonato in fogli da 2 mm( anche se difficile da trovare)
-vernici (puoi utilizzare benissimo la bombolette o se disponi del compressore meglio è più preciso l'aerografo)
-infine una resina protettiva....la trovi nei negozi di pesca...io uso una simile alla kk1....praticamente è la colla( vernice) che si utilizza per gli anelli delle canne.....

Per i procedimenti specifici di costruzione ne trovi a milioni su internet per qualsiasi tipologia di artificiale...Tutti questi materiali li trovi in ferramenta apparte forse il policarbonato..... Per ora è tutto spero di esserti stato utile.....ciao

grazie mille ci proverò erte erte

Messaggio 21/06/2010, 14:38
mario90 Avatar utente
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Progress to next rank:
8.3%

Autore argomento
Savio ha scritto:
Mario, ti informo subito che sul forum nella sezione autocostruzione troverai tante info.
Però bada bene che l'autocostruzione è una cosa costosa, quindi se la vuoi fare per passione va bene, ma se vorresti autocostuire perchè come pensano molti di risparmiare ti dico che per attrezzarsi per l'autocostruzione non è economico anzi tutt altro...
Tra attrezzi, legno, colori, colle e tempo è una bella spesa

si lo so è solo un semplice sfizio di costruire qualche artificiale come voglio io
graziehg !!

Messaggio 21/06/2010, 14:40
mario90 Avatar utente
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Progress to next rank:
8.3%

Autore argomento
grazie a tutti!!!

Messaggio 21/06/2010, 17:59
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Tecnica: Rockfishing
Impiego: Studente
Interessi: Musica, Sport, Autocostruzione
provaci mario..il consiglio che ti do io dato che ancora non sei certo di portare avanti la costruzione è quello di iniziare con il minimo indispensabile...così se poi decidi che non è una cosa che fa per te non avrai speso molti soldi,poi se invece ti appassioni e vuoi coltivare questa passione ti organizzi come si deve :wink:

Messaggio 29/06/2010, 15:54
cobra Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
13.3%

Impiego: manutentore
Interessi: arceria-costruzione minnow per lo spinning
Vivo a: lago di garda
Rock fish ha scritto:
provaci mario..il consiglio che ti do io dato che ancora non sei certo di portare avanti la costruzione è quello di iniziare con il minimo indispensabile...così se poi decidi che non è una cosa che fa per te non avrai speso molti soldi,poi se invece ti appassioni e vuoi coltivare questa passione ti organizzi come si deve :wink:

quoto :lol:

Messaggio 30/06/2010, 9:17
mario90 Avatar utente
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Progress to next rank:
8.3%

Autore argomento