Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice AUTOCOSTRUZIONE AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI Resina Rapala

Resina Rapala

La pssione per la pesca con gli artificiali, alcuni pescatori fanno di questa espressione un arte. Se sei un autocostruttore, raccontaci le tue creazioni.
Messaggio 31/10/2010, 12:38
Zio Silvio Random avatar
Panama
Panama
Progress to next rank:
2%

Autore argomento
Tecnica: Spinning
Impiego: Studente
Interessi: Musica, pesca, l'amore
Vivo a: Italia
Avrei una curiosità da sottoporvi: per quel poco di esperienza che ho nello spinning ho potuto notare che a differenza di qualsiasi altre casa di produzione gli artificiali della rapala sono i più resistenti visto il perfetto connubbio tra resistenza e "morbidezza" della resina, ovvero non è completamente rigida e quindi poco "cristallizzata". Ora vorrei chiedervi quale tra le resine in commercio, facilmente reperibili, ha queste caratteristiche quindi morbidezza e resistenza.....grazie mille a tutti in anticipo e spero di non aver ripreso un argomento forse già ampiamente trattato..... (intendo costruzione e non resinatura)....

Messaggio 31/10/2010, 13:29
Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Tecnica: spinning
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
Se parli di resistenza di colori quindi di resina che li protegge, ti posso dire che a differenza degli altri artificiali quelli della rapala (quelli di ultima generazione) hanno la colorazione all'interno dell artificiale stesso e non sulla superfice come gli altri artificiali
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Messaggio 31/10/2010, 13:53
Zio Silvio Random avatar
Panama
Panama
Progress to next rank:
2%

Autore argomento
No intendevo la resina costruttiva....cioè il materiale del corpo dell'artificiale

Messaggio 31/10/2010, 19:01
TonyB Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Tecnica: SWspinning
Vivo a: Lilianum.
Il mio Nome: Antonio.
Zio Silvio ha scritto:
No intendevo la resina costruttiva....cioè il materiale del corpo dell'artificiale

Non credo che sia facile rispondere a questa domanda, è un materiale termoplastico trasparente ad alta resistenza, ce ne sono tantissimi così. I due gusci stampati poi vengono incollati.
"La mente umana è come il paracadute: funziona solo se è aperta." - Albert Einstein.
"Il sesso è come il software: è meglio quando è libero." - Linus Torvalds.
Immagine

Messaggio 01/11/2010, 8:59
Zio Silvio Random avatar
Panama
Panama
Progress to next rank:
2%

Autore argomento
Confermo e quoto Tony, da un paio di ricerche su internet pare che siano in materiale termoplastico quindi inarrivabile per i comuni mortali.....Comunque ritornando all'aspetto resine quale mi consigliate per realizzare il corpo degli artificiali(il procedimento lo conosco)

Messaggio 05/11/2010, 21:08
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Tecnica: Rockfishing
Interessi: Musica, Sport, Autocostruzione
se giri ( e rigiri e rigiri e rigiri...) sul web tasttast qualcosa di sicuro trovi,io tempo fa vedendo un tutorial appunto di artificiali realizzati in resina il costruttore ne consigliava un paio di marche,ma ora proprio non ricordo :sad: ,se riesco a ritrovarlo ti faccio sapere,ma ne dubito perchè ai tempi ero molto più interessato a questo argomento e cercavo in continuazione,ora ho abbandonato,preferisco lavori! il legno,comunque in generale per quanto riguarda la morbidezza o la durezza della resina dipende più da come si fa catalizzare,non dalla marca,e dipende anche molto dalle sostanza che poi uno aggiunge per renderla più o meno elastica,o più o meno morbida diciamo,sempre ammesso che uno sappia quello che fa,che conosca queste sostanze,si devono stuiare un pò le resine prima di capirle bookbook

• Indice

• Torna a AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI

• Indice