il raglou ....questa esca conosciuta un po da tutti almeno credo,esca che a volte ci da la svolta in quelle giornate .....no.........in quelle giornate quando i pesci sono svogliati ...ecc...ecc...........
un esca che a prima vista non viene presa in considerazione.......un pesciolino di silicone co un buco passante internamente munito di un amo e dal costo irrisorio di alcuni centesini di euro.....ma.......appena in acqua.,................... si rivela micidiale.
mille soddisfazioni ma......anche mille problemi......primo di tutti il suo peso .....pochissimi granmmi .....quindi molto problematico a lanciarlo,chi lo usa attaccato ad una bombarda.ma i puristi dello spinning a vederlo storciono il muso,chi lo usa attaccato ad un altro atrificiale metallico .ma non sappiamo con precisione chi adesca il predatore ,l'artificiale metallico o il raglou,chi lo usa con teste piombate tipo jig ma la sua azione è vincolata dal peso del piombo fisso sull'amo.
allora ecco che dal mio laboratorio delle sorprese esce fuori la mia versione per fargli raggiungere una notevole distanza senza nulla togliere al suo movimento naturale e a farlo apprezzare dai puristi dello spinning.
il materiale occorrente

particolare della clip da inserire nel piombo spaccato

sequenza di montaggio

lavoro ultimato

Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti