Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice AUTOCOSTRUZIONE AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI nuoto

nuoto

La pssione per la pesca con gli artificiali, alcuni pescatori fanno di questa espressione un arte. Se sei un autocostruttore, raccontaci le tue creazioni.
Messaggio 31/12/2009, 13:00
cobra Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
13.3%

Tecnica: spinning
Impiego: manutentore
Interessi: arceria-costruzione minnow per lo spinning
Vivo a: lago di garda
ho già fatto la premessa non è spiegando su un forum che si capisce come fare ,io riesco su quasi tutti i minnow a farli nuotare con il piombo in coda ,dipende dalla paletta dalla forma da come si mette un anellino frontale ,ancore e quanaltro hanno la loro importanza ,esempio modificando una pala e utilizzando il corpo di un minnow classico tipo rapala da 11 centimetri piombandolo in coda lo faccio nuotare con un peso di 30 grammi ,come e senza differenze da una piombura classica .
credetemi ,studiate provate e ce la farete ,UN SAPERE PRESO IN PRESTITO VI SERVIRA BEN POCO ,è una sensazione ,è l'esperienza di tante prove ,ma ripeto in un ora qua nel mio laboratorio se vi capiterà di passare a trovarmi io su vostro disegno vi mostrerò come fare con due o tre prove di alcuni minuti ,pensate che un minnow ci metto 3-4 minuti a sgrossarlo e in 15 e già finito e stuccato e pronto per i test in acqua impermeabilizzato ecc,ecc questo solo per i test ,i miei minnow hanno procedimenti per ogni singola lavorazione di resinatura di almeno 8 ore

Messaggio 31/12/2009, 17:04
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Sono sicuro che le tue tecniche sono frutto di tanti anni di esperienza, mi piacerebbe visitare il tuo laboratorio, se ti avessi conosciuto qualche anno addietro forse avrei potuto farlo, sono stato un paio di giorno a malcesine, che credo sia dalle tue parti.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Messaggio 31/12/2009, 17:57
tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Tecnica: x
Vivo a: lazio
cobra ha scritto:
ho già fatto la premessa non è spiegando su un forum che si capisce come fare ,io riesco su quasi tutti i minnow a farli nuotare con il piombo in coda ,dipende dalla paletta dalla forma da come si mette un anellino frontale ,ancore e quanaltro hanno la loro importanza ,esempio modificando una pala e utilizzando il corpo di un minnow classico tipo rapala da 11 centimetri piombandolo in coda lo faccio nuotare con un peso di 30 grammi ,come e senza differenze da una piombura classica .
credetemi ,studiate provate e ce la farete ,UN SAPERE PRESO IN PRESTITO VI SERVIRA BEN POCO ,è una sensazione ,è l'esperienza di tante prove ,ma ripeto in un ora qua nel mio laboratorio se vi capiterà di passare a trovarmi io su vostro disegno vi mostrerò come fare con due o tre prove di alcuni minuti ,pensate che un minnow ci metto 3-4 minuti a sgrossarlo e in 15 e già finito e stuccato e pronto per i test in acqua impermeabilizzato ecc,ecc questo solo per i test ,i miei minnow hanno procedimenti per ogni singola lavorazione di resinatura di almeno 8 ore

La saggezza delle parole di Claudio è sempre abbondante, io ho imparato ad apprezzarlo, anche se spesso lo vedo combattere a singolar tenzone, non parla mai per sentito dire ed è per questo che lo chiamo "mastro", peccato che quel di Garda non sia proprio dietro l'angolo alrtrimenti avevo già fatto visita al tuo laboratorio.
Ultimamente non mi riesce di concentrarmi tanto sulle costruzioni, ma lo sapevo già quando ho cominciato che ci sarebbero stati momenti NO.
A parte questo, qualunque cosa si dica, io le piombature cerco di spostarle il più possibile in coda, per convenienza di lancio, problemi di scarso nuoto non ne ho trovati, anzi...

Ultimamente sto scoprendo la bontà di pescare con artificiali sempre più piccoli, soprattutto in ambito portuale, è caccia aperta alla spigola, con questa tipologia di artificiali, quasi sempre affondanti o suspending, e senza l'assillo delle distanze da raggiungere, si possono fare dei bei prototipi di autocostruiti, penso che in acque portuali e alla spigola si accostino particolarmente le tipologie di artificiali più familiari a Cobra, qualcosina avevo fatto in passato, adesso mi deve tornare la voglia.

Claudio dovremo riparlare di quegli artificiali con caduta wobbler, credo che il FW debba dare ancora molte lezioni al Salt Water

Per adesso, Claudio, AUGURI DI BUON ANNO, ovviamente estesi a tutti

Messaggio 31/12/2009, 18:44
cobra Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
13.3%

anche se spesso lo vedo combattere a singolar tenzone

bella questa :lol:
purtroppo non sono un bravo scrittore non avendo avuto l'opportunità di studiare da giovane ma solo piegare la gobba già ad 11 anni e sò di essere un un cagnaccio rozzo e non mi esprimo con la sintassi corretta quando devo formulare un concetto quindi i malintesi sono frequenti ,e poi diciamolo non sono per niente diplomatico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
prendere o lasciare :lol: :lol: :lol: fgdyrt fgdyrt

Messaggio 31/12/2009, 19:22
tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Tecnica: x
Vivo a: lazio
Io prendo, la scorza la sbuccio, il frutto sta sotto

Messaggio 31/12/2009, 20:49
cobra Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
13.3%

grazie Andrea sei sempre gentilissimo e di grande spirito positivo1
quando prima ho citato faraoneking con l'anello orizzontale sul suo tide 200 non volevo certo prendermi meriti che non ho, Mariano è un grande costruttore e lo dimostra sempre con i suoi lavori ,volevo portare l'esempio di come ragionando si arrivano a fare cose sorprendenti con piccoli accorgimenti. :grin:

Messaggio 04/01/2010, 17:45
trx Random avatar
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
75%

Autore argomento
Tecnica: solo spinning
Impiego: lavoro
Interessi: troppi
Vivo a: riposto(ct)
raga io ho un'altro problemino :oops: ho costruito un'altro pescetto questa volta affondante il nuoto è più ke sufficiente ma il problema è nelle jerkate e nel recupero veloce,in pratica quando accelero il pesce esce fuor d'acqua :shock: qualke consiglio????? :oops:

Messaggio 04/01/2010, 17:54
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Aumenta l'inclinazione della paletta, credo che dovresti appesantire anche di più la testa, ma lascio la parola ai più esperti, comunque capita anche ai minnow industriali sopratutto quando sei più alto rispetto al livello del mare, hai una foto di questo autocostruito ?
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

Messaggio 04/01/2010, 18:17
trx Random avatar
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
75%

Autore argomento
Nino ha scritto:
Aumenta l'inclinazione della paletta, credo che dovresti appesantire anche di più la testa, ma lascio la parola ai più esperti, comunque capita anche ai minnow industriali sopratutto quando sei più alto rispetto al livello del mare, hai una foto di questo autocostruito ?

eccola http://img254.imageshack.us/img254/251/04012010330.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sa che è la paletta troppo dritta,il piombo è tutto in testa......

Messaggio 04/01/2010, 18:32
Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
trx ha scritto:
Nino ha scritto:

eccola http://img254.imageshack.us/img254/251/04012010330.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sa che è la paletta troppo dritta,il piombo è tutto in testa......

Ricordi il mio consiglio di abbassare l'anellino? Ecco..questo ti fà sculettare di più il minnow quindi te lo rende adatto a recuperi un pò più lenti, se desideri un minnow per recuperi più veloci allora trova una posizione intermedia.

Comunque stai facendo davvero un bel lavoro complimenti!
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Messaggio 04/01/2010, 18:45
trx Random avatar
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
75%

Autore argomento
savio ha scritto:
Ricordi il mio consiglio di abbassare l'anellino? Ecco..questo ti fà sculettare di più il minnow quindi te lo rende adatto a recuperi un pò più lenti, se desideri un minnow per recuperi più veloci allora trova una posizione intermedia.

Comunque stai facendo davvero un bel lavoro complimenti!

Allora provo ad alzarlo un pò.
i complimenti li devo fare a tutti voi!!!!!!!
e pensare ke 6 mesi fa nn sapevo neanche cos'era lo spinning ed ora costruisco pure minnow :shock: :shock: nn ci credo
GRAZIE RAGAZZI.....

Messaggio 04/01/2010, 20:13
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Grazie per i complimenti :oops:
Immagine
><((((((o>

Messaggio 05/01/2010, 9:28
Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
trx ha scritto:
e pensare ke 6 mesi fa nn sapevo neanche cos'era lo spinning ed ora costruisco pure minnow :shock: :shock: nn ci credo
GRAZIE RAGAZZI.....

La passione porta a fare cose impensabili... :wink:
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Messaggio 15/02/2010, 12:27
Zio Silvio Random avatar
Panama
Panama
Progress to next rank:
2%

Tecnica: Spinning
Impiego: Studente
Interessi: Musica, pesca, l'amore
Vivo a: Italia
Dipende da vari fattori che combinerai esattamente con diverse a volte moltissime prove in acqua. I fattori più incisivi sono sicuramente forma ed inclinazione della paletta (resistenza in acqua) e di conseguenza il posizionamento dei pesi. Dipende inoltre dal tipo di artificiale che intendi costruire ovvero tutti i fattori sopraelencati varieranno in base all'artificiale, alla sua forma e funzionalità. Solitamente una paletta stretta e lunga inciderà maggiormente sull'asse orizzontale mentre una paletta corta e tonda inciderà sull'asse verticale dell'artificiale. L'inclinazione varieà la profondità. Il posizionamento dei pesi inoltre servirà per stabilizzare l'azione della paletta e della sua resistenza in acqua, quindi fondamentale che tu faccia diverse prove. spero di esserti stato di aiuto e buona p......

• Indice
  • Precedente

Torna a AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI

• Indice