cobra ha scritto:
ho già fatto la premessa non è spiegando su un forum che si capisce come fare ,io riesco su quasi tutti i minnow a farli nuotare con il piombo in coda ,dipende dalla paletta dalla forma da come si mette un anellino frontale ,ancore e quanaltro hanno la loro importanza ,esempio modificando una pala e utilizzando il corpo di un minnow classico tipo rapala da 11 centimetri piombandolo in coda lo faccio nuotare con un peso di 30 grammi ,come e senza differenze da una piombura classica .
credetemi ,studiate provate e ce la farete ,UN SAPERE PRESO IN PRESTITO VI SERVIRA BEN POCO ,è una sensazione ,è l'esperienza di tante prove ,ma ripeto in un ora qua nel mio laboratorio se vi capiterà di passare a trovarmi io su vostro disegno vi mostrerò come fare con due o tre prove di alcuni minuti ,pensate che un minnow ci metto 3-4 minuti a sgrossarlo e in 15 e già finito e stuccato e pronto per i test in acqua impermeabilizzato ecc,ecc questo solo per i test ,i miei minnow hanno procedimenti per ogni singola lavorazione di resinatura di almeno 8 ore
La saggezza delle parole di Claudio è sempre abbondante, io ho imparato ad apprezzarlo, anche se spesso lo vedo combattere a singolar tenzone, non parla mai per sentito dire ed è per questo che lo chiamo "mastro", peccato che quel di Garda non sia proprio dietro l'angolo alrtrimenti avevo già fatto visita al tuo laboratorio.
Ultimamente non mi riesce di concentrarmi tanto sulle costruzioni, ma lo sapevo già quando ho cominciato che ci sarebbero stati momenti NO.
A parte questo, qualunque cosa si dica, io le piombature cerco di spostarle il più possibile in coda, per convenienza di lancio, problemi di scarso nuoto non ne ho trovati, anzi...
Ultimamente sto scoprendo la bontà di pescare con artificiali sempre più piccoli, soprattutto in ambito portuale, è caccia aperta alla spigola, con questa tipologia di artificiali, quasi sempre affondanti o suspending, e senza l'assillo delle distanze da raggiungere, si possono fare dei bei prototipi di autocostruiti, penso che in acque portuali e alla spigola si accostino particolarmente le tipologie di artificiali più familiari a Cobra, qualcosina avevo fatto in passato, adesso mi deve tornare la voglia.
Claudio dovremo riparlare di quegli artificiali con caduta wobbler, credo che il FW debba dare ancora molte lezioni al Salt Water
Per adesso, Claudio, AUGURI DI BUON ANNO, ovviamente estesi a tutti