Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice AUTOCOSTRUZIONE AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI Minnow PREDATOR

Minnow PREDATOR

La pssione per la pesca con gli artificiali, alcuni pescatori fanno di questa espressione un arte. Se sei un autocostruttore, raccontaci le tue creazioni.
Messaggio 19/03/2010, 4:41
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Autore argomento
Tecnica: Rockfishing
Impiego: Studente
Interessi: Musica, Sport, Autocostruzione
vi posto qualche vecchia costruzione di minnow,come al solito è sempre roba di un anno fa,ma come si dice meglio tardi che mai!

il testarossa è stato il secondo minnow che ho fatto(e si vede),il primo,sempre testarossa,era lungo 16,5 cm per 35 gr e al primo giorno di prova a mare mi ha regalato la mia prima cattura a spinning (serra da 1,5 kg),non credevo ai miei occhi,è stata un emozione bellisiima non tanto per la preda che non era un "big fish",ma più perchè era la mia prima cattura e quel giorno i serra non mangiavano proprio con niente,è stata un enorme soddisfazione angelangel , dopo un anno che mi ammazzavo a pescare con artificiali superblasonati senza prendere nulla,da quel giorno non ho più comprato artificiali e quelli che avevo li ho venduti,tide compresi,e quel giorno dopo aver preso il serra scherzando con mio cugino gli dissi mostrando l'artificiale <è lui il vero predatore> da qui è nato il nome predator,poco originale ma per me molto significativo

la carta olografica del giallo fluo non è proprio il massimo,anzi jhkhj....ma ai tempi è stata la prima che ho trovato,ora ho trovato modelli davvero migliori da usare,comuqnue i minnow sono tutti galleggianti e nel recupero scendono alcuni di più altri meno,altri lavorano proprio sotto il pelo dell'acqua...in alcuni ho messo un rattling abbastanza rumoroso in altri più leggero (stile tide) altri sono senza,nel minnow bianco con dorso rosa fluo e in un altro che non ho postato ho fatto gli occhi con una vernice chemiluminescente (se non sbaglio si dice così),che si ricarica con la luce e diventa fosforescente.l'ho messa anche dai lati a stile squame e a puntini e da un effetto davvero scioccante,le msure e il peso dei minnow le ho inserite nel video,per il nuoto a me piacciono molto,in questi giorni posto il video così mi dite (se vi va) anche voi che ne pensate rtyb

materiale utilizzato:
legno:abete
armature:acciaio inox da 1mm
palette:policarbonato da 2mm
protezione: vernice epossidica
occhi:autocostruiti

Messaggio 19/03/2010, 7:02
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Incredibile il fatto del serra ! positivo1 hai fatto bene a venderli gli altri :grin:
complimenti le tue costruzioni funzionano alla grande positivo1
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Messaggio 19/03/2010, 9:28
Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Tecnica: spinning
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
Complimenti!! Veramente belli
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Messaggio 19/03/2010, 13:04
GENNY Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
68%

Tecnica: Spinning,Bolognese
Interessi: Pescare,Sport
Vivo a: Nocera Inferiore
Complimenti erte erte erte molto interessante soprattutto i colori :wink:
I Love Spinning

Messaggio 19/03/2010, 17:15
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Autore argomento
graaaaaazie a tutti!! :mrgreen: :mrgreen:

Nino ha scritto:
Incredibile il fatto del serra ! positivo1 hai fatto bene a venderli gli altri :grin:
complimenti le tue costruzioni funzionano alla grande positivo1

si veramente,credimi che in quel periodo ero proprio giù dopo un anno di cappotti,addirittura cominciavo a pensare che fosse tutto un giro di soldi lo spinning e che non si pescasse niente,invece quel giorno mentre sbacchettavo il minnow quasi svogliato ho fatto strike,che poi c'erano anche altri spinners oltre a me e non hanno beccato niente,c'è stata solo qualche timida mangiata sulla sarda ma niente di che..quando di colpo ho sentito la botta in canna son rimasto veramente di stucco :shock: ccc ,infatti ancora ridiamo quando pensiamo alla faccia che ho fatto ,non ci credevo proprio,poi da li ho dato fiducia ai miei "legnetti" e mi hanno ripagato :mrgreen: ,con uno mio cugino ha beccato pure una cerniotta :mrgreen: troppo bella,sinceramente non mi pento proprio di aver venduto gli artificiali di fabbrica,anzi da li in poi ho incominciato a mia "lotta" contro i "plastichetti" :lol:

Messaggio 19/03/2010, 21:28
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Vai avanti senza girarti indietro positivo1, costruire artificiali funzionanti, è una vera soddisfazione
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

Messaggio 20/03/2010, 16:14
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Autore argomento
Nino ha scritto:
Vai avanti senza girarti indietro positivo1, costruire artificiali funzionanti, è una vera soddisfazione

vero vero..e anche grazie a voi che mi stimolate e mi fate prendere sempre più bene per costruire c'è nessuno

GENNY ha scritto:

di quelli che ho fatto esco pazzo per quello rosa con la testa gialla fluo love2 ,i colori sono sempre un dilemma per me,a volte cerco di fare colorazioni particolari e vedere se funzionano,così poi la soddisfazione è tripla,cattura autocostruito e colorazione personale :lol: invece come colorazione "di fabbrica" il testarossa,sarà perchè mi ha regalato la mia prima cattura (ed anche altre),ma è uno dei miei preferiti,quando faccio un nuovo modello di artificiale ne coloro sempre uno testarossa

Messaggio 24/03/2010, 16:53
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Autore argomento
ragazzi ecco alcuni dei minnow in azione,sono brevissimi recuperi lineari perchè (tranne l'ultimo nuovo, il 140 mm che ho ripreso l'altro giorno da una scogliera) recuperavo in 3 mt d'acqua,anche meno :cry: come si vede nel video (sempre il solito porticciolo incasinato :evil: ) infatti ho dovuto fare dei replay dei recuperi che un pò ricog....niscono,ho scritto il tipo di nuoto che hanno secondo me ma vorrei un parere da parte vostra anche per capire se distinguo nel modo giusto i movimeni,io costruisco ma non sono espertissimo di artificiali e movimenti,aspetto vostre opinioni c'è nessuno ciaociao

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UEe7jQOC2m4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UEe7jQOC2m4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Messaggio 24/03/2010, 17:00
Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
Wow spettacolare il movimento dei 185 e 170 positivo1
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Messaggio 24/03/2010, 20:59
luke Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
1.8%

Tecnica: Spinning SW
Interessi: Pesca sportiva, nautica, mare
complimenti i tuoi minnow mi piacciono molto, anche per il movimento
continua così positivo1
"Quando l'ultimo alberò sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato e l'ultimo pesce pescato,vi accorgeretre che non si può mangiare il denaro".

l' errore di pochi, non può andare a danno di tutti

Luca

Messaggio 25/03/2010, 11:45
GENNY Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
68%

Tecnica: Spinning,Bolognese
Interessi: Pescare,Sport
Vivo a: Nocera Inferiore
Rock fish ha scritto:
Nino ha scritto:

vero vero..e anche grazie a voi che mi stimolate e mi fate prendere sempre più bene per costruire c'è nessuno

GENNY ha scritto:

di quelli che ho fatto esco pazzo per quello rosa con la testa gialla fluo love2 ,i colori sono sempre un dilemma per me,a volte cerco di fare colorazioni particolari e vedere se funzionano,così poi la soddisfazione è tripla,cattura autocostruito e colorazione personale :lol: invece come colorazione "di fabbrica" il testarossa,sarà perchè mi ha regalato la mia prima cattura (ed anche altre),ma è uno dei miei preferiti,quando faccio un nuovo modello di artificiale ne coloro sempre uno testarossa

Guarda secondo me i movimenti sono Straordinari sopratutto del 170 mm effetto rolling ti facio proprio dei super complimenti :cool: :cool: invece dei colori se ti serve un idea basta che me lo dici e ti do una mano :mrgreen: :mrgreen: :wink:
I Love Spinning

Messaggio 25/03/2010, 12:18
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Ottmo direi positivo1
Immagine
><((((((o>

Messaggio 25/03/2010, 12:37
tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Tecnica: x
Vivo a: lazio
Molto bene Nino!!

Peso Mobile?
Immagino di NO!

Hai idea di come dargli anche una sorta di rollio sull'asse trasversale?

Messaggio 25/03/2010, 13:43
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Autore argomento
grazie a tutti...sono strafelice che vi piace il nuoto :grin: ,per me è quella la prima cosa da curare in un artifiiciale,tutto il resto viene dopo..

GENNY ha scritto:
Guarda secondo me i movimenti sono Straordinari sopratutto del 170 mm effetto rolling ti facio proprio dei super complimenti :cool: :cool: invece dei colori se ti serve un idea basta che me lo dici e ti do una mano :mrgreen: :mrgreen: :wink:

sono tutto orecchie !

tackle64 ha scritto:
Molto bene Nino!!

Peso Mobile?
Immagino di NO!

Hai idea di come dargli anche una sorta di rollio sull'asse trasversale?

immagini bene,questi sono senza pesi mobili,non sono come i tide neanche come siluette ,sono più grossi proprio come corpo e non sono molto tondeggianti,comunque come dicevo in "DISTANZA DI LANCIO" ora avevo in mente di farne alcuni con pesi mobili proprio per raggiungere le massime distanze,anche se è dura

per il rollio trasversale non ho capito bene :oops: ,ogni tanto non ci sto con la testa,spiegami meglio in parole povere,intendi un movimento che sculetti normale ma allo stesso tempo che abbia un rollio?

Messaggio 26/03/2010, 16:54
luka Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
2.7%

Impiego: mantenuto=)
Interessi: pallavolo-pesca naturalmente
Vivo a: siracusa
caspita sono bellissimi complimenti :wink:

Messaggio 26/03/2010, 18:30
tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Allora faccio del mio meglio per spigarmi:

ROLLIO: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

(pron. rollìo) è l'oscillazione di un veicolo sia terrestre, sia marino, sia aereo intorno al proprio asse longitudinale (anche detto, in questo caso asse di rollio).

Immagine

ROLLIO
BECCHEGGIO
IMBARDATA

Immagine

Nino, intendo questo movimento di rotazione intorno all'asse longitudinale

è quello che, secondo me, consente di flashare se mettiamo l'olografica sui fianchi dfell'arificiale.

Ultimamente ho ripalettato un Megabass Edonis e casualmente il nuoto è migliorato rispetto all'originale, almeno a me pace, il rollio è molto più accentuato.

Messaggio 26/03/2010, 21:24
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Non avete mai giocato ai simulatori su PC ? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
><((((((o>

Messaggio 27/03/2010, 4:15
tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Nino ha scritto:
Non avete mai giocato ai simulatori su PC ? :mrgreen: :mrgreen:

Eccome no!

Io,
Sempre a giocare coi Simulatori !! erte erte

Messaggio 27/03/2010, 18:24
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Autore argomento
okk,io quel movomento lo intendo semplice rollio,era quel "trasversale" che mi ingrippava,comunque se hai visto il filmato dei minnow questo bianco con dorso rosa ha il rollio,anche se questo sculetta pure.. per via dell'anellino basso e per la paletta non proprio minuscola

comuque per dargli il rollio come dici tu,io li faccio col corpo che sembra na mezza luna quasi e non sfinato (anche se si potrebbero fare più sfinati) vedi Immagine

Immagine
con coda tozzicella,vedi anche questo scuro (però nel video non c'è) ,credo che l'importante sia farli con i lati piatti,non bombato,e con un prfilo più alto (guarda rispetto a quello rosa),in più se vuoi eliminare lo sculettamente metti l'anellino più alto possibile e una paletta stile tide,cioè minuscola,i consigli che posso darti sono questi..

• Indice

• Torna a AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI

• Indice