Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice AUTOCOSTRUZIONE AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI minnow cobra

minnow cobra

La pssione per la pesca con gli artificiali, alcuni pescatori fanno di questa espressione un arte. Se sei un autocostruttore, raccontaci le tue creazioni.
Messaggio 01/08/2009, 13:07
cobra Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
13.3%

Autore argomento
Tecnica: spinning
Impiego: manutentore
Interessi: arceria-costruzione minnow per lo spinning
Vivo a: lago di garda
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di cobra il 01/08/2009, 13:14, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 01/08/2009, 13:11
BassMaster Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
8.3%

Tecnica: Spinning(Mare-Lago)
Impiego: Cameriere
Interessi: Pesca
wow ma sono bellissimi positivo1 ma li vendi?
C&R FOR EVER

Immagine

...Fabio...

Messaggio 01/08/2009, 13:22
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Accidenti quantità industriali, i primi sono simili ai count dawn e al real winner, mlto efficaci con le spigole, a livello di casting come sono messi ?
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Messaggio 01/08/2009, 13:31
cobra Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
13.3%

Autore argomento
Nino ha scritto:
Accidenti quantità industriali, i primi sono simili ai count dawn e al real winner, mlto efficaci con le spigole, a livello di casting come sono messi ?

in realta sono minnow studiati per i lucci con pimbatura ion coda ,di casting ne faccio parecchi modelli ,con sfarfallamento wobbler in caduta uno in particolare di ultima generazione creato per Enrico Restelli uno dei più grandi se non il più grande pescatore italiano di trote di lago ,non pèosto foto finchè enrico non lo abbia provato a dovere e dichiari la sua validità in pesca ,tutto ciò che posto è testato dai lanciatori ,niente è per bellezza ,in effetti se guardi bene non curo molto il lato estetico per pescare i pescatore ,ma il lato pratico in pesca,da me vengono i più bravi pescatori italiani a farsi fare le esche su misura per determinati pesci e acque ,in forma ,colore ,peso ,dimensione ,dopo questa "pompata da sborone "o detto tutto . sleepslep

Messaggio 01/08/2009, 14:18
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

cobra ha scritto:
dopo questa "pompata da sborone "o detto tutto .
:mrgreen: :mrgreen:
Mi piacciono anche quelli della foto N° 18 sembrano abbastanza lunghi da provarli a serra e barracuda.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

Messaggio 01/08/2009, 15:04
cobra Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
13.3%

Autore argomento
Nino ha scritto:
cobra ha scritto:
dopo questa "pompata da sborone "o detto tutto .
:mrgreen: :mrgreen:
Mi piacciono anche quelli della foto N° 18 sembrano abbastanza lunghi da provarli a serra e barracuda.

purtroppo onestamente devo dire che le mie tecniche costruttive si fermano ai soli minnow per pesci di acqua dolce ,molto resistenti ai denti dei lucci anche di notevoli dimensioni e qualche siluro ,però i serra e barracuda sono credo un altro paio di maniche ,io non costruisco armature passanti nei miei minnow ma da ben 20 anni solo anelli a vite incollati con le migliori colle ad iniezione ,sarei ben felice di mandarti un minnow da provare con i barra e i serra cosi potremo sapere se possono reggere la carica di questi pesci ,se mi dici colori e forma peso e dimensione che ti piace posso costruirtene uno dedicato ,e mandandomi in pm i dati dove spedire te lo farò avere appena possibile

Messaggio 01/08/2009, 15:37
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

cobra ha scritto:
purtroppo onestamente devo dire che le mie tecniche costruttive si fermano ai soli minnow per pesci di acqua dolce ,molto resistenti ai denti dei lucci anche di notevoli dimensioni e qualche siluro ,però i serra e barracuda sono credo un altro paio di maniche ,io non costruisco armature passanti nei miei minnow ma da ben 20 anni solo anelli a vite incollati con le migliori colle ad iniezione ,sarei ben felice di mandarti un minnow da provare con i barra e i serra cosi potremo sapere se possono reggere la carica di questi pesci ,se mi dici colori e forma peso e dimensione che ti piace posso costruirtene uno dedicato ,e mandandomi in pm i dati dove spedire te lo farò avere appena possibile

Grazie Cobra sei molto gentile positivo1
Credo che gli artificiali che tu costruisci per i lucci, possano andar bene per i barracuda mediterranei e serra, l'unico accorgimento sarebbe quello di adottare split e ancorette leggermente più robusti e resistenti alla salsedine, come tipologia quella che stà dando risultati migliori dalle nostre parti risulta essere la slim ossia corpo abbastanza lungo dai 14 ai 17 Cm e affusolato che affondi lentamente (sinking) come colori di solito preferiamo quelli naturali l'ideale sarebbe quello sardina scuro sul dorso e grigio argento sul resto del corpo spero di essere stato abbastanza esauriente,
Ansioso di provare una tua creazione positivo1 ti mando i dati in Mp

P.S.
Peso compreso tra i 25-30 Gr per raggiungere distanze utili, movimento del minnow, ratling molto stretto.
Immagine
><((((((o>

Messaggio 01/08/2009, 15:51
tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Tecnica: x
Vivo a: lazio
cobra ha scritto:

Cadi a fagiolo, proprio ieri ne parlavo con Savio della possibilità di provare a fare anellini incollati anche in mare,
colla a iniezione: puoi definire meglio? Stavamo pensando a stucco per marmisti liquido, non va bene?

Messaggio 01/08/2009, 23:42
DaveLittle Avatar utente
Utente escluso

Tecnica: Spinning
Impiego: Venditore On Line
Interessi: Musica,Pesca,Informatica,

Complimenti per le creazioni e per la scelta di curare di piu' il lato tecnico e pratico degli artificiali anche se onestamente le colorazioni non sono male !!

Messaggio 02/08/2009, 19:12
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Tecnica: Rockfishing
Impiego: Studente
Interessi: Musica, Sport, Autocostruzione
bellissimi anche questi,direi una grande cazzata se dicessi che non sono fissato anche sull'estetica dell'artificiale,ma concordo pienamente che bisogna curare prima il lato tecnico che la bellezza dell'artificiale quoto,ho visto prendere bei pesci con artificiali davvero molto poco curati nel lato estetico,e comunque i tuoi per me sono ben fatti anche esteticamente positivo1

Messaggio 03/08/2009, 8:05
pinospin Random avatar
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
55%

Impiego: grafico pubblicit
Interessi: tennis, pesca, autocostruzione artificiali
Claudio... sei uno stimolo per tutti noi. Che cura e che precisione nelle tue esecuzioni, spero un giorno (senza falsa modestia) di poterti eguagliare.

Messaggio 03/08/2009, 8:39
cobra Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
13.3%

Autore argomento
grazie a tutti voi huppyjump
volevo precisare che i colori che vedete sui minnow ,sono tutti richiesti ,non è farina del mio sacco,tutti quei minnow sono richieste di lanciatori ,il pesciotto per nino è quasi pronto lui ha chiesto colori naturali e quando pronto colore naturale sarà.
il fatto che un predatore non veda le ancorette e non si accorga che l'oggetto in questione sia finto ,cosa ci fà credere che le "squamette ,branchie e dettagli vari" traggano in inganno il pesce ,tutto questo serve per trarre in inganno il pescatore che compera l'esca ,o per il costruttore puro piacere personale ,o come succede nei vari forum cè quello bravo che decora il minnow ad aerografo come un capolavopro da esposizione ,un bel soprammobile molte volte perchè alla prova pratica si arrotano o vengono via dritti come fusi ,non nuotano affatto ,ma son belli a vedersi .
io voglio sentire l'emozione del pesce in canna ,dell'emozione che provo per l'esca non me ne può fregare di meno zxzx mido10

Messaggio 03/08/2009, 9:01
pinospin Random avatar
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
55%

Impiego: grafico pubblicit
Interessi: tennis, pesca, autocostruzione artificiali
...cosa ci fà credere che le "squamette ,branchie e dettagli vari" traggano in inganno il pesce ,tutto questo serve per trarre in inganno il pescatore che compera l'esca...

Sagge parole!

Messaggio 03/08/2009, 10:14
tackle64 Random avatar
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
29.8%

Tecnica: x
Vivo a: lazio
pinospin ha scritto:
...cosa ci fà credere che le "squamette ,branchie e dettagli vari" traggano in inganno il pesce ,tutto questo serve per trarre in inganno il pescatore che compera l'esca...

c'è nessuno c'è nessuno
Vi quoto entrambi, dalla mediocrità della mia esperienza, sto pescando con autocostruiti di diversi colori e artificiali blasonati.
c'è nessuno c'è nessuno
Ora con Spigole e altro a vista, ho notato in questi giorni, da parte loro, la stessa attenzione per gli autocostruiti e i non, di colori chiari o addirittura neri e di notte.
I pesci seguono svogliatamente senza attaccare indistintamente, sono sicuro che se sono in caccia attaccano qualsiasi cosa.
c'è nessuno c'è nessuno
La colorazione attenta degli autocostruiti soddisfa la mia esigenza di un prodotto "bello", nel caso di autocostruzioni commerciali attrae la fantasia ludica del pescatore acquirente, ma va bene così, perchè fare di meno?

positivo1 positivo1 positivo1

Andrea

Messaggio 03/08/2009, 11:49
smokerspro Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
8.4%

Tecnica: Spinning
Impiego: Studente
Interessi: pesca, tiro con l'arco
Vivo a: Scafati

complimenti...bellissimo esercito di artificiali! rispetto1
Cogito ergo sum!
Enzo.

Messaggio 05/06/2011, 19:20
mario dac Random avatar
Junior Spin
Junior Spin
Progress to next rank:
7.5%

Impiego: operaio
Interessi: pesca
Vivo a: riva del garda
Il mio Nome: mario
Ciao sono interessato hai tuoi minnow in particolare quelli nella foto numero 3 e 23.
Volevo sapere se fai vendita diretta ed eventualmente dove posiamo discutere la cosa: peso, misure, colore ecc.
Attendo tue notizie, complimenti peril tuo lavoro, ciao.

Messaggio 07/06/2011, 10:55
mario90 Avatar utente
Livello Tarpon
Livello Tarpon
Progress to next rank:
8.3%

Tecnica: spinning,Light Jigging
Interessi: caccia,pesca
Vivo a: castel volturno (ce)
Il mio Nome: mario
li vendi??

• Indice