Rock fish ha scritto:
Ciao Cobra,il "mitico" di cui parli tu magari scherzava,ma io no,ho provato a stendere la colla in tutti i modi e alla fine "ha vinto" questo metodo,magari simpatico a sentirsi ma credimi serio ed efficacissimo nella riuscita,certo per carità,se dobbiamo passare la colla su un piccolo minnow,un popperino o in genere su un artificiale piccolo,vanno bene anche 2 dita,ma io così l'ho stesa pure nelle anguillone che ho fatto da quasi 30 cm in un sol coplo,ed anche su altri artificiali oltre i 20 cm,e sentendo parlare Andrea di densità della colla e quindi non essere buona per stenderla per questo ho consigliato questo metodo,poi come dici tu si può anche diluire con alcool,ma questo è un altro discorso,sono metodi differenti,però preferisco quello dei "guanti" perchè se mi dovessi mettere a mescolare,diluire,stendere a pennello ecc,perderei la velocità e la praticità della colla,userei direttamente una resina,no?
una resina qualsiasi per scadente che sia è UNA COLLA sia in siringhe o in barattolo la differenza delle sirighe è che è concentrata e o addizzionata per farla TIRARE subito in tempi brevi ,ma poca differenza vi è con una resina in barattolo di qualsiasi marca
molti fanno confusione su questo argomento tante che hanno scambiato per resina perfino una vernice ACRILICA come quella di tony semplice vernice all'acqua ,purtroppo il sapere preso in prestito sui forum crea confusioni .
tu dici che stendi bene con i guanti la resina sul grezzo e posso anche darti ragione ,ma almeno spero che tu dia questa mano sul fondo in legno come prima passata e non come copertura ,
ricordati che quelle COLLE in siringa come ho spiegato sopra possono essere addizzionate con addenssanti e perdere il loro potere penetrativo nel legno ,per questo consiglio di allungare con alcool .