Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice AUTOCOSTRUZIONE AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI L'ho chiamato Karena... scoprite perchè.

L'ho chiamato Karena... scoprite perchè.

La pssione per la pesca con gli artificiali, alcuni pescatori fanno di questa espressione un arte. Se sei un autocostruttore, raccontaci le tue creazioni.
pinospin Random avatar
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
55%

Autore argomento
Tecnica: spinning
Impiego: grafico pubblicit
Interessi: tennis, pesca, autocostruzione artificiali
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Adesso vi spiego perchè l'ho chiamato "Karena".

Era da tempo che ci studiavo sopra, ma non volevo fare l'ennesimo "Tide" o l'ennesimo "Shore Line", artificiali validissimi per carità, ma più o meno con gli stessi difetti: delicatezza e costo eccessivo!
Certo, lo so benissimo che il costo è dovuto soprattutto alla caratteristica di costruzione come per esempio l'adozione di pesi al tungsteno, però c'è da dire che essendo molto richiesti, ne approfittano pure...
Questo che ho ideato io del quale preciso è in corso la registrazione sia del nome che del modello, ha alcune peculiarità che vi descrivo (si, lo so che adesso ci sarà qualcuno che dirà che somiglia al pinco o al pallino, ma la forma di base è quella e su quella che si lavora!):
- peso 30 gr;
- lunghezza 175 mm;
- altezza al punto massimo 19 mm;
- larghezzaal punto massimo 14 mm.

Nonostante non abbia alcun dispositivo di trasferimento zavorra, durante il lancio non "sfarfalla", vola via come un dardo a distanze notevolissime e questo grazie al particolare costruttivo che ha dato poi il nome a questo artificiale, cioè la totale carenatura della paletta, che con questo accorgimento non offre più, come potete facilmente intuire, ne resistenza all'aria, ne tanto peggio, fa da "timone".
Inoltre questa caratteristica ha azzerato TOTALMENTE la possibilità di qualsiasi rottura della paletta!
Scusate se è poco!
Il suo assetto in acqua, nonostante il suo peso, è appena galleggiante e il nuoto non ha nulla da invidiare ai suoi titolati simili, come avrò modo di farvi vedere nel video che girerò a brevissimo.
Insomma, sono particolarmente orgoglioso di questa mia nuova realizzazione e desideravo proprio rendervi partecipi. Ne sentirete parlare.

P.S.
Che ve ne pare del "vezzo" dell'ancoretta rossa sotto la gola... rossa?

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

davvero originale positivo1 sono ansioso di vedere il video del nuoto.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
Veramente bello ed originale
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

GENNY Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
68%

Tecnica: Spinning,Bolognese
Impiego: Studente
Interessi: Pescare,Sport
Vivo a: Nocera Inferiore
Stupendo sulserio... secondo me un opera d'arte :grin: erte erte ora asp solo il nuoto!!!
I Love Spinning

luka Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
2.7%

Impiego: mantenuto=)
Interessi: pallavolo-pesca naturalmente
Vivo a: siracusa
cavolo è bellissimo,mi piace davvero tanto jjjkiuu

• Indice