Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice AUTOCOSTRUZIONE AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI autocostruito... non nuota

autocostruito... non nuota

floating 14 cm

La pssione per la pesca con gli artificiali, alcuni pescatori fanno di questa espressione un arte. Se sei un autocostruttore, raccontaci le tue creazioni.
Messaggio 02/06/2011, 16:25
savin Random avatar
Junior Spin
Junior Spin
Progress to next rank:
15%

Autore argomento
Tecnica: bolentino di profondità
Impiego: Infermiere
Interessi: pesca e meccanica
Vivo a: Grumo Nevano
Il mio Nome: Enzo
Ciao a tutti, è da qualche tempo che seguo l'autocostruzione in generale e, vista la mia passione per il legno, ne ho costruito due usando una fresatrice cnc. Per quanto riguarda la sagoma è perfettamente simmetrica al millesimo, così pure la paletta, la piombatura è fissa sotto la pancia con maggior peso in testa, però in vasca va dritto come un siluro e non ha nessuna sinuosità nel nuoto.......... perchè?
Ho provato ad alzare l'anello in testa ma nulla , allora ho pensato di fare degli scavi ai lati della pancia sfalsati a destra e sinistra a creare una leggera "S" creando una sinuosità come se fosse un ondulante. COSA NE PENSATE?
lavori!

Messaggio 02/06/2011, 16:50
Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Tecnica: spinning
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
La paletta c'è l'ha?
Per farlo "scodinzolare" di più prova a abbassare l'anello in testa..
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Tecnica: Rockfishing
Impiego: Studente
Interessi: Musica, Sport, Autocostruzione
senza foto e senza maggiori informazioni è difficile dare un giudizio,come dice savio puoi provare ad abbassare l'anellino,ma potrebbe non nuotare lo stesso,quanto è lungo l'artificiale?quanto pesa?potrebbe anche essere che hai messo troppo piombo,o che la paletta non era quella giusta.

avendolo scavato dai lati credo che influirà nel lancio,in ogni caso hai riscontrato miglioramenti così facendo?se posti qualche foto sarei curioso di vederlo :wink:

Messaggio 04/06/2011, 10:58
savin Random avatar
Junior Spin
Junior Spin
Progress to next rank:
15%

Autore argomento
Tecnica: bolentino di profondità
Impiego: Infermiere
Interessi: pesca e meccanica
Vivo a: Grumo Nevano
Il mio Nome: Enzo
Grazie dei primi cosigli che metterò in pratca il prima possibile, così come per le foto.
In ogni caso l'artificiale è lungo 14 cm per 30 gr. palettato, copia di rapala , fatta eccezzione per l'interno, anche se un primo problema l'ho già riscontrato, relativo ad un piccolo peso in coda , che di circa 1/3 inferiore a quello sotto testa blocca parzialmente il nuoto..........vedremo il da farsi.

• Indice

• Torna a AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI

• Indice