vi giuro raga vorrei farveli provare,questi snodati emettono vibrazioni allucinanti,con i due pezzi quando si recupera ad una certa velocità o nelle jerkate o stop and go arriva a tremare tutta la canna,tanto e vero che all'inizio da grande ignorante,pensavo che le troppe vibrazioni potessero spaventare i pesci,ma fortunatamente sono stato smentito da qualche pesciotto che ha gradito tutte queste vibrazioni
questi sono i tre pezzi li ho fatti di varie misure,da 140 mm a 200 mm,affondanti e galleggianti ed ho sperimentato lunghezze dei tre pezzi dierse e varie forme anche per curiosità mia di vedere se queste fatidiche sagomature fossero davvero così miracolose o fondamentali per le vibrazioni ed il nuoto,il risultato per quel che ne ho capito è stato negativo,le sagomature non sono fondamentali per un nuoto vibrante o sinuoso di un artificiale ( takle ti ricordi che tempo fa ne avevamo parlato? erano questi gli artificiali)

lo snodato verde-oro è lungo 185 mm e pesa 35 gr circa,il testarossa 200 mm e pesa 45 gr e quello color cefalo 190 mm e pesa 40 gr,e sono tutti e tre galleggianti che affondano non troppo nel recupero
tornando al discorso delle sagomature come vedete ho fatto quello verde-oro e il testarossa senza sagomature...così praticamente

poi ho fatto invece su questo color cefalo le sagomature,che dopo una modifica alla paletta è divenato il mio preferito

qui un prewiew del nuoto in vasca
come nuoto il verde è il più schizzato anche in termini di velocità e potenza di vibrazioni,quello blu il più "dolce" e sinuoso (ma non per lesagomature come dicevo prima) e quello rosso una via di mezzo
alla fine comunque dopo varie forme sono arrivato a due forme definitive,quella col muso "sfinato" e il corpo un pò "tubolare" diciamo,come al testarossa,oppure normalissima come questi

questi l'ho fatti da poco sono affondanti e risalgono nel recupero,pesano 40-45 gr ed hanno lo stesso nuoto di quello color cefalo anche se come vedete sono privi di sagomature,così

questi invece sono i "terribili" quando li ho fatti e provati in vasca la prima volta son rimasto scioccato
,comunque....anche questi li ho progettati di tutte le misure ,questi in foto sono lunghi 120 e 130 mm e pesano intorno ai 20-25 gr (anche se si possono fare più pesanti) e sono affondanti che risalgono nel recupero per farli lavorare a qualunque profondità 

qui nel video (anche se di pessima qualità,vi sconsiglio di vederlo a schermo intero) si vede com'è schizzato e sempre in continuo movomento, quando si piega arriva a formare una L,e si può recuperare talmente veloce che si potrebbe utilizzare anche a traina (come anche i 3 pezzi),ho cercato anche se fatto in vasca di mostrare tre tipi di nuoto in base a recuperi differenti,spero vi piaccia
come vedete in questa foto

alcuni li ho fatti con i due pezzi che si uniscono con anellino,così da poter (volendo) cambiare la coda con un polipetto o una coda siliconata o un ancoretta piumata o qualsiasi altra cosa ci passi per la testa,ad esempio io ho messo al posto della coda un polipetto

qui un video di qualità mooolto superiore
questi invece sono alcuni fatti da poco e sono da 140 a 160 mm sempre affondanti che risalgono nel recupero

qui il paragone con il 120 mm

altre due fotine

e qui li potete vedere insieme a tutti (quasi) gli altri in questo video...ah...quello nuovo bianco ( il 3 pezzi affondante) nel video l'avevo colorato azzurro sul dorso
ah in più ora sto facendo delle versioni spalettate,qui due fotoscattate da me e da mia sorella,(la sto coinvolgendo nell'autocostruzione
),questo è lungo 12 cm e pesa 35 gr

si spara a missile dato il peso e l'assenza di paletta ed ah un nuoto davvero molto particolare che simula un pesce che sbanda stordito e copre un ampio raggio muovendosi a destra e sinistra
ah,e per finire c'è anche questo

è un prototipo,la forma ho intenzione di cambiarla,è sempre un sasso,pesa 35 gr ed è lungo 12 cm ed ha 3 stili di nuoto diversi in base a quale anellino viene attaccato,il più basso gli da un nuoto con scodinzolio e sbandamenti il secondo inizia ad allargarsi di più e il terzo sbanda alla grande e copre un ampio raggio di pesca
che dire...per ora è tutto,spero che vi siano piaciuti e di avervi stimolato un pò nella costruzione,in fondo è quella la cosa che mi fa più piacere....dopo del costruire ovviamente!
Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti