Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice AUTOCOSTRUZIONE AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI artificiali snodati,vi presento i "PERSEVERANCE"

artificiali snodati,vi presento i "PERSEVERANCE"

La pssione per la pesca con gli artificiali, alcuni pescatori fanno di questa espressione un arte. Se sei un autocostruttore, raccontaci le tue creazioni.
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Autore argomento
Tecnica: Rockfishing
Impiego: Studente
Interessi: Musica, Sport, Autocostruzione
sono davvero ma davvero mooolto contento di presentarvi questi snodati di vecchia data (precisamente giugno-luglio ),ho aspettato così tanto (oltre che per gli impegni vari) perchè volevo fare un bel video,alla fine qualche ripresa l'ho fatta,niente di che ma si capisce il movimento che hanno,nati come tanti altri artificiali che ho fatto da lavorazioni di minnow andate a male,i due pezzi li classifico tra gli artificiali più belli che abbia mai fatto fin ora,sono terribili,ma anche i tre pezzi non sono da meno,

vi giuro raga vorrei farveli provare,questi snodati emettono vibrazioni allucinanti,con i due pezzi quando si recupera ad una certa velocità o nelle jerkate o stop and go arriva a tremare tutta la canna,tanto e vero che all'inizio da grande ignorante,pensavo che le troppe vibrazioni potessero spaventare i pesci,ma fortunatamente sono stato smentito da qualche pesciotto che ha gradito tutte queste vibrazioni huppyjump

questi sono i tre pezzi li ho fatti di varie misure,da 140 mm a 200 mm,affondanti e galleggianti ed ho sperimentato lunghezze dei tre pezzi dierse e varie forme anche per curiosità mia di vedere se queste fatidiche sagomature fossero davvero così miracolose o fondamentali per le vibrazioni ed il nuoto,il risultato per quel che ne ho capito è stato negativo,le sagomature non sono fondamentali per un nuoto vibrante o sinuoso di un artificiale ( takle ti ricordi che tempo fa ne avevamo parlato? erano questi gli artificiali)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

lo snodato verde-oro è lungo 185 mm e pesa 35 gr circa,il testarossa 200 mm e pesa 45 gr e quello color cefalo 190 mm e pesa 40 gr,e sono tutti e tre galleggianti che affondano non troppo nel recupero

tornando al discorso delle sagomature come vedete ho fatto quello verde-oro e il testarossa senza sagomature...così praticamente
Immagine

poi ho fatto invece su questo color cefalo le sagomature,che dopo una modifica alla paletta è divenato il mio preferito
Immagine

qui un prewiew del nuoto in vasca

come nuoto il verde è il più schizzato anche in termini di velocità e potenza di vibrazioni,quello blu il più "dolce" e sinuoso (ma non per lesagomature come dicevo prima) e quello rosso una via di mezzo

alla fine comunque dopo varie forme sono arrivato a due forme definitive,quella col muso "sfinato" e il corpo un pò "tubolare" diciamo,come al testarossa,oppure normalissima come questi
Immagine
Immagine
Immagine

questi l'ho fatti da poco sono affondanti e risalgono nel recupero,pesano 40-45 gr ed hanno lo stesso nuoto di quello color cefalo anche se come vedete sono privi di sagomature,così
Immagine
Immagine

questi invece sono i "terribili" quando li ho fatti e provati in vasca la prima volta son rimasto scioccato :shock: ,poi quando li ho provati a mare me ne sono totalmente innamorato love2 ,comunque....anche questi li ho progettati di tutte le misure ,questi in foto sono lunghi 120 e 130 mm e pesano intorno ai 20-25 gr (anche se si possono fare più pesanti) e sono affondanti che risalgono nel recupero per farli lavorare a qualunque profondità
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

qui nel video (anche se di pessima qualità,vi sconsiglio di vederlo a schermo intero) si vede com'è schizzato e sempre in continuo movomento, quando si piega arriva a formare una L,e si può recuperare talmente veloce che si potrebbe utilizzare anche a traina (come anche i 3 pezzi),ho cercato anche se fatto in vasca di mostrare tre tipi di nuoto in base a recuperi differenti,spero vi piaccia

come vedete in questa foto
Immagine
alcuni li ho fatti con i due pezzi che si uniscono con anellino,così da poter (volendo) cambiare la coda con un polipetto o una coda siliconata o un ancoretta piumata o qualsiasi altra cosa ci passi per la testa,ad esempio io ho messo al posto della coda un polipetto
Immagine
Immagine
qui un video di qualità mooolto superiore

questi invece sono alcuni fatti da poco e sono da 140 a 160 mm sempre affondanti che risalgono nel recupero
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

qui il paragone con il 120 mm
Immagine
Immagine
Immagine
altre due fotine
Immagine
Immagine
Immagine

e qui li potete vedere insieme a tutti (quasi) gli altri in questo video...ah...quello nuovo bianco ( il 3 pezzi affondante) nel video l'avevo colorato azzurro sul dorso

ah in più ora sto facendo delle versioni spalettate,qui due fotoscattate da me e da mia sorella,(la sto coinvolgendo nell'autocostruzione catghz ),questo è lungo 12 cm e pesa 35 gr
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
si spara a missile dato il peso e l'assenza di paletta ed ah un nuoto davvero molto particolare che simula un pesce che sbanda stordito e copre un ampio raggio muovendosi a destra e sinistra

ah,e per finire c'è anche questo
Immagine
Immagine
è un prototipo,la forma ho intenzione di cambiarla,è sempre un sasso,pesa 35 gr ed è lungo 12 cm ed ha 3 stili di nuoto diversi in base a quale anellino viene attaccato,il più basso gli da un nuoto con scodinzolio e sbandamenti il secondo inizia ad allargarsi di più e il terzo sbanda alla grande e copre un ampio raggio di pesca

che dire...per ora è tutto,spero che vi siano piaciuti e di avervi stimolato un pò nella costruzione,in fondo è quella la cosa che mi fa più piacere....dopo del costruire ovviamente!

Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Hai messo su una produzione in serie :grin: invidio la tua caparbietà nella realizzazione dei tuoi pupazzetti e spero di entrarne presto in possesso :mrgreen:
complimenti Nino, mi piace molto il nuoto del primo video, realissimo, come anche quello più veloce, sono sicuro che andando avanti nel tempo migliorerai sempre di più le tue capacità costruttive positivo1
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Tecnica: spinning
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
Io sinceramente non ho mai visto niente di simile, il nuoto è veramente impressionante, mentre guardavo i video sono rimasto a bocca aperta, mi piacciono veramente tutti, quello color cefalo è il mio preferito. Nino che dirti...sono veramente fantastici se li riusciresti a clonare perfettamente potresti pensare veramete di metterli in vendita. Tanto di cappello ciaociao

PS: Come si lanciano?
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

Zio Silvio Random avatar
Panama
Panama
Progress to next rank:
2%

Tecnica: Spinning
Interessi: Musica, pesca, l'amore
Vivo a: Italia
Belli dvvero credevo che i miei artificiali erano fatti bene ma ora capisco che sono ancora al principio

Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Autore argomento
grazie ragazzi ogni volta la gioia di vedere che piacciono le proprie creazioni è sempre unica huppyjump

comunque gli artificiali senza paletta come già detto si sparano a missile,quelli palettati onestamente hanno superato di gran lunga le mie aspettative,si lanciano davvero bene,poi voglio misurare la distanza e vi faccio sapere

Savio per clonarli certo che li posso clonare,infatti per dirti i 3 pezzi l'ho creati come 3 modelli differenti,ognuno di loro ha un suo nuoto,non li ho fatti a casaccio :wink:

curiosità,ma di quello color cefalo ti piace solo il nuoto o anche le sagomature?

luke Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
1.8%

Tecnica: Spinning SW
Interessi: Pesca sportiva, nautica, mare
Vivo a: Napoli
cavolo Rock, il movimento è strepitoso !!! davvero complimenti per gli ottimi lavori
mi incuriosiscono molto quello col polipetto, e lo spalettato nero :grin:
"Quando l'ultimo alberò sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato e l'ultimo pesce pescato,vi accorgeretre che non si può mangiare il denaro".

l' errore di pochi, non può andare a danno di tutti

Luca

GENNY Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
68%

Tecnica: Spinning,Bolognese
Interessi: Pescare,Sport
Vivo a: Nocera Inferiore
:shock: :shock: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: che dire secondo me sono tutti perfetti :cool: ma sopratutto Rock da testare con i nostri pinnuti :mrgreen:
Complimenti sulserio :wink:
I Love Spinning

Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Autore argomento
luke ha scritto:
cavolo Rock, il movimento è strepitoso !!! davvero complimenti per gli ottimi lavori
mi incuriosiscono molto quello col polipetto, e lo spalettato nero :grin:

grazie luke!quello col polipetto alla fine è quello a due pezzi,è intercambiabile,ma credo che lo avevi già capito,lo spalettato nero mi incuriosice anche a me perchè ha un movimento davvero unico secondo me,sono ansioso di poterlo testare,se solo mi decido di andare a pesca

GENNY ha scritto:
:shock: :shock: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: che dire secondo me sono tutti perfetti :cool: ma sopratutto Rock da testare con i nostri pinnuti :mrgreen:
Complimenti sulserio :wink:

grazie anche a te genny,è vero che sono da testare,tranne i 2 e 3 pezzi che già ho testato ed ho preso :wink: ,gli spalettati invece no,li voglio testare,però come dicevo a luke il problema è che devo andarci a pesca,mannaggia a me,non è periodo ora come ora

Savio Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bandiera Nazionale:
Brazil
Tecnica: spinning
Vivo a: Pozzuoli
Il mio Nome: Salvatore
Rock fish ha scritto:
curiosità,ma di quello color cefalo ti piace solo il nuoto o anche le sagomature?

Quello color cefalo mi piace sia per il colore che per il movimento molto sinuoso.
Riguardando bene i video ho notato che nuotano molto in superfice, è solo un effetto ottico causato dalla vasca o è proprio così?
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)
Immagine

roberto76na Avatar utente
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
55.8%

Tecnica: Tutte
Impiego: OSA/fotografo
Interessi: tanti
Vivo a: Casoria (NA)
Il mio Nome: Roberto Carlevalis

Complimenti, se fossi un bel pesce mi lancerei subito sul tuo artificiale...

Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Autore argomento
roberto76na ha scritto:
Complimenti, se fossi un bel pesce mi lancerei subito sul tuo artificiale...

:lol: grazie!bel complimento

savio ha scritto:
Riguardando bene i video ho notato che nuotano molto in superfice, è solo un effetto ottico causato dalla vasca o è proprio così?

allora,i 2 pezzi affondano e risalgono nel recupero,quindi li puoi far lavorare a qualunque profondità vuoi,i 3 pezzi (quello verde,il color cefalo e il testarossa) sono galleggianti e nel recupero scendono ma non so precisamente di quanto,forse intorno ai 30 cm,forse più,forse meno,onestamente non so,però i 3 pezzi,gli ultimi che ho fatto (ad esempio quello che nel video a mare ha il dorso azzuro ) sono affondanti che risalgono nel recupero,quindi anche questi li puoi far lavorare a tutte le altezze,io comunque nei video li ho fatti viaggiare tutti in superficie giusto per far vedere il movimento

• Indice

• Torna a AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI

• Indice