Benvenuto su Spinclub.it "community". Clicca qui per registrarti
Chat- Portal
Indice CLOSE UP E TEST ABBIGLIAMENTO DA PESCA Abbigliamento Spinner

Abbigliamento Spinner

Giubbotti, panataloni, scarpe ecc.

Nella ampia sfera della pesca sportiva non può passare inosservata questa categoria, molte aziende producono capi di abbigliamento adatti a tutte le esigenze di pesca.
Messaggio 18/04/2010, 16:41
GENNY Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
68%

Autore argomento
Tecnica: Spinning,Bolognese
Impiego: Studente
Interessi: Pescare,Sport
Vivo a: Nocera Inferiore
Salve Spinner :grin: faccio questa domanda a chi si attrezza sulserio nel campo dello Spinning, cioè vorrei sapere da voi che abbigliamento usate quando pescate a Spinning, dal semplice cappellino alle scarpe...
Perciò chi più ne ha più ne metta :mrgreen: anticipo che va bene di tutto :wink:

Grazie come sempre
I Love Spinning

Messaggio 18/04/2010, 17:58
Rock fish Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
49%

Tecnica: Rockfishing
Interessi: Musica, Sport, Autocostruzione
ma io non mi reputo un esperto ma credo dipenda da tante cose,nel senso,se vado a fare spinning da na scogliera per quel che mi riguarda posso andarci anche i "giacca e cravatta" per dire,dato che il contatto con l'acqua è nullo,se invece si va dalla spiaggia almeno un paio di stivali impermeabili ci vogliono, e se si vuole entrare un pò in acqua allora sono d'obbligo o i waders o i cosciali (se non sbaglio si chiamano così),io ho i waders ma credo che li venderò perchè per come pesco io mi bastano un paio di cosciali,non devo entrare in acqua fino ad annegare!per il resto porto sempre il retino un raffio e il boga grip,la lampada da testa se faccio il tramonto fin o a sera o notte,e gli occhiali da sole se mi faccio una nottata perché poi quando fa giorno col sole mi squaglio come i vampiri :lol: ,ah poi porto sempre (d'inverno logicamente) cappellino di lana e una fascia per il collo,anche 2 se il tempo è proprio brutto,perchè non sopporto il freddo gelido che mi paralizza la faccia quando pesco supercold ...credo sia tutto se mi viene qualcos'altro in mente ti dico

Messaggio 18/04/2010, 20:28
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: Spinning-Casting
Impiego: Socio sanitario
Interessi: Pesca Sportiva-informatica
Vivo a: Napoli
Il mio Nome: Nino

Quoto Rock fish, dipende dal clima in primis, comunque la maggiore parte delle mie uscite sono con jeans, giubbotto, scarpe nike quelle con gli ammortizzatori per scaricare meglio il peso a terra, quando stò per molte ore all'impiedi avverto fastidi ai talloni, ed infine il cappellino.
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!
Gaetano Marzano - Copyright By Spinclub.it

Messaggio 18/04/2010, 20:44
luke Avatar utente
Livello Snapper
Livello Snapper
Progress to next rank:
1.8%

Tecnica: Spinning SW
Interessi: Pesca sportiva, nautica, mare
jeans scarpe da ginnastica e giubbino, di questi periodi giubbino smanicato, e nei periodi più caldi anche una semplice T-shirt.
porto sempre con me un impermeabile leggero nello zaino per essere coperto in caso di pioggia.
abbastanza semplice :mrgreen:
"Quando l'ultimo alberò sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato e l'ultimo pesce pescato,vi accorgeretre che non si può mangiare il denaro".

l' errore di pochi, non può andare a danno di tutti

Luca

Messaggio 05/06/2010, 17:07
HOBAO Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Io personalmente mi sono abbigliato al decahtlon ho comprato un giubbino impermeabile corto in vita con polsini in neoprene due ampi tasconi a tenuta stagna in piu un altro enorme sulla schiena e altri interni il tutto a 28€ le pile sono ormai popolarissime poi un pantalone impermeabile traspirante da utilizzare in caso di emergenza da infilare sopra gli jeans ed è comodissimo ,per quanto riguarda le calzature invece all'inizio usavo scarponcini da montagna ma haime avevo problemi di aderenza specialmente sul bagnato cosa invece che ho risolto con gli stivali geologic ,per entrare in acqua invece ho due paia di wadwers in pvc ed in neoprene per l'inverno.
il tutto avro speso un centinaio di euro
Solo facendo l'asino .........sono giunto alla saggezza(Verdirosi)

Immagine

Messaggio 05/06/2010, 17:25
GENNY Avatar utente
Panama
Panama
Progress to next rank:
68%

Autore argomento
Tecnica: Spinning,Bolognese
Interessi: Pescare,Sport
Vivo a: Nocera Inferiore
ottimo Mimmo :wink: io vorrei aqiustare un giubotto con delle tesche da poterci infilare anche delle piccole plano, come quello li della geologic però ho paura di nn trovarlo :???:
I Love Spinning

Messaggio 05/06/2010, 17:40
Zio Silvio Random avatar
Panama
Panama
Progress to next rank:
2%

Tecnica: Spinning
Interessi: Musica, pesca, l'amore
Vivo a: Italia
PER NINO..... non sottovalutare i dolori ai talloni affidandoti solo alle nike che di terapeutico non hanno un emerito niente.....prova con dei plantari medici chiedi consiglio al tuo medico......te lo dice uno che a 21 anni ha di tutto mal di schiena ,cervicale scoliosi ecc ecc.......cmq per quanto riguarda il topic jean, scarpe da tennis, polo, e stivali e viaaaa....Ricordate di essere sempre eleganti i pesci se ne accorgono e gradiranno di più......

Messaggio 06/06/2010, 10:42
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Zio Silvio ha scritto:
PER NINO..... non sottovalutare i dolori ai talloni affidandoti solo alle nike che di terapeutico non hanno un emerito niente.....prova con dei plantari medici chiedi consiglio al tuo medico......

Grazie del consiglio :wink:
Immagine
><((((((o>
L'emozione di una cattura al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!

Messaggio 19/08/2011, 10:31
wasat Avatar utente
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
47.5%

Vivo a: Giugliano in campania
Il mio Nome: Antonio
Ciao a tutti, provo a dire la mia anche se causa lavoro vado a pesca 5/6 volte l'anno, :cry: quindi non sono un grande esperto (ho sempre pescato a fondo/surfcasting e da un po' di tempo mi sto appassionando allo spinning) ho letto che qualcuno utilizza scarpe ginniche, secondo me se si pesca da un molo va bene, ma da scogliera è inopportuno andare con le scarpette ... spesso capita di attraversare tratti di scogli in cui bisogna immergere le gambe o l'esigenza di scendere su scogli a pelo d'acqua vuoi perchè il pesce si slama e resta tra gli scogli (come mi è successo) vuoi per l'esigenza di guadinare una preda difficile, le onde non si fermano e ci ritroveremo in difficoltà.
Per come la penso nel periodo mite/caldo si possono usare le comuni scarpette di gomma da spiaggia, nei mesi freddi/invernali usare scarpette/stivaletti impermeabili con pantalone impermeabile. (Gli stivali alti, cosciali e waders sono da usare esclusivamente in spiaggia, perchè in caso di caduta accidentale in acqua da scogliera tendono a tirarci verso il fondo) Riguardo l'abbigliamento estivo t-shirt, pantaloncino e via :grin: per il periodo freddo visto che lo soffro molto ... d'obbligo la calza di lana :smile: e di notte o con giornate freddissime visto che ho un po' di cervicale ... il mitico passamontagna in pile :grin: (lascio allo scoperto solo occhi e labbra) :lol:
Opps mi sono dilungato un po' :mrgreen:
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.

Messaggio 16/01/2012, 12:05
gennaro81 Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
35%

Ciao ragazzi, siccome sono andato a pescare su una foce con gli stivaletti che arrivavano quasi fino al ginocchi ad ogni anche piccola onda l'acqua entrava negli stivaletti e si bagnava tutto il pantalone, avevo le gambe e i piedi ghiacciati
Ora vorrei farmi l'attrezzatura waders ma sono indeciso quali prendere, pvc neoprene traspiranti
ne ho visti alcuni sul sito decathlon anche a poco prezzo sui 60 euro, voi quale mi consigliate tra quelli sul sito decathlon o magari anche qualche altro modello?
Ho visto che ci sono in offerta a 42,90 i waders classic neoprene quelli mimetici
Grazie

Messaggio 16/01/2012, 12:48
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

Ciao Gennaro, la scelta dei waders è molto soggettiva, si parte da un minimo di 25€ per quelli in PVC, per arrivare a cifre importanti, vedi i modelli della Vision con calzino in neoprene, posso dirti che quelli in PVC possono soddisfare se non si è molto esigenti nel senso che, in inverno sono molto freddi, quindi dovrai attrezzarti con calzamaglia, e un buon pantalone imbottito, d'estate invece al contrario ti faranno sudare tanto che a fine giornata i tuoi indumenti sottostanti saranno umidi, a causa della condensa derivata dall'assenza di traspirazione della gomma. Quelli in neoprene sono un tantino migliori, soprattutto d'inverno, infatti nell'ultima pescata li indossavo, e ho potuto constatare che rispetto a quelli in microfibra traspirante indossati dagli amici, riuscivo a stare senza problemi in acqua, al contrario di loro che dovevano uscire per scaldarsi un pò, d'estate invece sono simili a quelli in PVC, fanno condensa, un pò meno di quelli in gomma. Infine ci sono quelli traspiranti, i più costosi, con stivale, o calzino in neoprene, questi ultimi, richiedono anche scarponcini da wading, d'inverno sono abbstanza freddi, ma d'estate si possono apprezzare in tutta la loro utilità, leggerezza, libertà nei movimenti, e nessuna condensa.
Dimenticavo, esistono anche quelli in cordata, non li ho mai provati, ma sembrano essere molto resistenti, se ti interessano puoi trovarli da Dila sport a capua, come anche i Vision traspiranti.
Spero di esserti stato utile :smile:, saluti.
Immagine
><((((((o>

Messaggio 16/01/2012, 13:16
gennaro81 Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
35%

quelli in neoprene rispetto ai traspiranti sono fastidiosi?
nel senso ti danno libertà di movimento o ti senti oppresso?

Messaggio 16/01/2012, 14:15
Nino Avatar utente
Site Admin Founder
Site Admin Founder

Bandiera Nazionale:
Italy

gennaro81 ha scritto:
quelli in neoprene rispetto ai traspiranti sono fastidiosi?
nel senso ti danno libertà di movimento o ti senti oppresso?

No, sono abbastanza comodi perchè elastici, come una tuta da sub, comunque li preferisco a quelli in PVC
Immagine
><((((((o>

Messaggio 16/01/2012, 14:26
Nanuk Avatar utente
Junior Spin
Junior Spin
Progress to next rank:
25%

Bandiera Nazionale:
Italy
Tecnica: spinning
Impiego: scultore
Interessi: pesca, fotografia, birdwatching
Vivo a: Reggio Calabria
Il mio Nome: Peppe
Ho comprato da Decathlon quelli in neoprene da 5 mm della Caperlan (l'anno scorso li ho pagat.i meno di 60 euro)...calzano perfettamente , sono comodi e l'acqua fredda non è un problema......
Rispettiamo la Natura........SEMPRE!!!!!!

Messaggio 16/01/2012, 14:58
gennaro81 Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
35%

Nanuk mi puoi dire il modello corrispondente che c'è ora sul sito decathlon grazie!

Messaggio 17/01/2012, 12:17
lukemon79 Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
0%

Interessi: energie alternative basket motori
Vivo a: Mondragone (CE)
Il mio Nome: Luca
Consiglio a tutti quanti avessero bisogni di abbigliamento anti pioggia, di andare al decathlon, nel settore nautica. Si fanno ottimi affari con i prezzi in saldo che ci sono ora!

Messaggio 19/01/2012, 18:41
Nanuk Avatar utente
Junior Spin
Junior Spin
Progress to next rank:
25%

Bandiera Nazionale:
Italy

Messaggio 20/01/2012, 17:59
garbuglio Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
8.3%

Impiego: fotogrfo
Interessi: pesca e fotografia
Il mio Nome: Michele

Si gennaro, questi sono quelli che indossavo io domenica. comodissimi erte
Non sono un pescatore, ma un addestratore di pesciolini finti

Messaggio 20/01/2012, 20:38
wasat Avatar utente
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
47.5%

Ciao Nanuk, scusa la domanda ma quelli linkati da te sono di 3 millimetri, il tuo è un prodotto diverso oppure anche i tuoi sono 3 mm? :???:
Ah, una domanda ancora ... ma il neoprene è impermeabile al 100%? graziehg

Messaggio 21/01/2012, 13:51
Nanuk Avatar utente
Junior Spin
Junior Spin
Progress to next rank:
25%

Bandiera Nazionale:
Italy
non sono andato a misurare lo spessore ma ero convinto fosse di 5 comunque è quella del link e non ho avuto alcun problema con l'acqua fredda, anzi la prima volta che l'ho usata ho sentito pure caldo.
Per problemmi di misura il io la uso a pelle come fosse una muta, ma puoi pure indossare qualcosa sotto...mio fratello la indossa sopra una tuta ginnica....

Messaggio 21/01/2012, 19:45
wasat Avatar utente
Livello Fisher
Livello Fisher
Progress to next rank:
47.5%

Grazie per la risposta ... diciamo che l'importante è stare bene in acqua fredda :smile:
A tutti quelli che usano il neoprene volevo chiedere se è impermeabile al 100% Tempo fa un addetto da decathlon mi disse che il neoprene non è un materiale impermeabile, ma isolante quindi c'era possibilità di trovare i vestiti umidi a fine pescata, non so se mi ha detto na cavolata :evil:

Messaggio 21/01/2012, 21:00
TonyB Avatar utente
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Tecnica: SWspinning
Vivo a: Lilianum.
Il mio Nome: Antonio.
wasat ha scritto:
Grazie per la risposta ... diciamo che l'importante è stare bene in acqua fredda :smile:
A tutti quelli che usano il neoprene volevo chiedere se è impermeabile al 100% Tempo fa un addetto da decathlon mi disse che il neoprene non è un materiale impermeabile, ma isolante quindi c'era possibilità di trovare i vestiti umidi a fine pescata, non so se mi ha detto na cavolata :evil:

Tranquillo, stai asciutto col neoprene, se i vestiti sono umidi è solo per la condensa, in quanto il vapore acqueo non ha modo di uscire.
E' vero ciò che ti hanno detto del neoprene, è un isolante termico semi-impermeabile, tanto è vero che gli apneisti escono bagnati dall'acqua, se usano la muta umida o quella semistagna, ma nei waders c'è uno strato di gomma che impermeabilizza.
Saluti.
"La mente umana è come il paracadute: funziona solo se è aperta." - Albert Einstein.
"Il sesso è come il software: è meglio quando è libero." - Linus Torvalds.
Immagine

Messaggio 30/01/2012, 12:42
gennaro81 Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
35%

Ho visto dal mio negoziante di pesca che ha dei waders lineaeffe nuovo modello neoprene a 77 euro
Che dite sono buoni? sono verdi

Messaggio 30/01/2012, 19:10
garbuglio Random avatar
Livello Notho
Livello Notho
Progress to next rank:
8.3%

Impiego: fotogrfo
Interessi: pesca e fotografia
Il mio Nome: Michele

io prenderei quelli di decathlon, che ho preso io a 60 €.
Non sono un pescatore, ma un addestratore di pesciolini finti

• Indice

• Torna a ABBIGLIAMENTO DA PESCA

• Indice